Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Nella marmitta per far aprire le valvole[emoji4][emoji4]
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Con i gocciolatoi del giardino? :eek:

La metti su un ponte, scosti un poco il diffusore posteriore (o lavori dal passaruota), sfili i tubicini dalle due valvole pneumatiche dei tubi di scarico, destra e sinistra, ci infili un'estremità dei rubinettini fotografati (da 1/4 di pollice), l'altra estremità la colleghi a cinque centimetri di tubicino al silicone che infili di nuovo nelle valvole pneumatiche dello scarico.

Valvolina di plastica chiusa = niente vuoto che tiene chiusi gli scarichi (nel filmato parla di pressione ma è una DEpressione) = tubi di scarico sempre aperti in ogni altra modalità, come in race.
Valvolina aperta, invece, il vuoto chiude gli scarichi e la modifica è come non ci fosse.
Resta solo un po' scomodo aprirle e chiuderle. Ma sto pensando a rendere facilmente raggiungibile la ghiera da ruotare per aprirle/chiuderle

E nessun allarme, collegamento elettrico, spese...
Con 3€ te la cavi.

:D

Domani le monto
 
Ultima modifica:
Giulia Quadrifoglio Exhaust Mod - Permanent Race Mode Active - FCAchat

In realtà gli scarichi "aperti" che bypassano il silenziatore (in gran parte) sono gli ESTERNI e non i centrali...
:rolleyes:
Lo vedo innanzitutto dal manuale ma si vede bene anche da questo filmato...
Oddio, dal vapore che fa sembra andare a...condensa!
:eek::D


E poi ho scoperto che per i primi secondi dopo il primissimo avvio del giorno, partendo NON in race, ho sempre gli scarichi aperti!
Forse perché il vuoto che chiude le valvole si forma solo dopo l'accensione e/o la riserva non è sufficiente dopo l'arresto dell'auto per qualche ora.
Ma dopo 4-5 secondi il rombo cambia quando le valvole si chiudono.
Poi la centralina "slave" per qualche minuto le "cicla", forse per eseguire la corretta routine di riscaldamento/accensione. Per cui si vede uscire la condensa ora dagli scarichi interni (che provengono dal silenziatore) ora dagli esterni che lo bypassano in gran parte.
In questo alternarsi di scarichi ho notato differenze tra la mia Q ed altre, più nuove.
O almeno mi sembra...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ahi ahi!
:eek:

DA791F31-8275-430A-94E3-CA5850D235C8.jpeg
 
X