Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

Non ho capito, ma la paghi te o aziendale?
Per i km che fai penso che la differenza dei costi di gestione si riassumano nella differenza di bollo e assicurazione.

Non basarti sui prezzi di listino, fai un giro di preventivi e vedi. Magari qualcuno pur di venderti una 210 ti fa un bello sconto rispetto alla 160 che si vende meglio
Io sono titolare di un'attività, per cui la prendo a noleggio a lungo termine per tre o al massimo 4 anni. Devo solo attendere che la società di noleggio a cui solitamente mi appoggio aggiorni il configurarore per calcolare la rata mensile, dato che ad oggi hanno ancora le My2022 (non più ordinabili, presumo).
 
Ultima modifica:
Io sono titolare di un'attività, per cui la prendo a noleggio a lungo termine per tre o al massimo 4 anni. Devo solo attendere che la società di noleggio a cui solitamente mi appoggio aggiorni il configurarore per calcolare la rata mensile, dato che ad oggi hanno ancora le My2022 (non più ordinabili, presumo).
Ok, ora mi quadra :)
La seconda parte comunque vale sempre
 
  • Like
Reactions: PunkCouple
Parlandone pure con i miei amici, ho considerato che forse (ma ci sto ancora pensando) è meglio se mi accontento della 160cv, dato che (a parte qualche sorpasso) di solito non supero i 130 in autostrada (20%) e percorro per lo più strade statali (80%) ad una media di 80/90 km/h. La 210 forse sarebbe sprecata per uno come me.

A questo punto però, se considero la 160cv, ho due possibilità: versione Sprint e versione Veloce, esteticamente quasi identiche.

Solo che la Veloce ha sedili sportivi in pelle nera, elettrici, riscaldati, volante riscaldato, le cornici esterne dei cristalli neri.

La Sprint invece ha i sedili in tessuto tecnico e soft touch, manuali e senza volante riscaldato, le cornici esterne dei cristalli normali.

Tra la Sprint 160 e la Veloce 160 c'è però una differenza di quasi 4000€ e non so che fare! 🥲
Visto che la fanno 160 CV io prenderei la Competizione prima che cambino idea e la tolgano dal listino...
 
  • Like
Reactions: PunkCouple
Visto che la fanno 160 CV io prenderei la Competizione prima che cambino idea e la tolgano dal listino...
Ma sai che hai ragione? Alla fine costa meno della 160cv versione Veloce. Anche se preferirei vedere dal vivo quel grigio.
 
Ultima modifica:
Sapete per caso dove si possono trovare foto reali della Giulia Competizione grigio opaco? Perché mi viene a costare meno della Veloce e ci vorrei fare un pensierino.
 
Sapete per caso dove si possono trovare foto reali della Giulia Competizione grigio opaco? Perché mi viene a costare meno della Veloce e ci vorrei fare un pensierino.

Intendi la 160cv TP? La Veloce costa di piu perché è 210cv e Q4… foto non credo che ce ne siano se non qualche video promozionale dell’Alfa. Il problema è che la produzione in realtà non è ancora cominciata.
 
Bravo! non ti abbiamo perso ;)

Gira e rigira son tornato a casa! 😄

Siccome mi son trovato costretto a prendere una trazione integrale (devo percorre una strada agro silvo pastorale di classe 4) son 2 mesi che mi spacco la testa! Ho girato molte concessionarie, ho fatto mille ipotesi, calcoli su calcoli… alla fine stesso concessionario e stessa auto (con upgrade) 😂

Ho valutato Subaru, Toyota, Mazda, Jeep ecc… nuove, usate, infine ero quasi convinto con Tonale…. Pensavo che la Giulia Veloce Q4 fosse fuori dalla mia portata, ma poi al netto degli sconti molto piu vantaggiosi su Giulia (alla faccia del incentivo statale) ho visto che le pagavo praticamente uguali! Cosa mi ha fatto scegliere Giulia?

1 - il body computer inviolabile della Tonale,

2 - la longevità della batteria (quando finisco di pagare Tonale è ora di rottamarla…)

3 - la Giulia è piu bella e la guida è impareggiabile! (ora ho finalmente l’autobloccante!!!)

4 - i bassi consumi della Tonale sono strettamente collegati alla carica della batteria, se per disgrazia non riesci a ricaricare beve come un Tir.

5 - L’idea di avere l’auto sempre attaccata alla rete elettrica che si ciuccia 2Kv non mi entusiasma

Poi mi sembra che c’erano altri motivi ma non li ricordo 😂

Di sicuro dalla parte di Tonale c’era il bollo ridotto nonostante fosse benzina con 280cv.

Io avrei preferito il benzina, ma la 280cv paga davvero troppo di bollo, e poi anche la spesa della benzina sarebbe stata importante. È destino, devo convivere con le rigenerazioni 😣

P.s. anche se fosse ancora disponibile non avrei potuto prendere la 200cv, mi serve per forza Q4 e la 200cv Q4 non l’hanno mai fatta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti! Considerato che il grigio chiaro che solitamente propone la Giulia non mi piace molto (diciamo che non la prenderei mai di quel colore banale), secondo voi il grigio moonlight opaco della versione Competizione potrebbe essere invece una bella alternativa? Sapete se ci sono altre marche che hanno un colore uguale o simile per poter capire com è nella realtà, dato che attualmente non esistono foto reali? Grazie.