Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

"San Claudio da Cesole", protettore dei sogni!
:D
 
Non ancora cambiate (carboceramici).
E ne ho ancora e frena meglio che da nuova.
Faccio tanta autostrada ma anche tanti passi alpini, Toscana etc. etc.
:eek::D
in proporzione quanta autostrada fai? Comunque anche se metà della percorrenza fosse fatta senza una frenata a velocità costante, fare più di 45k km con le stesse pastiglie con una macchina da 510cv è moltissimo. E i dischi che tu sappia durano sempre di più rispetto a quelli in acciaio?
 
I dischi carboceramici hanno una durata compresa tra 150000 e 300000 km.
Facendo un uso stradale con una percorrenza media di 10-15000 km sono praticamente eterni
Anche le pastiglie, a quanto pare, durano almeno il doppio rispetto alle normali per dischi in acciaio…
Questo mi è anche confermato dalla poca polvere che si deposita sui cerchi rispetto alle pastiglie normali.
 
  • Like
Reactions: kormrider e caoos
in proporzione quanta autostrada fai? Comunque anche se metà della percorrenza fosse fatta senza una frenata a velocità costante, fare più di 45k km con le stesse pastiglie con una macchina da 510cv è moltissimo. E i dischi che tu sappia durano sempre di più rispetto a quelli in acciaio?
I dischi durano più dell’auto, probabilmente.
Autostrada Vs strade “da frenata” direi siamo 60 Vs 40.
Sono sinceramente sorpreso anch’io.
Soprattutto considerando che per almeno 10.000 km di strade tortuose non li ho certo risparmiati...
E confermo: ZERO polvere di freno.
:)
 
Oggi giorno di esami, superati a pieni voti!
:)
Però mi hanno detto che stanno ancora rincorrendo per le campagne un rullo del banco prove che non ha retto a tanta cavalleria...
:D:D:D
 

Allegati

  • 37878DEA-A5CB-45C4-96FE-B5511CC31707.jpeg
    37878DEA-A5CB-45C4-96FE-B5511CC31707.jpeg
    222.3 KB · Visualizzazioni: 142
  • CDADF552-816B-4350-B916-4648D421470C.jpeg
    CDADF552-816B-4350-B916-4648D421470C.jpeg
    149.4 KB · Visualizzazioni: 160
  • 1F7AD1C1-2E64-4449-84D6-1BE8EC9D3B5A.jpeg
    1F7AD1C1-2E64-4449-84D6-1BE8EC9D3B5A.jpeg
    215 KB · Visualizzazioni: 153
E tutte le volte che penso al capolavoro di ingegneria che hanno creato penso a tutto quello che le manca intorno: un diamante incartato con carta di giornale...
Come gli innumerevoli gioielli artistici, architettonici, paesaggistici, pure tecnologici, che sono ciecamente trattati eodem modo, anzi ogni anno sempre peggio, qui in Italia. Altro che carta da giornale per incartare, siamo già alla carta igienica.
Usata, ca va sans dire.
Ovviamente ci gettiamo a capofitto su qualsiasi cosa dei furbi concorrenti ci propongono incartartata in luccicanti confezioni.. .(ogni riferimento a marche e modelli stranieri é volutamente casuale:D:p) . ..
 
Comunque mi sembra che la Maserati si sia data una "scossa", in tutti i sensi ;), nuovi modelli e molte novità attese nei prossimi anni, penso sia opera del rilancio di Marchionne che voleva Maserati (e Alfa) portabandiera di FCA. Purtroppo Alfa vende in un settore che ha molti concorrenti, molto validi soprattutto, e non vince facile come nel mondo del lusso come spero possa fare Maserati e come fa Ferrari.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I dischi durano più dell’auto, probabilmente.
Autostrada Vs strade “da frenata” direi siamo 60 Vs 40.
Sono sinceramente sorpreso anch’io.
Soprattutto considerando che per almeno 10.000 km di strade tortuose non li ho certo risparmiati...
E confermo: ZERO polvere di freno.
:)

Ottime notizie, in pratica l'investimento della scelta dei carboceramici si ripaga come costo nella vita dell'auto, con quello che costano pastiglie e dischi normali... Oltre ovviamente alla maggior sicurezza e alla pulizia dei cerchi, cosa che mi disturba parecchio. Se come spero riuscirò a prendere una Quadrifoglio usata, la cercherò con i carboceramici...