Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Però il nostro paese ha una lunga tradizione di auto sportive...al contrario della Francia (che non a caso le vuole bandire)
Penso che in Italia avranno vita più lunga...o almeno spero
Si, venderanno in Italia giusto quelle 1000 Ferrari e Maserati (modelli che dovevano portare il marchio AR)...
E tre milioni di lavatrici.
Per questo la mia prossima auto, se mai vendessi la Q, sarà una "classica", analogica, puzzolente, potente, vintage e ignorante.
😄
Ah, e senza mappe!
😆
 
Ultima modifica:
Però il nostro paese ha una lunga tradizione di auto sportive...al contrario della Francia (che non a caso le vuole bandire)
Penso che in Italia avranno vita più lunga...o almeno spero
Perché conta ancora qualcosa l'Italia e la sua storia in europa? 🤔
 
  • Like
Reactions: Coren
Aggiungo, a dimostrazione della presa per il cu.lo, che ho guidato due auto a metano e guido una 500 a GPL.
L'avevo fatto in spirito di risparmio e, come effetto mooolto secondario, per essere...ecologico.

Prima baci in bocca con la lingua da parte delle istituzioni sottoforma di bonus, accessi gratuti tricche e ballacche.
Poi, quando hanno fiutato il business dell'elettrico, un dolore alle terga...
Se penso che oggi un SUV stile incrociatore solo perché ha una batteria a 48 Volt non paga tasse...
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Perché conta ancora qualcosa l'Italia e la sua storia in europa? 🤔
No
 
Aggiungo, a dimostrazione della presa per il cu.lo, che ho guidato due auto a metano e guido una 500 a GPL.
L'avevo fatto in spirito di risparmio e, come effetto mooolto secondario, per essere...ecologico.

Prima baci in bocca con la lingua da parte delle istituzioni sottoforma di bonus, accessi gratuti tricche e ballacche.
Poi, quando hanno fiutato il business dell'elettrico, un dolore alle terga...
Se penso che oggi un SUV stile incrociatore solo perché ha una batteria a 48 Volt non paga tasse...
Messaggio unito automaticamente al precedente:


No
Hai pienamente ragione MPP...
100 volte la tua Quadrifoglio 🍀 che una lavatrice che quando dai giù tutto va in centrifuga!!!
 
  • Like
Reactions: MPP
Illuminante...
Purtroppo...
🥺
Disastro...
Spero solo che Giulia e Stelvio non siano il canto del cigno per Alfa Romeo, soprattutto dopo la scomparsa di Sergio Marchionne...
Non potrei accettare un’auto con lo stemma Alfa Romeo e meccanica o carrozzeria PSA...
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Devo ancora capire razionalmente come abbiano potuto produrre la Q, le Giulia e le Stelvio tutte.

In qualche post ipotizzavo che lo spirito "Alfa Romeo" fosse come un fiume carsico che a volte affiora ma spesso scorre nascosto, coerente e potente.
E prescinde dagli uomini e dalla politica che credono di controllarlo. Ogni tanto li prende, li trascina, li ispira e li rende imprudenti.
E nascono le Alfa, con la A maiuscola.

Ma i ghiacci si stanno ritirando, i fiumi si prosciugano, i cervelli vanno sempre più all'ammasso e il mondo ha più bisogno di selfie che di miti...
Rassegnamoci a non vederne più per anni, forse decenni.
 
Devo ancora capire razionalmente come abbiano potuto produrre la Q, le Giulia e le Stelvio tutte.

In qualche post ipotizzavo che lo spirito "Alfa Romeo" fosse come un fiume carsico che a volte affiora ma spesso scorre nascosto, coerente e potente.
E prescinde dagli uomini e dalla politica che credono di controllarlo. Ogni tanto li prende, li trascina, li ispira e li rende imprudenti.
E nascono le Alfa, con la A maiuscola.

Ma i ghiacci si stanno ritirando, i fiumi si prosciugano e il mondo ha più bisogno di selfie che di miti...
Rassegnamoci a non vederne più per anni, forse decenni.
Ripiegheremo sulle Alfa Romeo storiche con la A maiuscola, io ho per fortuna ancora una Alfa 33 del 1986 quando ancora non era stata acquisita dalla Fiat...
Peccato comunque, perché l’Alfa Romeo è l’Automobile con la A maiuscola ma soprattutto è la Storia dell’Automobile...
🍀🍀🍀
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto