Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Ommmm.....ommmmm.....

Faccio delle profezie.
70% dell'umanità contagiata (tra qui e l'anno prossimo, senza più tanto clamore)
Stessa (bassa) mortalità di una brutta influenza.
Copertura anticorpale che non dura per sempre
Possibilità di ripeterla in forma più lieve
Lieve immunità crociata con altri Coronavirus (diarrea, raffreddore, parainfluenza)
In inverno, da ora in poi, ci saranno "i brutti raffreddori", "le brutte influenze" e "il brutto Corona".
Ci convivremo per sempre...

Ommmmm....ommmmm...

:D
 
Ommmm.....ommmmm.....

Faccio delle profezie.
70% dell'umanità contagiata (tra qui e l'anno prossimo, senza più tanto clamore)
Stessa (bassa) mortalità di una brutta influenza.
Copertura anticorpale che non dura per sempre
Possibilità di ripeterla in forma più lieve
Lieve immunità crociata con altri Coronavirus (diarrea, raffreddore, parainfluenza)
In inverno, da ora in poi, ci saranno "i brutti raffreddori", "le brutte influenze" e "il brutto Corona".
Ci convivremo per sempre...

Ommmmm....ommmmm...

:D
Mortacci del virus! Fra poco devo andare a lavorare, la Direzione Sanitaria ha stabilito che il medico di guardia della Chirurgia (che già interviene, oltre che per i pazienti del suo reparto, per i pazienti di ortopedia, urologia, orl, cesarei urgenti fino all’arrivo del 2^ ginecologo, etc.), dalle 21.30 alle 7, deve andare in supporto del medico del Pronto Soccorso. Se capita un caso sospetto, la burocrazia che c’è attorno e le misure precauzionali sono talmente tante che con il medico di PS soltanto, si farebbero file chilometriche. Se ci sono urgenze chirurgiche, mi viene da ridere...
 
Oggi si respira...
Laboratorio a mezzo servizio, Pronto Soccorso che finalmente fa il Pronto Soccorso e non il Medico di Base e così mi sono regalato un pomeriggio con lei.
Finestrini aperti, 18 gradi e un buon profumo nell'aria. Mi avvio pigramente verso un Roadhouse e la parcheggio bene in vista. Non ho paura che me la rubino ma voglio mangiare guardandola.
Ribeye, patata e birra.
Sono quasi da solo in sala ma sono le due e mezza. Oppure la gente ha paura. Ma il Corona scappa ululando dalla Giulia, tenendosi alla larga.
Riparto e vago: Volta Mantovana, Goito, altri paesi di cui neanche conoscevo il nome, tutto in race, godendo il fremito baritonale degli scarichi in rilascio.
Guido piano: ho in tasca una patente scaduta e la proroga della Motorizzazione. Anche la Commissione Patenti che me la doveva rinnovare per tre anni (apnee notturne :rolleyes:) ha rinunciato a riunirsi per il virus e così sono scivolato al 30 Giugno.
Tutto in regola ma preferisco non rischiare...
Anche perché sul modulo scritto rigorosamente a mano mi hanno chiamato Pierluigi e non Piergiulio di secondo nome. Ma primo nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero della patente da prorogare sono giusti. Quindi, all'italiana ed in momenti affannati come questo, all'ACI hanno tirato una bella riga, riscritto e via...
:D
Ma pian piano i buoni propositi scemano...
Passo davanti a due pattuglie con autovelox a 40 all'ora, più sospetto che se passassi a 120, e poi decido che race è race. Punto.
Ma non pigio sull'acceleratore inseguendo velocità cretine su rettilinei deserti annegati nella campagna. No, mi stravolgo di derapate e sovrasterzi di potenza.
Ogni curva, rotonda deserta è buona per una sgasatina che accappona le penne del sedere ai passeri.
Lei parte, poi mi dice: "davvero?" e mi accompagna a correggere. Mai un'esitazione, uno spavento.
Finisce presto, non voglio finire le invernali.
E finalmente passo a salutare il mio amico meccanico.
Due chiacchere di quelle "di una volta", un paio di progetti di uscite al ristorante o su strade da vivere respirando la libertà e poi è ora di tornare.
Naturalmente le tolgo ogni granello di polvere che oggi si è guadagnata di traverso e dopo il lavaggio l'asciugo con il vento tiepido del tramonto.
Box, Ctek e un ultimo sguardo. Mi balena in mente che ormai si avvia ancora prima che prema start...forse sta ringiovanendo...
Buona serata a tutti: poche cose ti riempiono di serenità come le cose semplici...
:)

PS
due fotine
 

Allegati

  • 4BCB1172-75CF-4AC5-AD9D-4066D333BF87.jpeg
    4BCB1172-75CF-4AC5-AD9D-4066D333BF87.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 338
  • 04A87239-C330-4D37-8389-E86D1E5EAC8B.jpeg
    04A87239-C330-4D37-8389-E86D1E5EAC8B.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 283
  • 9C805C2B-0E5F-4AA0-B39B-92F273F923AE.jpeg
    9C805C2B-0E5F-4AA0-B39B-92F273F923AE.jpeg
    881.6 KB · Visualizzazioni: 256
BTW, se qualcuno, parlando di visite in Commissione Patenti, si fosse trovato a non poter fare la visita per via del Coronavirus questo lo aiuta. La proroga ministeriale per l'emergenza...
 

Allegati

  • scansione0266.pdf
    169 KB · Visualizzazioni: 122
Pubblicità - Continua a leggere sotto