Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Occhio che con tutti questi bang bang vi serve il porto d'armi!!

Si effettivamente è la sequenza che ho rilevato nella Abarth 124 Spider che ho avuto in prova prima dell'ordine della mia…..era anche relativamente facile ottenere il bang…...me lo faceva quasi ogni volta che affondavo al rosso e poi rilasciavo il pedale…..l'esemplare in prova aveva il cambio automatico! Speriamo che anche la mia, manuale ed in consegna spero a breve, lo faccia senza farsi pregare troppo!!!! :cool::D;):)
Ti ho già fatto i complimenti una volta, ora che so che l’hai presa manuale te li rifaccio di nuovo

• Like
Reactions: pisilio
Penso, ma potrei sbagliarmi, che in pochi sentirete il bang, perché è indice di benzina non bruciata che si incendia nello scarico e per le norme anti inquinamento non è proprio il massimo, io penso che quella di Mario, essendo una delle primissime Q abbia una taratura non proprio perfetta della centralina di Iniezione e che per qualche super fortuna crei questo effetto collaterale. Nel tempo avranno fatto sicuramente migliorie. @MPP secondo me sei stato fortunato, non penso sia una cosa voluta.
Hai ragione, sono proprio pochi, la mia non lo fa, sigh!...anzi, se lo facesse mi dovrei preoccupare!!!
:D

- Informazione Pubblicitaria -
Metodo scientifico rilevato da me per il bang o meglio una specie di colpo di frusta. : tirare una marcia bassa (tipo la seconda) mollare di colpo l'acceleratore e schiacciare velocemente la frizione per innestare il rapporto successivo...
Nelle gallerie è fantastico....il suono assomiglia veramente ad una frustata!

124 non lo so 595 pista intorno ai 4000 giri già lo fa, ora però ho cambiato scarico ed e tutta un’altra storia :D:p
Lo scarico di serie è lo stesso? Record Monza per entrambi ma non se effettivamente dietro al nome uguale possa esserci qualcosa di diverso....

Metodo scientifico rilevato da me per il bang o meglio una specie di colpo di frusta. : tirare una marcia bassa (tipo la seconda) mollare di colpo l'acceleratore e schiacciare velocemente la frizione per innestare il rapporto successivo...
Nelle gallerie è fantastico....il suono assomiglia veramente ad una frustata!
Interessante..... :D

Penso, ma potrei sbagliarmi, che in pochi sentirete il bang, perché è indice di benzina non bruciata che si incendia nello scarico e per le norme anti inquinamento non è proprio il massimo, io penso che quella di Mario, essendo una delle primissime Q abbia una taratura non proprio perfetta della centralina di Iniezione e che per qualche super fortuna crei questo effetto collaterale. Nel tempo avranno fatto sicuramente migliorie. @MPP secondo me sei stato fortunato, non penso sia una cosa voluta.

Quoto ! Anche secondo me..

Strano che una Macchina moderna come la Giulia possa fare questo "Bang"..o_O
Il Bang e che bang,lo facevo i primi tempi che avevo la patente con un vecchio fiorino 1050..
In galleria lanciavo il fiorino sui 70/90km/h poi lasciando la marcia inserita giravo la chiave in posizione off per qualche istante,qualche secondo, si accumulava benzina non bruciata.. Quando la mettevo in moto.. BANG, e che BANG ! :DQuel fiorino non era il mio.. Sia il meccanico che il proprietario (Per cui lavoravo) non si spiegavano come facessero a rompersi cosi' spesso le marmitte ! (terminali). :p:D

Questa Giulia Q anche se con l'automatico si sfruttano meglio le prestazioni.. La preferisco e voglio manuale, anche se il manuale ha qualche "difetto"..:), Oggi le auto sono troppo automatizzate e piu' avanti per come la vedo io sara' sempre peggio ! Il piacere di guida e' merce sempre piu' rara !
Io VOGLIO guidare non essere GUIDATO ! Poi ovvio ognuno..;)

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi mi è capitata una di quelle cose da "brivido": sorpasso la prima auto in seconda, tiro a 6000 giri senza ancora cambiare, rientro un attimo per far passare un camion che arriva di fronte rilasciando parzialmente il gas ma premendo leggermente l'acceleratore un paio di volte per non perdere troppi giri, riaccelero di colpo per superare la seconda auto e...PAM!
Era tanto che non la sentivo sparare!
Ho passato una mezz'ora buona a cercare di riprodurre il bang ma ci sono riuscito solo un paio di volte...
Peccato...
:(:D

Ahahahaha.. Grandeee ! :D

X