Alfa romeo giulia - immatricolazione e consegna

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da stenapo91, 22 Ottobre 2016.

  1. La mia l'ho ritirata finalmente ieri.. adesso è lercia per via dell'acqua/neve di questi giorni ma appena torna il sole pubblico un po' di foto :)
     
    A Coupè e kiaikido piace questo messaggio.
  2. La mia e stata fatturata mercoledi e il venditore mi ha detto che dovrebbe arrivare settimana prossima e poi si immatricola.
     
    A pis-pis e kiaikido piace questo messaggio.
  3. Il concessionario che riceve l'auto per conto di Leasys (NLT) ha ricevuto conferma che riceverà l'auto a metà maggio.
    Da quel momento deve targare e montare black box.
    La procedura di targatura, quanto tempo richiede?
    Loro mi dicono che per fine mese DOVREMMO farcela.....
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  4. 15 giorni di solito tra immatricolazione e blackbox. Per lo meno nel mio caso è stato così
     
  5. ...ci siamo quasi...forse :)
     
  6. Ciao a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema abbastanza delicato e ringrazio che avrà voglia di leggere e rispondere.

    In pratica ho acquistato l'anno scorso una Giulietta Veloce che purtroppo mi è stata rubata, per fortuna l'assicurazione copriva il furto e incendio (vi parlerei dei disagi e delle tempistiche dell'assicurazione ma non mi dilungherei troppo). Siccome l'assicurazione era stata stipulata tramite concessionario (rimborso con valore a nuovo per 3 anni), è stato obbligatoriamente necessario che il rimborso in sé arrivasse sul conto del concessionario, con la clausola, come da contratto di riacquistare tramite loro un'auto con valore uguale o superiore (e fin qui ci siamo, per così dire). Sta di fatto che ho acquistato una Giulia Veloce praticamente nuova con pochissimi km, e da qui iniziano i problemi:

    la Giulia si trovava fisicamente in un altro concessionario, ma essendo dello stesso gruppo del mio in due giorni se la sono fatta arrivare lì così l'ho provata, visionata, stabilito tutto con il venditore etc. Il problema, a sentire il concessionario, era che per fatturarla avevano necessariamente bisogno del rimborso sul conto, il che è arrivato in data 8 Maggio. A partire da quella data mi hanno fatto versare l'assegno per la nuova assicurazione e da lì mi hanno detto che massimo 10 giorni e me l'avrebbero consegnata. Ora: l'auto apparteneva ad un altro concessionario e a quanto ho capito aspettavano il libretto per fare il passaggio di proprietà, solo che a quanto ho saputo il passaggio di proprietà l'hanno fatto prima a nome loro, per poi intestarla a me successivamente. In questi giorni mentre scrivo io sto ancora aspettando il passaggio a mio nome per poter assicurare l'auto e poterla ritirare ma secondo voi:

    - È possibile che una volta arrivato il rimborso (in data 8 maggio) dopo due settimane ancora non sono in condizioni di potermela consegnare (ricordo che si sono già portati avanti con l'approntamento e i controlli vari)??

    - È normale questi numerosi passaggi di proprietà? Perché intestarla prima a loro poi a me? Non potevano intestarla direttamente a me così a quest'ora eravamo tutti felici e contenti?

    Sono da 3 mesi senza macchina (dal 17 febbraio), inutile raccontarvi del disagio, ma possibile che quando siamo ad un passo dalla consegna ci siano ancora questi ritardi inspiegabili? A quanto ne so i passaggi di proprietà si effettuano in giornata, soprattutto dopo che un cliente ha già versato un assegno non da poco e dopo che la macchina è stata già pagata dal rimborso.:mad:

    Grazie a tutti!!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Da Mercedes ad Alfa Romeo Preventivi - Consigli Acquisti Venerdì alle 23:43
Acquisto Giulia 2.2 at8 super 150cv Preventivi - Consigli Acquisti 16 Settembre 2019
Consiglio Acquisto Alfa Romeo Giulia 2.2 150cv Preventivi - Consigli Acquisti 19 Luglio 2019