Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

l'autoradio o meglio infotainment è parte integrante dell'auto
L'automobile è diventata una auto"radio"mobile...oppure una radio(navigatore,hifi, pc)"auto"mobile:D
 
  • Like
Reactions: ziopalm
letto
devo ammettere che è un argomento che non seguo però effettivamente sembra una barzelletta... poi come dice giustamente non ricordo chi ormai non c'è più la vecchia autoradio che stacchi lo spinotto e metti la nuova con al massimo un'interfaccia integrativa. oggi l'autoradio o meglio infotainment è parte integrante dell'auto interconnessa con tutte le reti elettroniche presenti e cambiarla è forse più complicato che cambiare il motore...
Diciamo che è un modo alternativo per spillare altri soldi al cliente e impedire il libero mercato...
 
L'automobile è diventata una auto"radio"mobile...oppure una radio(navigatore,hifi, pc)"auto"mobile:D
però così ti può capitare che capti radio maria ma tu sei ateo e ti si blocca la macchina...

Diciamo che è un modo alternativo per spillare altri soldi al cliente e impedire il libero mercato...
qst è palese...
però, serio, così si perde anche il gusto di "personalizzare" l'ascolto.. sono abbastanza grande da ricordare quando si facevano i pannelli di compensato pieni di casse e crossover da mettere al posto della cappelliera nelle UNO...
 
  • Like
Reactions: amineo61 e GMG
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema è che ormai i pannelli li vogliono fare in pochi e le case valutano un sistema chiuso integrato più consono al mercato perché fare qualcosa di flessibile potrebbe portare a un design peggiore. Poi ormai le radio sono un computer di bordo che gestisce le configurazioni dell'auto cosa che una radio genetica non potrebbe gestire. Comunque che belli i tempi dei pannelli...
però così ti può capitare che capti radio maria ma tu sei ateo e ti si blocca la macchina...

qst è palese...
però, serio, così si perde anche il gusto di "personalizzare" l'ascolto.. sono abbastanza grande da ricordare quando si facevano i pannelli di compensato pieni di casse e crossover da mettere al posto della cappelliera nelle UNO...
 
  • Like
Reactions: fabereng e ziopalm
Comunque che belli i tempi dei pannelli...

....e di tutto il resto che si poteva fare all'epoca.
Essere cresciuti in quell'epoca ci ha segnato, imprimendo in noi l'idea che si poteva "modificare" tutto (o quasi tutto). Ora però i tempi sono cambiati e per noi non è facile!
 
Ultima modifica:
[QUOTE="GMG, post: 1553161, member: 91560"Comunque che belli i tempi dei pannelli...

....e di tutto il resto che si poteva fare all'epoca.
Essere cresciuti in quell'epoca ci ha segnato, imprimendo in noi l'idea che si poteva "modificare" tutto (o quasi tutto). Ora però i tempi sono cambiati e per noi non è facile![/QUOTE]Io sulla 33 sw di mio cognato ci avevo messo 1500w, se non erro erano 4 amplificatori, uno per ogni frequenza, bassi, medi, alti e sub, è non ricordo neanche più quanti casse di ogni genere, gli ampli e crossover vari erano tutti attaccati dietro al sedile, ogni basso quasi che cacciava i vetri [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Ma adesso basta, è pur sempre il garage di Mario, ti chiedo scusa per il fuori tema.
 
  • Like
Reactions: GMG
....e di tutto il resto che si poteva fare all'epoca.
Essere cresciuti in quell'epoca ci ha segnato, imprimendo in noi l'idea che si poteva "modificare" tutto (o quasi tutto). Ora però i tempi sono cambiati e per noi non è facile!
Si può fare ancora quasi tutto ma lo sforzo per fare qualcosa è moltiplicato per 1000 e i costruttori sicuramente non ci vengono in contro anzi remano proprio contro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fabereng e rickrd
1543066333146.jpg
1543066338400.jpg
1543066343114.jpg
1543066346775.jpg
1543066351429.jpg
1543066354923.jpg
1543066361081.jpg


Sicuro apprezzerai
 
X