Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

I problemi al dpf sono rari sulle euro 6 basta che vadano in temperatura per egr e un po’ uguale poi se non si tirano mai e non si scalda ovviamente danno problemi… egr su Giulia diesel problemi ci sono non tanto per la percorrenza ma per lo sfiato motore esagerati.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ascolta un cxxxxo... Il diesel va usato da diesel... Altrimenti fra 1 anno ti troviamo qua a raccontare problemi su egr FAP e compagnia cantante...
Se fai poca strada buttati sulla tonale

Adesso non esageriamo! Giulia diesel da 5 anni, e 5 anni di strada andata e ritorno dal lavoro (15+15km) nessun problema di dpf o rigenerazioni. Cambiato il filtro aria e trovato bello pulito, olio sempre allo stesso livello e il cdb mi ha segnalato il cambio ogni circa 30k km. Poi magari nel tempo libero faccio piu km…
 
Ho una grande paura nell'ordinare la nuova Giulia... già ho letto che avrà il NFT questo può far si che magari hanno cambiato la parte elettronica usando la stessa tecnologia di Tonale, il che si traduce in SGW integrato nel body computer, quindi niente SGW-Bypass, in più Multiecuscan a causa del NFT potrebbe non essere più in grado di lavorare anche solo per azzerare un tagliando. La dovrei ordinare entro questo mese, senza vederla e senza conoscere questi dettagli.... se poi mi ritrovo un'auto inviolabile mi girano non poco!!!!
 
Tonale?! Mai, ti prego. Domanda provocatoria: attualmente possiedo un'audi A3 35tdi da 150cv. Ha da poco compiuto 3 anni e ad oggi ho fatto 32000 km. Come mai non mi ha mai dato problemi di egr, fap, ecc... ?
Infatti, come hai potuto constatare il problema del diesel non sono i km annui, ma le tratte troppo brevi ripetute nel tempo.
La mia ha più di 5 anni e non ancora raggiunto i 50000km: non si è MAI accesa la spia del Dpf, la uso poco, ma quando lo faccio percorro km a sufficienza per non avere problemi
 
Ho una grande paura nell'ordinare la nuova Giulia... già ho letto che avrà il NFT questo può far si che magari hanno cambiato la parte elettronica usando la stessa tecnologia di Tonale, il che si traduce in SGW integrato nel body computer, quindi niente SGW-Bypass, in più Multiecuscan a causa del NFT potrebbe non essere più in grado di lavorare anche solo per azzerare un tagliando. La dovrei ordinare entro questo mese, senza vederla e senza conoscere questi dettagli.... se poi mi ritrovo un'auto inviolabile mi girano non poco!!!!
Quindi in pratica i tagliandi sono obbligati a vita presso la rete ufficiale a meno di qualche hack sulla centralina?
 
Adesso non esageriamo! Giulia diesel da 5 anni, e 5 anni di strada andata e ritorno dal lavoro (15+15km) nessun problema di dpf o rigenerazioni. Cambiato il filtro aria e trovato bello pulito, olio sempre allo stesso livello e il cdb mi ha segnalato il cambio ogni circa 30k km. Poi magari nel tempo libero faccio piu km…
Ovviamente era una "provocazione"... Non è che in un anno si autodistrugga.
Però sappiamo che è un motore che per colpa delle strozzature anti inquinamento soffre, come tanti motori della sua generazione (euro 6d) di imbrattamenti.
L'uso prospettato nn fa altro che acuire il problema. Se poi tra tre anni, a 30k la cambierà, probabilmente nn avrà comunque problemi.
Certo che tratte da 10km son brevi... In questi gg io vedo che se vado "via strade di paese" dai suoceri che stanno a 7, 5 km, non arrivo nemmeno ad accendere le 4 tacche di Temp olio.
 
  • Love
Reactions: PunkCouple
Le tratte brevi sono sotto 5 km quelle sarebbero da evitare quando possibile.. specialmente se si fanno spesso.. tenere auto accesa per 15/20 minuti spesso può bastare 5/10 minuti no
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascia perdere centralina aggiuntiva danno spesso problemi vanno mandano in recovery auto e no hanno un bel sistema di dare cv falsare i valori dei sensori non e mai un sistema ottimale inoltre si vede e devi staccare connettori originali per mettere quelli della centralina aggiuntiva