Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Visualizza allegato 171186 MPP, SEI TU ?
Sono registrato al sito dolomites.. La tua Q era l'unica ? O forse anche una grigia ?

Comunque, piacere Riccardo !;)
Yes!
Se ricordo bene c'era anche una Q grigia con targa svizzera.
Mario, piacere mio!
:)

PS
Ero con il gruppo delle 4C

• Like
Reactions: 75_imsa
Oggi mi è capitata una di quelle cose da "brivido": sorpasso la prima auto in seconda, tiro a 6000 giri senza ancora cambiare, rientro un attimo per far passare un camion che arriva di fronte rilasciando parzialmente il gas ma premendo leggermente l'acceleratore un paio di volte per non perdere troppi giri, riaccelero di colpo per superare la seconda auto e...PAM!
Era tanto che non la sentivo sparare!
Ho passato una mezz'ora buona a cercare di riprodurre il bang ma ci sono riuscito solo un paio di volte...
Peccato...
:(:D

- Informazione Pubblicitaria -
Figata!
Mi informo perché anche le mie orecchie potrebbero godere di simili delizie a breve con il ritiro della 124: il Bang si sente quando si rilascia di colpo acceleratore dopo accelerata intensa? Lo fa sempre o solo in determinate condizioni?

La mia niente bang :(:(....e uso la benzina che trovo...spesso quella 95 RON...ma niente....x ora il massimo della goduria acustica è superare i 3000 RPM in strade strette o di montagna....e poi rilasciare acceleratore....si passa da un ruggito in accelerazione a un profondo respiro/sibilo in rilascio...gutturale..una goduria pura.....:p

Figata!
Mi informo perché anche le mie orecchie potrebbero godere di simili delizie a breve con il ritiro della 124: il Bang si sente quando si rilascia di colpo acceleratore dopo accelerata intensa? Lo fa sempre o solo in determinate condizioni?
Sequenza che spesso genera il bang:
La porti vicino al limite “rosso”, rilasci di colpo e premi di nuovo l’acceleratore.
A volte “spara” se lo affondi, altre se lo “picchietti” delicatamente...
Credo dipenda da diversi parametri ed è più facile con la 95 ottani che con la 100...

Penso, ma potrei sbagliarmi, che in pochi sentirete il bang, perché è indice di benzina non bruciata che si incendia nello scarico e per le norme anti inquinamento non è proprio il massimo, io penso che quella di Mario, essendo una delle primissime Q abbia una taratura non proprio perfetta della centralina di Iniezione e che per qualche super fortuna crei questo effetto collaterale. Nel tempo avranno fatto sicuramente migliorie. @MPP secondo me sei stato fortunato, non penso sia una cosa voluta.

X