Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

Basterebbe vendere meno SUV come il 3008 che inquinano di più, ma sai com’è , quelli li fanno in Francia…
Più che altro si vendono... è un'azienda e come tale deve fare soldi. Perchè dovrebbe togliere un modello che si vende a favore di uno che vende poco?
 
Più che altro si vendono... è un'azienda e come tale deve fare soldi. Perchè dovrebbe togliere un modello che si vende a favore di uno che vende poco?
Ma se la logica è che se vendono poi sforano la CO2, meglio vendere mezzi che ne emettono di meno
 
Bisognerebbe ringraziare Stellantis per aver lasciato quei modelli sul mercato
Cosa dovrebbero fare, chiudere il marchio Alfa a questo punto?
Se temono le multe perché non montano l’ibrido di Maserati su Alfa magari aiutando ad ammortizzare i costi?
Stellantis è a trazione francese e dell’Italia e dei suoi fornitori non gliene frega nulla dato che li hanno liquidati mezzi, in europa dettano legge loro ed i tedeschi ed insieme hanno spinto in passato per quelle norme in sede europea, salvo poi rendersi conto all’ultimo salone di Parigi che gli orientali li asfalteranno molto presto. Sicuro che dobbiamo ringraziare loro?
 
Cosa dovrebbero fare, chiudere il marchio Alfa a questo punto?
Se temono le multe perché non montano l’ibrido di Maserati su Alfa magari aiutando ad ammortizzare i costi?
Stellantis è a trazione francese e dell’Italia e dei suoi fornitori non gliene frega nulla dato che li hanno liquidati mezzi, in europa dettano legge loro ed i tedeschi ed insieme hanno spinto in passato per quelle norme in sede europea, salvo poi rendersi conto all’ultimo salone di Parigi che gli orientali li asfalteranno molto presto. Sicuro che dobbiamo ringraziare loro?

Ringraziare perché se dovrebbero guardare il mero profitto Giulia e Stelvio dovevano toglierle dal mercato, non tanto perché non vendono, ma sopratutto per le multe che stanno pagando. Pure io speravo che sarebbero passati al ibrido (per una questione fiscale, non di certo per prestazioni) ma probabilmente hanno visto che non ne valeva la pena, un'anno, al massimo due e le toglieranno dal mercato.

Multe EU a case automobilistiche
 
  • Like
Reactions: danardi
[OT] cacchio che brutta fine ha fatto ANSA, che schifume di pubblicità che ha... [/OT]
 
Ringraziare perché se dovrebbero guardare il mero profitto Giulia e Stelvio dovevano toglierle dal mercato, non tanto perché non vendono, ma sopratutto per le multe che stanno pagando. Pure io speravo che sarebbero passati al ibrido (per una questione fiscale, non di certo per prestazioni) ma probabilmente hanno visto che non ne valeva la pena, un'anno, al massimo due e le toglieranno dal mercato.

Multe EU a case automobilistiche
Mi sembra una visione troppo negativa. Non ho trovato nulla su internet in merito alle multe ad Alfa/Stellantis per inquinamento a parte quelle negli USA. Comunque se le multe ci sono state devono essere nei bilanci e Alfa è tornata in utile (prima del lancio di Tonale) e l'utile del gruppo Stellantis è in crescita, quindi non la vedrei così nera
Stellantis, Imparato: Alfa Romeo in utile, facciamo soldi

Volano gli utili di Stellantis, avanti con l'elettrico - Industria.
 
Ringraziare perché se dovrebbero guardare il mero profitto Giulia e Stelvio dovevano toglierle dal mercato, non tanto perché non vendono, ma sopratutto per le multe che stanno pagando. Pure io speravo che sarebbero passati al ibrido (per una questione fiscale, non di certo per prestazioni) ma probabilmente hanno visto che non ne valeva la pena, un'anno, al massimo due e le toglieranno dal mercato.

Multe EU a case automobilistiche
Toglierle dal mercato? Producono auto, non complementi d’arredo.
Nel 2021 non hanno già più pagato multe, quando la gamma Giulia e Stelvio non era striminzita come lo sarà dal prossimo anno.
Non ci sono grosse giustificazioni, se non quelle di favorire le produzioni francesi o derivate.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e ciomauro
Mi sembra una visione troppo negativa. Non ho trovato nulla su internet in merito alle multe ad Alfa/Stellantis per inquinamento a parte quelle negli USA. Comunque se le multe ci sono state devono essere nei bilanci e Alfa è tornata in utile (prima del lancio di Tonale) e l'utile del gruppo Stellantis è in crescita, quindi non la vedrei così nera
Stellantis, Imparato: Alfa Romeo in utile, facciamo soldi

Volano gli utili di Stellantis, avanti con l'elettrico - Industria.
È dal 2021 che non pagano più multe o certificati a Tesla.
La verità è che a parole Tavares sostiene che la transizione non dovrebbe essere obbligatoria e rapida, ma nei fatti la posizione dei suoi azionisti è favorevole
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Toglierle dal mercato? Producono auto, non complementi d’arredo.
Nel 2021 non hanno già più pagato multe, quando la gamma Giulia e Stelvio non era striminzita come lo sarà dal prossimo anno.
Non ci sono grosse giustificazioni, se non quelle di favorire le produzioni francesi o derivate.
Potrebbero tranquillamente andare avanti con solo Tonale, Giulia e Stelvio gli fanno alzare la media con tutte le conseguenze del caso. Le multe le pagano… eccome (anche se magari non trovi nulla su google)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È dal 2021 che non pagano più multe o certificati a Tesla.
La verità è che a parole Tavares sostiene che la transizione non dovrebbe essere obbligatoria e rapida, ma nei fatti la posizione dei suoi azionisti è favorevole
Tavares sostiene quello, come lo posso sostenere io o te… ma che decide non è lui ma l’europa e gli altri stati (Cina e Usa). Gli azionisti guardano i loro interessi che sono strettamente legati alle decisioni degli stati.