Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Quale? farsi tamponare o scappare chiamando i carabineri?
qll di chiamare i carabinieri

• Like
Reactions: #SVeloce e Stryder
qll di chiamare i carabinieri

Nel caso, preferibile prendere la targa e chiamare il loro comando.

Considerare sempre (anche in caso di "paletta"), che a sfanalare possono essere finti agenti Polstrada (intenzionati ad es. a rapinare la macchina). Quindi ok telefonata cautelativa

@MPP
Forse te l'hanno già chiesto ma rinnovo la domanda: che razzo si prova con una Alfa Giulia da 510 cv sotto il culo?

Prima: paura.
Appena ritirata guidavo come sulle uova...
Poco dopo: eccitazione, saliva a zero e tachicardia.
Dopo un’ora: voglia di provare “race”

Dopo un anno: una droga.
L’auto di tutti i giorni con una potenza mostruosa ma soprattutto una tenuta di strada fantascientifica, niente sovrasterzo e un allungo “imperiale” come dice Materaz.

Il problema è che ti puoi anche abituare a sorpassi che durano frazioni di secondo, a trovarti a pensare “strano, vanno tutti piano” e, se guidi un’auto “normale”, a convincerti che “deve essere guasta, forse la bobina, ma proprio non va”. Ma hai una certezza: che il limite è ancora più in alto di dove sei arrivato.

E quindi devi imparare anche a controllarti.
La cosa più difficile...

:)

- Informazione Pubblicitaria -
Comunque aggiungo un paio di cose.
Non conosco il cambio automatico della Q ma il manuale ha due difetti e due pregi: la prima marcia...non esiste, la seconda è troppo corta, ma terza, quarta, quinta e sesta ti danno le vertigini, quella stessa sensazione che provi al decollo di un aereo, solo più progressiva e che aumenta avvicinandosi alla zona rossa.
E non importa a che velocità tu vada: la stessa sensazione la provi anche a 200 Km/h (in Germania mi sorprendevo di come “tirasse” anche a 245 - si scarica un po’ solo intorno ai 260...).
Qui mi devo accontentare di raggiungere i limiti legali, ma si raggiungono molto in fretta...
:D
E su curve e tornanti tallona da vicino le 4C (Dolomiti docent).
Pari sullo scatto, ha ancora fiato quando le altre lo stanno finendo.
Detto tutto

Se posso aggiungere...quando guido il monovolume di mia moglie pare si di andare quasi a piedi...il problema di Giulia Q è che si crea assuefazione per cui....viaggi a 160 km/h....e ti sembra di essere a 100 km/h...perdi la percezione reale della velocità...idem x come prendi le curve...o i curvoni in autostrada....e sembra che il mondo attorno a te sia fermo.....
Comunque aggiungo un paio di cose.
Non conosco il cambio automatico della Q ma il manuale ha due difetti e due pregi: la prima marcia...non esiste, la seconda è troppo corta, ma terza, quarta, quinta e sesta ti danno le vertigini, quella stessa sensazione che provi al decollo di un aereo, solo più progressiva e che aumenta avvicinandosi alla zona rossa.
E non importa a che velocità tu vada: la stessa sensazione la provi anche a 200 Km/h (in Germania mi sorprendevo di come “tirasse” anche a 245 - si scarica un po’ solo intorno ai 260...).
Qui mi devo accontentare di raggiungere i limiti legali, ma si raggiungono molto in fretta...
:D
E su curve e tornanti tallona da vicino le 4C (Dolomiti docent).
Pari sullo scatto, ha ancora fiato quando le altre lo stanno finendo.
Detto tutto
Quoto tutto....

Confermo che in Germania la polizia lo fa spesso di venirti dietro provocare e fermarti subito dopo, mi è capitato 3 volte più o meno ma rispettavo i limiti (100 km/h nelle strade fuori città) quindi hanno deciso di fermarmi lo stesso per farmi i controlli anti droga, finiti quelli ho chiesto scusa per non essermi fermato subito visto che avevano acceso le luci da un pezzo perché cercavo uno slargo, e devo dire che i poliziotti tedeschi si sono comportati abbastanza bene. nel secondo controllo il tizio si era ricordato di me e ha detto al collega di evitare i test che ero "pulito"

• Like
Reactions: #SVeloce
Confermo che in Germania la polizia lo fa spesso di venirti dietro provocare e fermarti subito dopo, mi è capitato 3 volte più o meno ma rispettavo i limiti (100 km/h nelle strade fuori città) quindi hanno deciso di fermarmi lo stesso per farmi i controlli anti droga, finiti quelli ho chiesto scusa per non essermi fermato subito visto che avevano acceso le luci da un pezzo perché cercavo uno slargo, e devo dire che i poliziotti tedeschi si sono comportati abbastanza bene. nel secondo controllo il tizio si era ricordato di me e ha detto al collega di evitare i test che ero "pulito"
A me è capitato in Austria...fuori Vienna...statale a scorrimento veloce...avevo una golf cabrio...parliamo di 20 anni fa....tutti viaggiavano a 80 km/h...io mi chiedevo come mai... gioventù ingenua....per cui scorrazzavo a circa il doppio....dietro si accoda Volvo bianca...mi segue x un po'...mi supera...e paletta fuori!!! Lavata di capo e multa maxi...da pagare subito in contanti.... praticamente mi sono fumato metà del budget stanziato x 3 gg di ferie li...:p

A me è capitato in Austria...fuori Vienna...statale a scorrimento veloce...avevo una golf cabrio...parliamo di 20 anni fa....tutti viaggiavano a 80 km/h...io mi chiedevo come mai... gioventù ingenua....per cui scorrazzavo a circa il doppio....dietro si accoda Volvo bianca...mi segue x un po'...mi supera...e paletta fuori!!! Lavata di capo e multa maxi...da pagare subito in contanti.... praticamente mi sono fumato metà del budget stanziato x 3 gg di ferie li...:p
Si, se hai l'auto targata diversa dalla nazione tendono a essere sempre un po' stro... Comunque adesso hanno anche il pos in caso tu non abbia i contanti, o altrimenti inviano il bollettino a casa con costi extra. da quando sto qui ho preso solo una multa in Republica ceca mentre andavo a fare la spesa, in una strada con lavori in corso per evitare di schiantarmi con un altra auto ho accelerato fino a 10km/h oltre il limite... 40€ di multa senza punti in quanto posseggo ancora la patente italiana... Comunque in Germania a prescindere le multe per eccessi di velocità non sono care va dai 15- ai 170€ se non erro (dovrei controllare) il problema è che oltre i 30km h iniziano le sospensioni delle patenti per diversi mesi...

hai pescato gli stessi?

hai pescato gli stessi?
Non proprio prima mi avevano fermato con 2 skoda octavia rs e diciamo che mi ero preoccupato molto in quanto sono venute 4 persone in borghese, di cui uno di quelli era lo stesso che girava con un altra pattuglia e si è ricordato di me e mi ha lasciato andare dopo un paio di secondi

• Like
Reactions: ziopalm
X