Eccomi
L'accelerazione è schiacciante ma progressiva, la senti sedersi sulle ruote posteriori mentre il tuo fondoschiena cerca di fondersi col sedile e la cosa impressionante è che continua a tirare fino al limitatore (adesso mi fermo prima di arrivarci, sensazione spiacevole sentirsi tagliare l'alimentazione...) in progressione continua, come un aereo al decollo.
In autostrada la coppia è tale che potresti non cambiare marcia dai 2800 giri in su e riprende rapida (dynamic o race - in normal o advanced efficiency c'è molto più lag). Il problema, credimi, diventa sapersi controllare...
Ma in sesta a 130 lei si lamenta: devi viaggiare in 5 altrimenti il tono continuo baritonale del motore che gira a 2700-2800 giri ti manda tutto in risonanza, soprattutto il cervello...Oppure acceleri...
Quello che si scatena intorno ai 3500 giri, ma soprattutto dopo, è pura libidine: dall'interno dell'abitacolo lo senti molto meno ma mi dicono che da fuori sia un bel tuono. Tanto è vero che ho notato spesso che, solo scalando in terza per un sorpasso, l'auto davanti rientra a tutta velocità dalla corsia di sorpasso...
Beh, che dire...
Domattina alle cinque parto per andare a lavorare. Ma non mi pesa per niente perché me la godrò per due ore e imparerò ancora qualcosa.
Se non è amore...
Grazie molto per il raconto fantastico e interessantissimo!!! me lo sono riletto più volte! e sembra di essere li con te! che goduria! Per il sound ci vorrebbe come sulla Panamera della Porsche il collegamente diretto del suono del motore all'impianto audio!.. cosi da sentire meglio quello che hai sotto il cofano! poi il trucco di non mollare l'acceleratore cambiando ne avevo sentito parlare ma mai osato farlo per paura di danneggiare qualcosa però immagino sia impressionante. Bravo e ancora grazie e tanta invidia