Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Eccomi

L'accelerazione è schiacciante ma progressiva, la senti sedersi sulle ruote posteriori mentre il tuo fondoschiena cerca di fondersi col sedile e la cosa impressionante è che continua a tirare fino al limitatore (adesso mi fermo prima di arrivarci, sensazione spiacevole sentirsi tagliare l'alimentazione...) in progressione continua, come un aereo al decollo.
In autostrada la coppia è tale che potresti non cambiare marcia dai 2800 giri in su e riprende rapida (dynamic o race - in normal o advanced efficiency c'è molto più lag). Il problema, credimi, diventa sapersi controllare...
Ma in sesta a 130 lei si lamenta: devi viaggiare in 5 altrimenti il tono continuo baritonale del motore che gira a 2700-2800 giri ti manda tutto in risonanza, soprattutto il cervello...Oppure acceleri...
Quello che si scatena intorno ai 3500 giri, ma soprattutto dopo, è pura libidine: dall'interno dell'abitacolo lo senti molto meno ma mi dicono che da fuori sia un bel tuono. Tanto è vero che ho notato spesso che, solo scalando in terza per un sorpasso, l'auto davanti rientra a tutta velocità dalla corsia di sorpasso...

Beh, che dire...
Domattina alle cinque parto per andare a lavorare. Ma non mi pesa per niente perché me la godrò per due ore e imparerò ancora qualcosa.
Se non è amore...

:D


Grazie molto per il raconto fantastico e interessantissimo!!! me lo sono riletto più volte! e sembra di essere li con te! che goduria! Per il sound ci vorrebbe come sulla Panamera della Porsche il collegamente diretto del suono del motore all'impianto audio!.. cosi da sentire meglio quello che hai sotto il cofano! poi il trucco di non mollare l'acceleratore cambiando ne avevo sentito parlare ma mai osato farlo per paura di danneggiare qualcosa però immagino sia impressionante. Bravo e ancora grazie e tanta invidia
:)
 
  • Like
Reactions: kormrider e MPP

Che dire: la amo!!!

Oggi era dolcissima, cambio, acceleratore, reazioni progressive, torque vectoring perfetto, freni modulabili all'infinito, tuono a ciel sereno, solo il rumore del motore che entrava in risonanza con la mia anima, persino in race, chiacchere al distributore, occhi lucidi e ammirati a guardarla, ti scalda il cuore...

default_wub.png
 
Molto piacevole leggere mpp
 
  • Like
Reactions: MPP
Si cominciano a vedere in giro un po' di Quadrifoglio.
L'altro ieri a Brescia, sul raccordo che porta alla BreBeMi, una blu e oggi, a Milano, davanti alla ex centrale del latte, una bianca.
In proporzione ho visto più Quadrifoglio che Giulia non Quadrifoglio.
Speravo sinceramente di vederne di più!
FORSE (forse...) non ha torto chi dice che le vendite languono.
Peccato, sono signore auto. O sono io fortunato con la mia?
Non credo.
:(
 
Ultima modifica:
Non è certo il prezzo di acquisto la ragione che frena la diffusione della quadrifoglio [emoji256]
Il sistema fiscale stupido si !!!
Buona Pasqua [emoji214]
 
Effettivamente anche qui in veneto nella zona dove abito..di Giulia se ne vedono poche, peccato perchè è un'auto fantastica in tutti gli aspetti, eppure la gente continua a preferire le solite straniere :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Effettivamente anche qui in veneto nella zona dove abito..di Giulia se ne vedono poche, peccato perchè è un'auto fantastica in tutti gli aspetti, eppure la gente continua a preferire le solite straniere :(

Un pò di pazienza... dopo tutto l'unica auto Italiana o meglio europea in grado di competere contro le tedesche per il momento è solo la Giulia! voi ne vedete delle altre?
Ieri di sfuggita ho visto per strada una Veloce 280cv e francamente è bellissima! sono sicuro che appena cominceranno a farsi vedere saranno in molti a desiderarla, se poi si rivelerà essere una auto buona, costruita bene, robusta e affidabile, veloce è ovvio ma insomma all'altezza del marchio che porta, sicuramente sarà un grande successo proprio perche quelle da battere sono già
stupende ma senza lo stile Italico e inconfondibile ALFA ROMEO!!!