Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Un amico ed io abbiamo tolto le scritte dalla sua auto in questo modo:
Scaldato singolarmente una lettera alla volta e passato del filo da pesca tra la lettera e la carrozzeria, poi pulito con un detergente tipo leva resina dei pini. Lavata e asciugata abbiamo passato un po' di pasta abrasiva leggera e poi lucidato. Si vedeva leggermente in controluce la scritta perché l'auto era nera ma dopo un paio di trattamenti di lucidatura è migliorata.
Oggi mi sono aiutato col...filo interdentale.
Il sistema funziona ma lascia molta colla che ho tolto, con PAZIENZA, con alcol isopropilico (non scioglie il coat).
Ho tirato diversi accidenti perché la colla sciolta poi si rapprende in micro-grumoli e quando passi il microfibra si ristende e sembra ci siano rigature. Ma sono solo sbaffi di colla opachi.
Si deve usare ancora alcol fino a che scompaiono.
Alla fine ho passato i nanopolimeri (sotto alle bandierine non erano arrivati) e lucidato.
Perfetto...
Poi ho chiuso il cofano per portarla al sole...

Mi ero portato anche una phon per scaldare le bandierine e l'avevo lasciato appoggiato vicino al tappo del lavavavetri.
"CRONK!!!"
Il cofano si è sollevato a sinistra, vicino al parabrezza e agganciato alla sicurezza a destra, sul frontale, rimanendo sollevato di tre dita, tutto storto e non andava ne' su ne' giù.
Prima di capire che bastava sganciare la levetta gialla al centro me la sono vista brutta...
Per fortuna, poi, tutto OK...
 
Oggi mi sono aiutato col...filo interdentale.
Il sistema funziona ma lascia molta colla che ho tolto, con PAZIENZA, con alcol isopropilico (non scioglie il coat).
Ho tirato diversi accidenti perché la colla sciolta poi si rapprende in micro-grumoli e quando passi il microfibra si ristende e sembra ci siano rigature. Ma sono solo sbaffi di colla opachi.
Si deve usare ancora alcol fino a che scompaiono.
Alla fine ho passato i nanopolimeri (sotto alle bandierine non erano arrivati) e lucidato.
Perfetto...
Poi ho chiuso il cofano per portarla al sole...

Mi ero portato anche una phon per scaldare le bandierine e l'avevo lasciato appoggiato vicino al tappo del lavavavetri.
"CRONK!!!"
Il cofano si è sollevato a sinistra, vicino al parabrezza e agganciato alla sicurezza a destra, sul frontale, rimanendo sollevato di tre dita, tutto storto e non andava ne' su ne' giù.
Prima di capire che bastava sganciare la levetta gialla al centro me la sono vista brutta...
Per fortuna, poi, tutto OK...
Andata di lusso....mi sa che il cofano in fibra di carbonio non lo regalano....
 
Avventura nella selva del Coronavirus...

L'antefatto: a essere onesti, in italia, lo prendi nel...

Al rinnovo decennale per la patente dichiarai di soffrire di apnee notturne, ora curate dalla CPAP.
Iniziò l'odissea: visita in commissione patente subito, poi dopo un anno, poi dopo due e ancora dopo due.
Sarei dovuto andare oggi.
Ma...ma...il Coronavirus ci ha messo le corna: commissione patenti chiusa.
La patente mi scade domani.

Ma per fortuna chi ci lavora ha buona volontà: hanno avvisato tutti del rinvio (al 30 Giugno - si, al 30 Giugno - non perché pensino ad un'epidemia così lunga ma perché siamo finiti nei primi slot liberi) e stasera l'hanno formalizzato alla delegazione ACI presso cui svolgo le pratiche (ragazze estremamente gentili, efficienti e...carine. Il che non guasta).
Domani, a meno che non chiudano anche l'ACI o la Motorizzazione, emissione del permesso provvisorio valido fino alla visita.

Quindi, perché mi lamento di essere stato onesto? Perché in assenza assoluta di sonnolenze diurne, anche prima della CPAP, mi vedo costretto a rinnovi biennali o, se va bene, triennali. Circondato da una strana fauna di persone in visita che, invece, si sono rovinate volontariamente la vita con porcherie varie.
Ma anche questo lo vuole, indovinate chi? L'Europa!

E la prossima volta, se mi recherò in visita senza una gamba, alla domanda: "come l'ha persa?" risponderò "cosa???"
:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che “bordello” in questi giorni!
Ora tu sarai sicuramente più sul pezzo di noi sul Coronavirus, ma a me sembra un po’ troppo esagerata !
La prossima volta, ACQUA IN BOCCA [emoji3526][emoji3526][emoji3526]
 
  • Like
Reactions: Cristian. S