Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Secondo voi il Far West era pericoloso? Giravano pericolosi banditi?
Naaaa.....
Mi sono convinto che siano più pericolosi gli assicuratori.
Ma andiamo con ordine.

Il 21 Novembre 2016 resterà nella mia storia personale: ho "sposato" Giulia con regolare contratto e contratti accessori.
Tra questi il passaggio della precedente RC auto, che scadeva il 5 di Marzo, sull'auto nuova, ovviamente con la stessa scadenza e la stessa classe di rischio (grazie Bersani) e la stipula con FCA, in data 21 Novembre, di quanto obbligatoriamente richiesto per il finanziamento, cioè furto, incendio, kasko e una manciata di altre garanzie prestate per FCA da Verti. Scadenza 37 mesi, cioè domani...

Queste le premesse. E un commento: prima e ultima volta in vita mia che chiederò un finanziamento su qualcosa. Mi sono fatto convincere come un cxxxxxne nell'euforia del momento, senza averne bisogno.
Gratta gratta non convengono mai. Felice di saldare tutto domani (tra l'altro con FCA "sorpresa" di non poterci guadagnare più nulla con la restituzione o il rifinanziamento che ha mandato comunicazioni per convincermi a fare quello che invece conveniva...a lei...).

Beh, tornando in tema: chiedo alla mia assicurazione (Genialloyd) se è possibile integrare la RC in corso con le garanzie che terminano domani con FCA/Verti e mi dicono "si, ma deve chiamarci non prima di sette giorni dalla scadenza".
Lunedì chiamo, faccio il preventivo e sono "appena" 622€ dal 21 Dicembre al 5 Marzo.
OK, non voglio grane. Pronto a pagarli.
Mi chiedono libretto e assicurazione Verti che invio. Ricevo conferma di ricezione e aspetto il preventivo per pagare e transitare in modo indolore da Verti a Genialloyd, con tutto.
Aspetto...
Aspetto...
Aspetto...
Chiamo. Il 21 si avvicina e incendio e furto mi sembrano garanzie di tutto rispetto.
"i documenti sono al vaglio della direzione...", mi rispondono "si, ma a me scadono garanzie importanti!" abbozzo...
"la informeremo!". In più non è possibile neppure pagare (sono un po' ingenuo, lo so, ma pensavo che pagamento = assicurato).
Scrivo una pessima recensione su un sito di assicurazioni/assicuratori e, magicamente, in poche ore compare la possibilità di pagare. Ma attenzione: l'accettazione della carta di credito non garantisce l'assicurazione. La burocrazia deve fare il suo corso...

Mi servo di diverse compagnie (case, RC professionali etc. etc.) e quindi chiamo le Generali, un essere umano in carne ed ossa e non un sito online. Peccato che l'assicurazione auto mi sia stata imposta per cinque/sesti da FCA che usa la sua compagnia altrimenti mi sarei assicurato con loro. Forse.....
Beh, la signora, che mi conosce da 29 anni, mi conferma un sospetto: "vede, lei potrebbe aver subito un furto o un incidente e, vista la somma che vuole assicurare, la compagnia deve tutelarsi facendo ricerche".
Prego???
Vuoi vedere che devo mandare foto della Q sotto tutte le angolazioni con il Corriere della Sera di giornata? Ma cos'è, il rapito di turno per cui si chiede il riscatto dopo la prova che è in vita?
E il 21 si avvicina...

Morale:
Mai più un finanziamento, sono ladri...Non per il ridicolo tasso di interesse ma perché ti costringono a sposare anche i parenti.
Mai più Genialloyd, il 5 Marzo libero! (BTW si giocano 5500€ all'anno tra questa e le altre assicurazioni stipulate con loro).
E il nuovo matrimonio, con le stesse garanzie, costerà esattamente il 40% della folle cifra chiesta da questi bru bru.
Perché, ovviamente, ho fatto un po' di ricerche e si può fare...ho già il preventivo...

Quindi, dove sono i banditi, qui o nel Far West?


PS
Sapete cosa mi rode di tutto questo? Il non potermi godere la Giulia con completa serenità fino al 5 Marzo. Questo più di ogni altra cosa.
Caspita, quindi se ho capito bene, io che ho fatto l'assicurazione con Fca per tre anni su tutto tranne la kasco, se succede qualcosa, ho più casini che comodità?
Andiamo bene
Certo che nel mio caso, visto che ho finanziato tutto l'importo dell'auto, compresa assicurazione annessa per tre anni, forse mi è convenuto.
Ma come sempre in questi casi conviene più a loro.
Ma va bene così.
Ciao ora inizio il film al cinema, Tolo Tolo
 
  • Like
Reactions: MPP
Stamattina ho pensato ad un post che ho letto sul forum dove la vaschetta vicino al parabrezza veniva trovata quasi vuota e riempita continuamente sospettando una perdita..
Non vorrei che molto semplicemente la vaschetta, riempita per errore al livello dell'altra (dove i gusci di plastica si uniscono), si svuotasse del liquido in eccesso e, equivocando sul livello di riempimento, venisse continuamente riempita per una perdita...inesistente.
Speriamo non sia così.
 
  • Like
Reactions: romassi e ziopalm
Stamattina ho pensato ad un post che ho letto sul forum dove la vaschetta vicino al parabrezza veniva trovata quasi vuota e riempita continuamente sospettando una perdita..
Non vorrei che molto semplicemente la vaschetta, riempita per errore al livello dell'altra (dove i gusci di plastica si uniscono), si svuotasse del liquido in eccesso e, equivocando sul livello di riempimento, venisse continuamente riempita per una perdita...inesistente.
Speriamo non sia così.
In effetti il livello di quella vaschetta, nel caso della tua Q, è diverso rispetto a quello dei motori "per comuni mortali"...e trovo che sia facilmente equivocabile da parte di un proprietario poco attento....
 
Oggi sono finalmente tornato dalle ferie.
Dopo venti giorni senza mantenitore di carica avevo qualche timore partisse...
In garage, a Milano, non ho prese per la corrente, l'unica luce che illumina il box, un neon, è condominiale.
Invece dove lo uso normalmente, la casa vicino a Mantova, mi avevano consigliato di...non lasciarla sola per così tanto tempo nel box. La conoscono e mi conoscono troppo bene. Consiglio di persona fidata.

A Milano è anonima, uno di 400 box di un grande parcheggio stra-custodito. E la Q è la cenerentola.
Così nel suo box, ci ho messo la 500 e la Q me la sono messa al sicuro di almeno 20 telecamere :)
Ma senza mantenitore di carica...

Beh, è partita con la stessa prontezza di quando si usa lo start & stop!
:eek:
Altre volte aveva singhiozzato un poco ma era partita.
Stavolta la batteria sembrava nuova e al 101%...
Bene! Prova provata che qualche mese di mantenitore ha fatto bene alla batteria.

Unico problema del viaggio di ritorno a Mantova di stasera, oltre alla voglia di guidarla dopo tanti giorni, è stato imparare di nuovo a dosare l'acceleratore sulle rotonde viscide di nebbia.
Beh, in D un venti gradi di traverso, se non fai cavolate e reagisci bene e subito, te lo permette.
Mi mancava!!!

:)
 
Si ...ieri tra la nebbia e i 3-4 gradi , era un bel da farsi per le TP cavallate!
Piede di velluto e via verso casa [emoji4]

Per la batteria, se non ci sono dispersioni non si hanno problemi! Fino ad un mesetto dovrebbe resistere sempre...
il problema sono gli antifurti ( soprattutto il satellitare)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ...ieri tra la nebbia e i 3-4 gradi , era un bel da farsi per le TP cavallate!
Piede di velluto e via verso casa [emoji4]

Per la batteria, se non ci sono dispersioni non si hanno problemi! Fino ad un mesetto dovrebbe resistere sempre...
il problema sono gli antifurti ( soprattutto il satellitare)
Infatti: tolto antifurto e freno a mano elettrico.
Non so se consumi per stare in posizione o se si attivi solo quando spinge il pistoncino. Ma ho preferito non rischiare...
:)