Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Che video è ?
Le frecce , qualora sono in posizione stabile possono essere disinserite portando la leva in posizione centrale , spente , manualmente a guisa di come si inseriscono . In caso di marcia in file parallele dove la rotazione del volante non è sufficiente a far scattare lo spegnimento , giusto ad esempio.

Minuto 3:36 c'è questa prova che fa con le frecce, mi sembrava strano che nessuno si fosse lamentato...
 
Ecco ecco , c'è una anomalia , portata la freccia in posizione instabile ( e infatti rientra in neutro ) i battiti sono credo 5 e si fermano . Invece non si fermano e naturalmente se premi in instabile dal' altra parte i cinque battiti li fa dal' altra parte. Casualmente azioni la freccia mentre volevi il devioluci ( ci stá ) per evitare i battiti basta che porti la levetta a finecorsa ( posizione fissa ) poi nuovamente in posizione neutra e spegni tutto.
 
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Ecco ecco , c'è una anomalia , portata la freccia in posizione instabile ( e infatti rientra in neutro ) i battiti sono credo 5 e si fermano . Invece non si fermano e naturalmente se premi in instabile dal' altra parte i cinque battiti li fa dal' altra parte. Casualmente azioni la freccia mentre volevi il devioluci ( ci stá ) per evitare i battiti basta che porti la levetta a finecorsa ( posizione fissa ) poi nuovamente in posizione neutra e spegni tutto.
Aaah ok, non avendo mai azionato le frecce su Giulia non sapevo come si comportassero, ed essendo che quando me la toccano me li mangio vivi volevo sapere di questa cosa...
Ti ringrazio tantissimo, sei stato gentile ed esaustivo [emoji6]
 
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Reactions: kormrider
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Non hai la Giulia o fai strada senza incroci ? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
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Reactions: Jogiu
Devo fare una correzione al mio post 82 :
Inserimento frecce per svolta spingere la leva a fine corsa , posizione instabile , per effetto del ritorno del volante a fine svolta la freccia si spegne .
Inserimento freccia per cambio corsia spingere la leva a metà corsa , posizione instabile , dopo cinque battiti la freccia si spegne .
Diversamente dalla stragrande maggioranza di auto sulla Giulia la funzione freccia di svolta assume posizione instabile : praticamente anziché rimanere bloccata in posizione alta per dx o bassa per sx torna sempre in posizione neutra .
Questo e ciò che ha fatto stupire il giornalista del video
 

Minuto 3:36 c'è questa prova che fa con le frecce, mi sembrava strano che nessuno si fosse lamentato...


Ma da dove esce sto ***** ??
checca isterica..
istiga pedate dalla mattina alla sera solo per come parla..
 
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Reactions: Jogiu e marceruben
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Aggiornamento prossimo ai 10.000 Km.
Provata molte volte in "race" senza strafare.
Qualche bella scodata, molti slittamenti ma mi aspettavo di peggio!
Ormai guido normalmente in "d" e la macchina è di una DOLCEZZA incredibile.
Si, avete letto bene: dolcezza...
La reattività dell'acceleratore è stupefacente, bisogna abituarcisi ma poi ti droga.
Il cambio, a caldo, sembra telepatico, non richiede nessuno sforzo e le marce entrano facilissimamente (fa sempre uno strano rumore - io sono molto "sensibile" ai rumorini delle auto - ma Alfa sta interessandosene e provvedendo, thumbs up! :)) anche se a freddo è un po' scorbutico.
Ma è la ripresa che è...cambiata.
All'inizio era brutale, quasi a scatti. Adesso è un continuum che ti inchioda, progressivo, potente ed inebriante, soprattutto dal momento che si aprono gli scarichi e parte il rombo.
Non era così fluida all'inizio, non so cosa sia successo ma ne sono contento (oddio, dovrebbe chiamarsi rodaggio...:D)
Ovviamente fai fatica a non trovare le occasioni per una bella accelerata ma invece di spiattellare l'acceleratore a tavoletta ormai me la godo in grande progressione, sorpreso che quando pensi sia al massimo ce ne sia ancora.
I freni li uso poco. Non scherzo, all'inizio arrivavo "picchiato" ma nella guida di tutti i giorni non è necessario: basta sapere che sono pronti a salvarti la pelle, se ce ne fosse bisogno. Attenzione: sotto la pioggia forte e dopo un lavaggio vanno scaldati un po' ogni tanto. La frenata (la pressione sul pedale) varia molto con i carboceramici se sono appena appena umidi. Basta saperlo e abituarcisi. E sciacquarli se sono molto impolverati o sporchi: il portafoglio ringrazierà al primo tagliando.
Poi mi sembra più silenziosa. Assestatisi tutti i possibili punti di frizione/contatto sono sinceramente sorpreso della silenziosità dell'abitacolo. Fino ai 200 (in Germania, ovviamente :rolleyes:) Poi un po' di fruscio areodinamico si sente :D
Consumi medi, su tanti Km percorsi, 10.8 l/100 Km. Che per un "innamorato" ci stanno.

Auto veramente NOTEVOLE
:)

PS
Rivoglio i P Zero!
Passerà l'inverno...
 
Ultima modifica:
È noe' , con quanto ti diverti e consuma come la mia ... un mi va bene io bono bono per fare 10 km litro e tu allora un consumi nulla ....hahahahahaha [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
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