Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Di sicuro è benzina incombusta (vapori) che finisce nello scarico rovente ed esplode, lo so.
Quello che mi meraviglia è che lo abbia fatto / lo faccia la Q, anche se raramente.
Quando seguivo la Mille Miglia le Mercedes AMG GT tiravano botte da far fischiare le orecchie ma di sicuro non avevano scarichi di serie...
La mia Q lo ha fatto poche volte ma il pattern è sempre quello: ri-affondo di acceleratore dopo rev ai limiti e successivo rilascio.
Al ritorno da Palermo, sotto una galleria della Genova-Serravalle, con benzina no-name nel serbatoio (in Sicilia non c'è più la 100 ottani) ho rischiato di far uscire di strada un nordafricano che guidava una Duna (esistono ancora!) stracarica di bagagli dentro e fuori quando, arrivatogli sul c..lo in galleria ho improvvisamente rallentato e poi deciso di sorpassarlo in fretta perché sbandava visibilmente da destra a sinistra. Rilascio, giù tutto e *PAM*, una botta galattica amplificata dalle pareti e dai finestrini aperti (per sentire il...respiro della Giulia...).
Nel sorpassarlo sembrava quello della pubblicità di "No Alpitour? Ahi ahi ahi...", occhi sgranati e testa stretta nelle spalle dallo spavento del botto.
Però il botto mi piace...e credo che una benzina "povera" di ottani modifichi in qualche modo l'anticipo, via sensore anti-detonazione, favorendo il fenomeno. Con la 100 ottani mi sembra moooolto più raro.
Ero in D, come sempre.
Devo provare in "race", adesso...
:eek:

Ultima modifica:
Vetro posteriore: due soli (ClubAlfa e AlfistiKartisti).
Parabrezza "vignetta" svizzera e classe inquinante tedesca (cerchio verde)
E tre tricolori (coda e specchiatti)
Auto "vissuta"...
:cool::D
I tricolori sui tuoi specchietti mi piacciono assai Mario

- Informazione Pubblicitaria -
doug demuro è rimasto soddisfatto del infotaiment della stelvio quadrifoglio del video di ieri:D
...ma aveva AA e CP...
:rolleyes::D
Scherzi a parte non è male, soprattutto semplice.
Ma certe scelte e confusione nell'applicarle ancora non le capisco.
Comunque: chissenefrega! Giulia ha fatto 1.331.330 ma non 1.331.331...
:)

BTW, anche se OT: ma come fa a lamentarsi che la Stelvio Q in D e race sia "rough"!
Forse ha provato una Stelvio con i tamponi di fine corsa montati...
:rolleyes:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stryder
BTW, anche se OT: ma come fa a lamentarsi che la Stelvio Q in D e race sia "rough"!
Forse ha provato una Stelvio con i tamponi di fine corsa montati...
o forse è abituato ad avere molle in gomma invece che di acciaio:rolleyes:

Auto "vissuta"...
Sette in tutto
Quindi 7×5=35
La tua giula ha 520+35=555 cv
Ottimo

• Like
Reactions: ziopalm
Auto "vissuta"...
è una cosa che può capire solo chi segue il mio garage..

Sette in tutto
Quindi 7×5=35
La tua giula ha 520+35=555 cv
Ottimo
qst i cv li tolgono...

X