ALFA ROMEO GIULIA la macchina che i rappresentanti devono evitare.

Io da ragazzino ho provato la 2.0 twin spark. Serie limitata ( quella con la targhetta d argento con il numero d esemplare) bella davvero anche da guidare ..... Pero' sinceramente lo ricordo bene che ilcambio non era milto manovrabile cmq ripeto gran macchina .Nella giulietta 2 era ancora piu' evidente questa cosa del cambio?
la Giulietta come l'ultima Alfetta avevano un rapporto particolarmente lungo e questo creare maggiori problemi di cali di giri.
Personalmente non ho nessun problema con il cambio della 75... però sono vecchiotto, quindi abituato ad utilizzare quella tipologia di cambio.
 
Per il cambio era uscita la circolare da Arese per la modifica di alcuni sincronizzatori o per l'innesto dell'alberino primario. Mio Padre la diede dentro dalla disperazione nel 1992.
75 1.6 grigio argento permutata per la tipo..
Vero, difatti i sincronizzatori vennero rinforzati (quelli della 2^) perchè si era riscontrato che tendevano ad usurarsi precocemente per un uso sbagliato da parte dei proprietari... solo che quella modifica venne fatta con l'Alfetta, la 75 aveva già i sincro rinforzati!
La mia 75 ha 245.000 km e il cambio originale, non gratta nulla!.. le altre che ho comprato usate hanno meno km e non grattano... quindi il problema non è il cambio!
 
Ahhh... Non ne esistono? Però quello da non comprare è Alfa Romeo...
Ragionamento che non fa una grinza... 😏
I marchi che ho avuto io, e non sono pochi come ho già detto, non si sono mai rotti ad una percorrenza che si potrebbe definire da "finito rodaggio" questa è affidabilità, cosa diversa dalla indistruttibilità che tu maliziosamente intendi
 
I marchi che ho avuto io, e non sono pochi come ho già detto, non si sono mai rotti ad una percorrenza che si potrebbe definire da "finito rodaggio" questa è affidabilità, cosa diversa dalla indistruttibilità che tu maliziosamente intendi
Io ho sempre comprato Alfa, tranne una sola volta che in crisi mistica da assenza da trazione posteriore ho comprato un bmw.... a 300 km avaria motore, a 10.000 sostituzione aspirazione, a 25.000 sostituzione impianto iniezione, a 50.000 sostituzione cambio, a 65.000 sostituzione centraline... a 85.000 si è rotta la cinghia del condizionatore e ha spaccato mezzo motore... dopodichè immediatamente venduta e la mia carriera con auto non Alfa è finita!
Quindi usando il tuo parametro dovrei affermare che tutte le bmw sono dei catorci che si rompono, che sono inaffidabili e che non vanno consigliate!
Quando ti capita l'auto sfortunata c'è ben poco da illudersi, quindi vantare che tutte le auto che hai avuto sono sempre state perfette è sicuramente positivo, ti potrei raccontare che la mia 75 ad oggi con 245.000 km va benissimo, che le 155/166/159 che ho avuto dopo la 75 sono state tutte ottime e che non mi hanno dato alcun problema, che la mia attuale Giulia con 145.000 km non ha mai avuto nessun problema, cosi come tutte le fiat che ho posseduto in passato, pertanto per la mia esperienza sinceramente il tuo appello mi lascia indifferente!
Quando ho comprato Giulia (ottobre 2016) ero consapevole di comprare un auto totalmente nuova con una grossa percentuale di rischio di rotture, eppure l'auto va benissimo e non mi ha mai dato problemi!
A differenza tua io ho validi motivi per consigliare esclusivamente Alfa Romeo e non sono mai andato su un sito di appassionati di bmw a sconsigliare l'acquisto, peraltro facendo un paragone di difetti ne avrei avuto ampi motivi, non si parla di un sensore o di una plastichina, ma di un auto a cui si è rotto di tutto!
 
I marchi che ho avuto io, e non sono pochi come ho già detto, non si sono mai rotti ad una percorrenza che si potrebbe definire da "finito rodaggio" questa è affidabilità, cosa diversa dalla indistruttibilità che tu maliziosamente intendi
Io non intendo un bel niente...
TU hai detto che non esistono e, nonostante ciò, sempre TU hai detto di non comprare AR.
Sulla tua concezione di affidabilità ti potrei fare qualche esempio (AR e non, per imparzialità) ma vedo che ti hanno già risposto in maniera esaustiva...
 
Io ho sempre comprato Alfa, tranne una sola volta che in crisi mistica da assenza da trazione posteriore ho comprato un bmw.... a 300 km avaria motore, a 10.000 sostituzione aspirazione, a 25.000 sostituzione impianto iniezione, a 50.000 sostituzione cambio, a 65.000 sostituzione centraline... a 85.000 si è rotta la cinghia del condizionatore e ha spaccato mezzo motore... dopodichè immediatamente venduta e la mia carriera con auto non Alfa è finita!
Azz!! E chi era? Christine la macchina infernale?

13740_hd.jpg


ah, no... quella si riparava da sola.

E poi è appena il caso di fare presente che la tua vicenda non è minimamente paragonabile a quella dell'opener che con 1500 euro risolve i suoi problemi.
 
Azz!! E chi era? Christine la macchina infernale?

Visualizza allegato 218796


ah, no... quella si riparava da sola.

E poi è appena il caso di fare presente che la tua vicenda non è minimamente paragonabile a quella dell'opener che con 1500 euro risolve i suoi problemi.
una cosa allucinante! purtroppo se becchi l'auto sbagliata succede... sono auto e bisogna mettere in conto tutto!
 
Io ho avuto qualche problema con la mia Q...ora cmq l'auto va bene...sono stato ad un passo dal darla via...e ora mi rendo conto che sarei stato un gran *****...ancora oggi quando faccio un passo di montagna o una sgroppata in autostrada non ce n'è x nessuno... goduria pura...emozioni...e ti parla uno che in passato ha guidato BMW M3 E46, M5, BMW 123d...la Giulia Q è unica...anche da ferma spenta trasuda classe, sportività, ignoranza...potrei andare avanti ore..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
venerdì gli faccio il tagliando dei 140.000 km! l'unico problema è stata una bocchetta dell'aria che aveva deciso di non lavorare, cambiata in garanzia e tutto risolto!
L'auto è perfetta come quando l'ho ritirata, solo tagliandi regolari e sostituito le pastiglie anteriore a 110.000 km, i dischi davanti come nuovi!... quelle dietro non erano neanche a metà.