Giulia Quadrifoglio Exhaust Mod - Permanent Race Mode Active - FCAchat
In realtà gli scarichi "aperti" che bypassano il silenziatore (in gran parte) sono gli ESTERNI e non i centrali...
Lo vedo innanzitutto dal manuale ma si vede bene anche da questo filmato...
Oddio, dal vapore che fa sembra andare a...condensa!
E poi ho scoperto che per i primi secondi dopo il primissimo avvio del giorno, partendo NON in race, ho sempre gli scarichi aperti!
Forse perché il vuoto che chiude le valvole si forma solo dopo l'accensione e/o la riserva non è sufficiente dopo l'arresto dell'auto per qualche ora.
Ma dopo 4-5 secondi il rombo cambia quando le valvole si chiudono.
Poi la centralina "slave" per qualche minuto le "cicla", forse per eseguire la corretta routine di riscaldamento/accensione. Per cui si vede uscire la condensa ora dagli scarichi interni (che provengono dal silenziatore) ora dagli esterni che lo bypassano in gran parte.
In questo alternarsi di scarichi ho notato differenze tra la mia Q ed altre, più nuove.
O almeno mi sembra...