Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

@MPP
Forse te l'hanno già chiesto ma rinnovo la domanda: che razzo si prova con una Alfa Giulia da 510 cv sotto il culo?

Se posso dico la mia. Cosa si prova ?

Dipende. Analizziamola dal punto di vista della velocità. È un’auto veloce che regala soddisfazioni, ma non è un’auto molto veloce. Nel senso che non è poi così diversa da una M3/M4 o RS5. So che rischierò di essere insultato in un forum Alfa, ma a volte non vedo tutta sta differenza di CV fra una M4/M3 e la Q. Anzi a volte mi viene da dubitare che abbia 510cv effettivi se una M4/M3 ne ha 430/450....
Per estetica: per me unica.
Per sensazioni di guida: bellissima, gran mezzo, per me superiore alle concorrenti dirette.
Affidabilità: da migliorare, si vede che è un progetto giovane.
Nel complesso gran auto, con dei difetti ma che la rendono per certi versi unica, tanto da non voler mai scendere!

non la vedi perché non guardi nel posto giusto... cerca nei record del nurburgring

Si ma il dubbio è sempre che mappatura sia stata utilizzata nelle auto prestate per i test .... poi ci sono altri mille fattori fra cui il pilota .... ovviamente vale per tutti ... non solo per Alfa ....

- Informazione Pubblicitaria -
Si ma il dubbio è sempre che mappatura sia stata utilizzata nelle auto prestate per i test .... poi ci sono altri mille fattori fra cui il pilota .... ovviamente vale per tutti ... non solo per Alfa ....
a me sembra di ricordare che nelle tre modalità di guida normale D/N/A (e non RACE) il motore non sviluppa tutti i 510 cavalli.

A proposito di mappature e preparazione ad hoc...per ridere eh ;-)

Allegati

• Nur.jpg
    Nur.jpg
    153.3 KB · Visualizzazioni: 263
Iri sera, autostrada A1 da Campegine a Milano era una fila ininterrotta di Giulietta!
Ho smesso di contarle dopo 20-25...
Soprattutto una, una Quadrifoglio grigio scura, ha giocato con me per 80 chilometri.
Velocità “legale” (con “tolleranza” del 10%...) ma tira e molla, tira e molla.
Sorpasso, rientro a destra, rallentamento per farmi sorpassare e poi ancora il balletto.
Sembrava la pubblicità delle due Alfa sul ghiaccio! Unica differenza andavamo dritti...

A un certo punto arriva sfanalando la Polstrada che chiede spazio.
Il primo istinto è stato “vado a prenderli!”...Per fortuna il piede ha premuto sull’acceleratore solo una frazione di secondo prima che mi rendessi conto dell’istinto...suicida.
Dopo due chilometri avevano bloccato un camion che seminava ghiaia sull’autostrada...

E verso Milano vedo una Giulia grigia in lontananza sulla corsia centrale. Accelero quel poco che basta per andarmela a vedere e magari giocarci assieme, quando “pam!” un’Audi bianca arriva sfanalando da pazza alle mie spalle. Arriva talmente veloce che la Giulia grigia mette freccia a destra e cambia corsia.
Mi sposto anch’io, la faccio passare poi accelero.
La “becco” rapidamente, la squadro per bene e poi...la lascio andare.
Patente e sicurezza altrui non meritano di essere messe a rischio per un pirlotto...

Amo sempre di più la mia Giulia
:oops::)

Iri sera, autostrada A1 da Campegine a Milano era una fila ininterrotta di Giulietta!
Ho smesso di contarle dopo 20-25...
Soprattutto una, una Quadrifoglio grigio scura, ha giocato con me per 80 chilometri.
Velocità “legale” (con “tolleranza” del 10%...) ma tira e molla, tira e molla.
Sorpasso, rientro a destra, rallentamento per farmi sorpassare e poi ancora il balletto.
Sembrava la pubblicità delle due Alfa sul ghiaccio! Unica differenza andavamo dritti...

A un certo punto arriva sfanalando la Polstrada che chiede spazio.
Il primo istinto è stato “vado a prenderli!”...Per fortuna il piede ha premuto sull’acceleratore solo una frazione di secondo prima che mi rendessi conto dell’istinto...suicida.
Dopo due chilometri avevano bloccato un camion che seminava ghiaia sull’autostrada...

E verso Milano vedo una Giulia grigia in lontananza sulla corsia centrale. Accelero quel poco che basta per andarmela a vedere e magari giocarci assieme, quando “pam!” un’Audi bianca arriva sfanalando da pazza alle mie spalle. Arriva talmente veloce che la Giulia grigia mette freccia a destra e cambia corsia.
Mi sposto anch’io, la faccio passare poi accelero.
La “becco” rapidamente, la squadro per bene e poi...la lascio andare.
Patente e sicurezza altrui non meritano di essere messe a rischio per un pirlotto...

Amo sempre di più la mia Giulia
:oops::)
Un altro capitolo delle avventure di MPP e la sua Giulia. [emoji2]

X