Aggiornamento prossimo ai 10.000 Km.
Provata molte volte in "race" senza strafare.
Qualche bella scodata, molti slittamenti ma mi aspettavo di peggio!
Ormai guido normalmente in "d" e la macchina è di una DOLCEZZA incredibile.
Si, avete letto bene: dolcezza...
La reattività dell'acceleratore è stupefacente, bisogna abituarcisi ma poi ti droga.
Il cambio, a caldo, sembra telepatico, non richiede nessuno sforzo e le marce entrano facilissimamente (fa sempre uno strano rumore - io sono molto "sensibile" ai rumorini delle auto - ma Alfa sta interessandosene e provvedendo, thumbs up!
) anche se a freddo è un po' scorbutico.
Ma è la ripresa che è...cambiata.
All'inizio era brutale, quasi a scatti. Adesso è un continuum che ti inchioda, progressivo, potente ed inebriante, soprattutto dal momento che si aprono gli scarichi e parte il rombo.
Non era così fluida all'inizio, non so cosa sia successo ma ne sono contento (oddio, dovrebbe chiamarsi rodaggio...
)
Ovviamente fai fatica a non trovare le occasioni per una bella accelerata ma invece di spiattellare l'acceleratore a tavoletta ormai me la godo in grande progressione, sorpreso che quando pensi sia al massimo ce ne sia ancora.
I freni li uso poco. Non scherzo, all'inizio arrivavo "picchiato" ma nella guida di tutti i giorni non è necessario: basta sapere che sono pronti a salvarti la pelle, se ce ne fosse bisogno. Attenzione: sotto la pioggia forte e dopo un lavaggio vanno scaldati un po' ogni tanto. La frenata (la pressione sul pedale) varia molto con i carboceramici se sono appena appena umidi. Basta saperlo e abituarcisi. E sciacquarli se sono molto impolverati o sporchi: il portafoglio ringrazierà al primo tagliando.
Poi mi sembra più silenziosa. Assestatisi tutti i possibili punti di frizione/contatto sono sinceramente sorpreso della silenziosità dell'abitacolo. Fino ai 200 (in Germania, ovviamente
) Poi un po' di fruscio areodinamico si sente
Consumi medi, su tanti Km percorsi, 10.8 l/100 Km. Che per un "innamorato" ci stanno.
Auto veramente NOTEVOLE
PS
Rivoglio i P Zero!
Passerà l'inverno...