I marchi che ho avuto io, e non sono pochi come ho già detto, non si sono mai rotti ad una percorrenza che si potrebbe definire da "finito rodaggio" questa è affidabilità, cosa diversa dalla indistruttibilità che tu maliziosamente intendi
Io ho sempre comprato Alfa, tranne una sola volta che in crisi mistica da assenza da trazione posteriore ho comprato un bmw.... a 300 km avaria motore, a 10.000 sostituzione aspirazione, a 25.000 sostituzione impianto iniezione, a 50.000 sostituzione cambio, a 65.000 sostituzione centraline... a 85.000 si è rotta la cinghia del condizionatore e ha spaccato mezzo motore... dopodichè immediatamente venduta e la mia carriera con auto non Alfa è finita!
Quindi usando il tuo parametro dovrei affermare che tutte le bmw sono dei catorci che si rompono, che sono inaffidabili e che non vanno consigliate!
Quando ti capita l'auto sfortunata c'è ben poco da illudersi, quindi vantare che tutte le auto che hai avuto sono sempre state perfette è sicuramente positivo, ti potrei raccontare che la mia 75 ad oggi con 245.000 km va benissimo, che le 155/166/159 che ho avuto dopo la 75 sono state tutte ottime e che non mi hanno dato alcun problema, che la mia attuale Giulia con 145.000 km non ha mai avuto nessun problema, cosi come tutte le fiat che ho posseduto in passato, pertanto per la mia esperienza sinceramente il tuo appello mi lascia indifferente!
Quando ho comprato Giulia (ottobre 2016) ero consapevole di comprare un auto totalmente nuova con una grossa percentuale di rischio di rotture, eppure l'auto va benissimo e non mi ha mai dato problemi!
A differenza tua io ho validi motivi per consigliare esclusivamente Alfa Romeo e non sono mai andato su un sito di appassionati di bmw a sconsigliare l'acquisto, peraltro facendo un paragone di difetti ne avrei avuto ampi motivi, non si parla di un sensore o di una plastichina, ma di un auto a cui si è rotto di tutto!