ALFA ROMEO GIULIA la macchina che i rappresentanti devono evitare.

Capita che un'auto "nasca male"... purtroppo è capitata a Gianfranco... comunque una rondine non fa primavera e fortunatamente, della stragrande maggioranza delle Giulia, si può dire solo bene. (non così del customer care):rolleyes:
Non starò ad elencare tutti i (grandi) pregi di Giulia perché se n'è già detto e stradetto a strazio, dubbi credo proprio che non ce ne siano.
Mai divertito tanto
Per la cronaca faccio il rappresentante e, sempre per la cronaca, sono talmente scontento e deluso da quest'auto che quando dovrò cambiarla comprerò un'altra Giulia (sono masochista)...;)
 
Ingenuamente pensavo di avere comperato una vettura di qualità, la mia giulia super 2000 benzina, uso la vettura per il mio lavoro di agente di commercio ed invece:
Da nuova nelle retromarce salta come un canguro, lo faccio presente alla casa madre che mi informa essere IL MIO STELVIO ( avete capito bene, nemmeno sapevano dal n. di targa quale fosse il mezzo che mi avevano venduto) era nella norma e quindi il saltellio non era un difetto ( sulle nuove vetture però, questo non avviene,hanno modificato l'avantreno?).
Durante la marcia, quando si cambia direzione, non si riesce a capire se e quando l'indicatore rientra,
Il dispositivo anticollisione risulta non funzionante, la concessionaria 1/2 tester dice essere necessario un intervento di centratura, peccato che il giorno successivo il dispositivo riprenda a funzionare da solo, senza nessun intervento.
Dopo 2 anni e 8 mesi, percorsi 66.000 KM e dopo 5000 Km dalla sostituzione dell'olio motore,e appena sostituita la cinghia dei servizi, si rompe lo scambiatore di calore l'olio motore finisce nell'impianto di raffreddamento, intervento di riparazione OVVIAMENTE NON IN GARANZIA, preventivato per E.1.500,00 auto ferma da 2 settimane perchè manca un pezzo di ricambio, la vettura è in una delle più grandi concessionarie della Lombardia.
Potrei continuare con altri dettagli negativi, mi basta considerare il danno causato alla mia attività lavorativa quindi un consiglio ai colleghi:
NON COMPERATE ALFA ROMEO ! ! !

Gianfranco Boni
Dispiace che sia capitato questo guasto inatteso.
Come diceva il nostro utente Wurt il cosidetto saltello e' una caratteristica della geometria delle sospensioni presente sia su Giulia e Stelvio.
Di seguito un link della discussione su questo argomento:

Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226 - ClubAlfa.it Forum

Su agli altri aspetti negativi che non hai citato saremo comunque curiosi di sapere se fosse possibile le tue impressioni.

Detto questo ti chiedo per curiosita' da quale vettura/marchio provieni prima di avere acquistato la Giulia e quali sono state i motivi tecnici che ti hanno fatto scegliere appunto l'Alfa Romeo Giulia.

Grazie
 
Ingenuamente pensavo di avere comperato una vettura di qualità, la mia giulia super 2000 benzina, uso la vettura per il mio lavoro di agente di commercio ed invece:
Da nuova nelle retromarce salta come un canguro, lo faccio presente alla casa madre che mi informa essere IL MIO STELVIO ( avete capito bene, nemmeno sapevano dal n. di targa quale fosse il mezzo che mi avevano venduto) era nella norma e quindi il saltellio non era un difetto ( sulle nuove vetture però, questo non avviene,hanno modificato l'avantreno?).
Durante la marcia, quando si cambia direzione, non si riesce a capire se e quando l'indicatore rientra,
Il dispositivo anticollisione risulta non funzionante, la concessionaria 1/2 tester dice essere necessario un intervento di centratura, peccato che il giorno successivo il dispositivo riprenda a funzionare da solo, senza nessun intervento.
Dopo 2 anni e 8 mesi, percorsi 66.000 KM e dopo 5000 Km dalla sostituzione dell'olio motore,e appena sostituita la cinghia dei servizi, si rompe lo scambiatore di calore l'olio motore finisce nell'impianto di raffreddamento, intervento di riparazione OVVIAMENTE NON IN GARANZIA, preventivato per E.1.500,00 auto ferma da 2 settimane perchè manca un pezzo di ricambio, la vettura è in una delle più grandi concessionarie della Lombardia.
Potrei continuare con altri dettagli negativi, mi basta considerare il danno causato alla mia attività lavorativa quindi un consiglio ai colleghi:
NON COMPERATE ALFA ROMEO ! ! !

Gianfranco Boni
Anche io ho il 2000 benzina con la stessa "anzianità" della tua (per la precisione 2 anni e 10 mesi). Ho un po' meno km (circa 45.000), ma vedo che anche la tua percorrenza, per essere un rappresentante di commercio, è molto limitata. A parte alcuni problemini iniziali risolti in garanzia la mia auto funziona benissimo. Non ho particolari commenti sulle tue vicende, perchè dovrei ripetere per filo e per segno cosa ha già scritto VURT, che ha giustamente precisato che l'unico vero problema della tua auto è stato la rottura dello scambiatore (che sono d'accordo non essere cosa da poco).
Ho solo una curiosità, auto acquistata nuova?
P.S. Per favore non dire che "il saltino" è un difetto. A questo riguardo consiglio la lettura di un paio di thread che spiegano il tutto. E sì, sulle nuove MY2020 non avviene perchè a seguito delle lamentele degli utenti poco informati gli ingegneri hanno, obtorto collo, tolto il "saltino" eliminando così una caratteristica dell'avantreno che era un plus non da poco che Giulia aveva in comune con Ferrari, Lamborghini, Porsche e qualsiasi altra auto assettata per la pista.
 
Capita che un'auto "nasca male"... purtroppo è capitata a Gianfranco... comunque una rondine non fa primavera e fortunatamente, della stragrande maggioranza delle Giulia, si può dire solo bene. (non così del customer care):rolleyes:
Non starò ad elencare tutti i (grandi) pregi di Giulia perché se n'è già detto e stradetto a strazio, dubbi credo proprio che non ce ne siano.
Mai divertito tanto
Per la cronaca faccio il rappresentante e, sempre per la cronaca, sono talmente scontento e deluso da quest'auto che quando dovrò cambiarla comprerò un'altra Giulia (sono masochista)...;)
Nata male mi sembra una parola grossa in questo caso. Alla fine il problema che ha avuto è solo uno, quello dello scambiatore. mi Sembra un po’ esagerato l’oggetto di questa discussione
 
Nata male mi sembra una parola grossa in questo caso. Alla fine il problema che ha avuto è solo uno, quello dello scambiatore. mi Sembra un po’ esagerato l’oggetto di questa discussione
Certo, ma dall'esposizione fatta dall'autore dell'articolo sembra che l'auto sia piena di problemi +/- fastidiosi e +/- importanti, anche se personalmente ritengo che in buonissima parte (ovviamente escluso il problema dello scambiatore) si tratti di piccolezze, magari dovute alla non "buona nascita" di quella specifica auto. Tanto è vero che sulla mia non si sono verificate.

Poi ognuno di noi ha la sua sensibilità, la sua percezione e pure la sua personale pignoleria, fortunatamente non siamo tutti uguali, magari x me il tal "rumorino" è fastidiosissimo e x un'altro no ecc.ecc.

Capita, se pur raramente, d'incocciare una macchina "nata male", a me è successo parecchi anni fa con una delle tante Volvo che ho posseduto... che ho venduto immediatamente. :cool:
 
Perdonatemi, ma prima di aprire discussioni non era necessario presentarsi?
Vero, anche se qui il verbo da utilizzare é sparire. MAgari mi sbaglieró, e spero sia cosí, ma credo che il nostro amico non si fará piú sentire. Voglio essere il James Randi della situazione.
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
davvero? sapevo lo fosse
Ma perchè tu sei un difensore dei diritti delle minoranze inascoltate, come dimostra questo manifesto di cui sei il fautore.

parcheggio al supermarket senza saltino.jpg


Noi che siamo dei biechi alfisti, non abbiamo questa sensibilità

IMG_20200102_183502-scaled.jpg