Alfa romeo giulia - immatricolazione e consegna

Cassino alla fine ad agosto da quanto ne so non ha praticamente chiuso.

Mmmh, sicuro? Io sapevo che un paio di settimane se le erano fatte. Se non sbaglio dal 7 al 21, infatti la mia è stata prodotta l'ultima settimana di agosto ed è arrivata in conce la prima settimana di settembre
 
Più o meno identica situazione menech, solo che a me è stata prodotta a fine agosto. Ne sono certo perché in quel periodo ho stressato mezzo mondo per cercare di inserire qualche optional in più
 
Più o meno identica situazione menech, solo che a me è stata prodotta a fine agosto. Ne sono certo perché in quel periodo ho stressato mezzo mondo per cercare di inserire qualche optional in più
Io ero andato a metà luglio in concessionaria per cercare di far aggiungere il divano posteriore abbattibile, era stato inserito sul configuratore e l'avevo fatto specificare in fase di contratto. Anche per me però non c'è stato nulla da fare! Non capisco perché, la macchina a quel tempo certamente non era stata prodotta, possibile che non si possa inserire in un ordine computerizzato una variazione? Quelli della concessionaria mi avevano detto che per cose più complicate, vedi tetto apribile, sarebbe stato impossibile, per il sedile si poteva provare. Ho poi avuto un po' di "frizione" con la concessionaria per la consegna. Ero passato a metà agosto per vedere se sapevano qualcosa, il venditore con cui ho fatto il contratto mi ha detto che, probabilmente, l'auto sarebbe arrivata prima del previsto, loro avevano già il numero di telaio. In realtà, passo il 5 settembre (data originaria di presunta consegna), trovo altri venditori alla macchinetta del caffè, mi dicono che quello con cui ho stipulato il contratto è in ferie. Chiedo a loro se possono controllare a che punto siamo con la mia macchina, mi dicono di no, ma senza sprecarsi più di tanto. Viene in mente a me di parlare con il responsabile delle vendite, mi dicono che è nel suo ufficio. Questi mi dice che la macchina risulta già fatturata, quindi sicuramente è in arrivo ma non sa dirmi quando. Neanche tramite servizio clienti siamo riusciti a sapere dove fosse la macchina, mi hanno risposto che era un problema di logistica. Comunque alla fine è stata immatricolata il 14/09 e l'ho ritirata il 15. Continuo a non capire perché, se quella data del 27/07 rappresenta la data di fabbricazione, ci sia voluto quasi un mese e mezzo per avere la macchina :(
 
  • Like
Reactions: JTDm24
Buongiorno a tutti, io dopo 45 gg dall'ordine e "soli" 20 gg dopo aver visionato la mia auto nella data di domani entrerò in possesso della mia Giulia....è stata dura aspettare ma ne sarà valsa sicuramente la pena.
 
  • Like
Reactions: JTDm24 e marceruben
Scusa in che senso dopo 20 gg dopo aver visionato l'auto?
Praticamente l'hai vista ma te l'hanno data dopo 20 gg? Come mai tutto questo tempo?
 
La concessionaria ha queste tempistiche, io per sollecitare ho usato Alfacare al primo rinvio di consegna.Dovrei esserne in possesso da mercoledì scorso. L'importante è aver risolto , anche se con tempi lunghi.
 
Io con la giulietta la macchina era arrivata il 20 il 23 me l'hanno consegnata. Dalla data dell'ordine sono passati 30 gg.
Adesso se con la Giulia sono cambiati non lo so.
 
Io sono stato fortunato dall'ordine all'arrivo(ordinata il 30 /9 ,auto in sede 24/10) poi il resto è stato un pò troppo lungo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ho fatto il contratto il 29/06, la data prevista per l'arrivo era il 5 settembre, poi me l'hanno consegnata il 15 settembre. Ho visto però, quando sono andato a controllare la macchina prima di saldarla per farla immatricolare, che l'etichetta con i vari codici a barre incollata al parabrezza, riportava la data del 27/07, presumo sia la data di costruzione della macchina. A me in concessionaria avevano riferito che in agosto la fabbrica chiudeva per due settimane, poi magari era anche un problema della logistica.
Visualizza allegato 132597
Ma dove le tengono le auto ?
In mezzo ai campi ? [emoji33]

Prima di ritirarla controllerei bene anche sotto, perché lì ho paura che tocchi.