Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

Secondo me la spiegazione è semplice: la Giulia benzina per il mercato Italiano non ha piu senso di esistere,....
E perché? Un modello ha senso di esistere se il mercato lo compra e ultimamente il mercato si sta spostando dal diesel alla benzina. Anche sul forum di Giulia a benzina non ce ne sono poche Motorizzazioni scelte dai giulisti forumisti! - ClubAlfa.it Forum
Se poi parliamo di vincoli e penalizzazioni a livello di legislazione "anti inquinamento" non è che il diesel stia tanto meglio. In quest'ottica si dovrebbe produrre solo elettrico e stop, almeno fino a quando non ci diranno che anche questo è inquinante, perché la gestione delle batterie è problematica e l'elettricità poi la produciamo con il carbone.
 
Ma se la logica è che se vendono poi sforano la CO2, meglio vendere mezzi che ne emettono di meno
Se quei mezzi fanno guadagnare no... tieni i mezzi che fanno guadagnare di più a scapito di quelli che fanno guadagnare meno o non fanno guadagnare, anche se questo per noi va a scapito di Alfa. Evidentemente, al netto delle multe, fanno comunque guadagnare di più. E nonbguadagni solo sulle vendite, ma soprattutto su manutenzione e pezzi di ricambio. Quindi se 3008 vende di più hai più guadagno anche in quei settori. Poi è da vedere che inquini di più eh... un 3008 non credo inquini di più di Giulia ad esempio però vende momto di più e non ho trovato nulla sulle multe cercando su internet
 
Potrebbero tranquillamente andare avanti con solo Tonale, Giulia e Stelvio gli fanno alzare la media con tutte le conseguenze del caso. Le multe le pagano… eccome (anche se magari non trovi nulla su google)
Tavares sostiene quello, come lo posso sostenere io o te… ma che decide non è lui ma l’europa e gli altri stati (Cina e Usa).
Nell’azionariato di Stellantis e di Renault lo Stato francese, che un certo peso ce l’ha in Europa, è presente,
 
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Ti rammento che nell’azionariato di Stellantis e di Renault lo Stato è presente
Le norme diventano sempre piu stringenti, e allo stato attuale la media di co2 di stellantis e’ alta… poi come stanno effettivamente le cose lo sanno solo loro, sta di fatto che (come da discorso iniziale) ogni modello in piu di Giulia o Stelvio alza decisamente la media 😉
 
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Gli azionisti guardano i loro interessi che sono strettamente legati alle decisioni degli stati.
Ciò conferma soltanto il fatto che se continuano a produrre la gamma Giulia-Stelvio così striminzita è un loro interesse, altroché da ringraziare, altrimenti l’avrebbero tolta
 
Se quei mezzi fanno guadagnare no... tieni i mezzi che fanno guadagnare di più a scapito di quelli che fanno guadagnare meno o non fanno guadagnare, anche se questo per noi va a scapito di Alfa. Evidentemente, al netto delle multe, fanno comunque guadagnare di più. E nonbguadagni solo sulle vendite, ma soprattutto su manutenzione e pezzi di ricambio. Quindi se 3008 vende di più hai più guadagno anche in quei settori. Poi è da vedere che inquini di più eh... un 3008 non credo inquini di più di Giulia ad esempio però vende momto di più e non ho trovato nulla sulle multe cercando su internet
Le motorizzazioni più vendute di Alfa e Stelvio sono il 180cv diesel ed il 200cv a benzina, quelle che vendono di più e sono state tolte proprio quelle.
Se era un problema di emissioni toglievano solo il benzina IMHO
 
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Le norme diventano sempre piu stringenti, e allo stato attuale la media di co2 di stellantis e’ alta… poi come stanno effettivamente le cose lo sanno solo loro, sta di fatto che (come da discorso iniziale) ogni modello in piu di Giulia o Stelvio alza decisamente la media 😉
Che ragione abbiamo noi per giustificare le loro scelte, dobbiamo essere felici di pagare le casse integrazioni agli stabilimenti italiani e di vederli mandare la gente a casa in Italia? Mentre lo stabilimento del 3008 ha ripreso dei regimi tali che non riescono a spedire i mezzi?
 
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Le motorizzazioni più vendute di Alfa e Stelvio sono il 180cv diesel ed il 200cv a benzina, quelle che vendono di più e sono state tolte proprio quelle.
Se era un problema di emissioni toglievano solo il benzina IMHO
In Italia, all’estero manco esistono 😄 …hanno dovuto fare una scelta, e anche se per il mercato Italiano è penalizzante (ma è una goccia nel mare) hanno fatto la scelta migliore. Il piu economico dei diesel e il piu potente. Per il benzina non c’è dubbio, hanno tenuto quello piu venduto (nel mondo), tenere il 200cv e non il 280cv sarebbe stato solo un inutile danno d’immagine. E Giulia e Stelvio hanno un senso sopratutto per questioni di immagine piu che di profitto.
 
Potrebbero tranquillamente andare avanti con solo Tonale, Giulia e Stelvio gli fanno alzare la media con tutte le conseguenze del caso. Le multe le pagano… eccome (anche se magari non trovi nulla su google)
si dovrebbero trovare invece: i bilanci di stellantis sono pubblici e se pagano multe o ammende deve esservi riportato
 
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In Italia, all’estero manco esistono 😄 …hanno dovuto fare una scelta, e anche se per il mercato Italiano è penalizzante (ma è una goccia nel mare) hanno fatto la scelta migliore. Il piu economico dei diesel e il piu potente. Per il benzina non c’è dubbio, hanno tenuto quello piu venduto (nel mondo), tenere il 200cv e non il 280cv sarebbe stato solo un inutile danno d’immagine. E Giulia e Stelvio hanno un senso sopratutto per questioni di immagine piu che di profitto.
Come detto in precedenza, sono motori identici, vengono prodotti sulla stessa linea con gli stessi pezzi, alla fiat non gli costa assolutamente niente, solo la gestione delle centraline!!!