letto
devo ammettere che è un argomento che non seguo però effettivamente sembra una barzelletta... poi come dice giustamente non ricordo chi ormai non c'è più la vecchia autoradio che stacchi lo spinotto e metti la nuova con al massimo un'interfaccia integrativa. oggi l'autoradio o meglio infotainment è parte integrante dell'auto interconnessa con tutte le reti elettroniche presenti e cambiarla è forse più complicato che cambiare il motore...
qst è palese...
però, serio, così si perde anche il gusto di "personalizzare" l'ascolto.. sono abbastanza grande da ricordare quando si facevano i pannelli di compensato pieni di casse e crossover da mettere al posto della cappelliera nelle UNO...
Il problema è che ormai i pannelli li vogliono fare in pochi e le case valutano un sistema chiuso integrato più consono al mercato perché fare qualcosa di flessibile potrebbe portare a un design peggiore. Poi ormai le radio sono un computer di bordo che gestisce le configurazioni dell'auto cosa che una radio genetica non potrebbe gestire. Comunque che belli i tempi dei pannelli...
però così ti può capitare che capti radio maria ma tu sei ateo e ti si blocca la macchina...
qst è palese...
però, serio, così si perde anche il gusto di "personalizzare" l'ascolto.. sono abbastanza grande da ricordare quando si facevano i pannelli di compensato pieni di casse e crossover da mettere al posto della cappelliera nelle UNO...
....e di tutto il resto che si poteva fare all'epoca.
Essere cresciuti in quell'epoca ci ha segnato, imprimendo in noi l'idea che si poteva "modificare" tutto (o quasi tutto). Ora però i tempi sono cambiati e per noi non è facile!
....e di tutto il resto che si poteva fare all'epoca.
Essere cresciuti in quell'epoca ci ha segnato, imprimendo in noi l'idea che si poteva "modificare" tutto (o quasi tutto). Ora però i tempi sono cambiati e per noi non è facile![/QUOTE]Io sulla 33 sw di mio cognato ci avevo messo 1500w, se non erro erano 4 amplificatori, uno per ogni frequenza, bassi, medi, alti e sub, è non ricordo neanche più quanti casse di ogni genere, gli ampli e crossover vari erano tutti attaccati dietro al sedile, ogni basso quasi che cacciava i vetri [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Ma adesso basta, è pur sempre il garage di Mario, ti chiedo scusa per il fuori tema.
....e di tutto il resto che si poteva fare all'epoca.
Essere cresciuti in quell'epoca ci ha segnato, imprimendo in noi l'idea che si poteva "modificare" tutto (o quasi tutto). Ora però i tempi sono cambiati e per noi non è facile!
Si può fare ancora quasi tutto ma lo sforzo per fare qualcosa è moltiplicato per 1000 e i costruttori sicuramente non ci vengono in contro anzi remano proprio contro