Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi


Trovato oggi anche se non è nuovo...
Gettata la pietra nello stagno!
La Porsche mi attizza...
:rolleyes:

Da appassionato di auto quale sono, a mio avviso ad oggi 2020, quasi 2021, la Porsche GT4 è quanto di più analogico, "grezzo" e puro si possa trovare nel mondo dell'auto, ancora di più della sorellona GT3, in quanto non è più disponibile con cambio manuale da un po' di tempo, mentre la GT4 mantiene quella guida classica e non curanza del confort, delle mode, del marketing...Insomma io la GT4 la vorrei ora dentro al mio garage. E dovunque si legga, ascolti, parli, chiunque non parla che bene ed elogia quel mezzo.
 
Anch'io dovessi dare via la Q e non fossi sposato andrei diretto al Cayman GT4....con il Pdk però...
 
  • Like
Reactions: MPP
Anch'io dovessi dare via la Q e non fossi sposato andrei diretto al Cayman GT4....con il Pdk però...
Infatti uno dei plus della Q è quello di avere un'auto da corsa in abiti civili il che permette di non dover rinunciare alla comodità delle 5 porte, 5 posti ed un buon bagagliaio. La GT4 è un'altra cosa, per molti versi ancora più affascinante.
 
  • Like
Reactions: MPP e Cristian. S
BTW, volete sapere che modelli produrrà in futuro Stellantis?
Basta guardare cosa stanno facendo in Francia con la sovratassa per le emissioni di CO2...
Francia - Sportive a rischio stangata: "Ecotassa fino a 50 mila euro nel 2022"
Spingono verso l'elettrico e le accoglienti braccia della Cina...
E si taglieranno i cogl..ni con Stellantis producendo sportive a benzina? Non credo...
Quindi, proclami reboanti a parte, vedremo da AR, pardon, Stellantis, je me suis trompé, solo semi-lavatrici ibride e sarà la morte delle auto prestazionali come la Q che verranno passate in blocco a Maserati.
Ma tanto quella, anche non vendesse più in Francia...
Italia! Sveglia!
Gli azionisti di maggioranza ringraziano e intascano soldi sulla morte del mito AR!
 
BTW, volete sapere che modelli produrrà in futuro Stellantis?
Basta guardare cosa stanno facendo in Francia con la sovratassa per le emissioni di CO2...
Francia - Sportive a rischio stangata: "Ecotassa fino a 50 mila euro nel 2022"
Spingono verso l'elettrico e le accoglienti braccia della Cina...
E si taglieranno i cogl..ni con Stellantis producendo sportive a benzina? Non credo...
Quindi, proclami reboanti a parte, vedremo da AR, pardon, Stellantis, je me suis trompé, solo semi-lavatrici ibride e sarà la morte delle auto prestazionali come la Q che verranno passate in blocco a Maserati.
Ma tanto quella, anche non vendesse più in Francia...
Italia! Sveglia!
Gli azionisti di maggioranza ringraziano e intascano soldi sulla morte del mito AR!
Non posso che condividere, a me poi questo spostamento in corso di ulteriore manifattura dall’Europa alla Cina preoccupa molto soprattutto perché con questo passaggio si sancisce definitivamente il passaggio dai beni non durevoli ai durevoli, l’occidente pensa di vivacchiare con servizi ed engineering che dipendono comunque dal loro hardware; è ovvio che con l’elettrificazione il divario nel settore auto si annulla, francamente non capisco cos’abbia in testa la politica dato che piaccia o no è un settore che sostiene intere economie compresa la nostra dato l’alto valore dei beni, più o meno tutti gli stati occidentali si stanno indebitando incentivando tecnologia 100% far east senza creare qualcosa che possa sostituire ciò che stiamo perdendo e andremo ancora a perdere.
I grandi azionisti? Quelli in un modo o nell’altro continuano a guadagnare e ci sta, fanno il loro gioco, ma il peggio è che i grandi imprenditori italiani hanno ormai abdicato al loro ruolo eccetto poche ammirevoli eccezioni...

PS: c’è un modo per togliere dal forum il banner di quel frigorifero VW ID3 che mi perseguita:D, proviamo ad indovinare da dove provengono le sue batterie...
 
Ultima modifica:
Dal Sole 24 ore

"Stellantis, le prossime Alfa Romeo

Verso la fine del 2021 il Biscione entrerà nell'era dell'elettrificazione con il suv di taglia media Tonale che, come annunciato da tempo, offrirà anche una versione ibrida plug-in. Formalmente non si distaccherà molto dalla show-car che ne ha anticipato la gestazione nel 2019, ma il successivo matrimonio tra Fca e Psa potrebbe farlo poggiare sull'architettura francese Emp2 anziché su quella Small wide di Fca utilizzata dalle analoghe Jeep Compass e Renegade. Tra l'altro questa piattaforma potrebbe propiziare lo sviluppo dell'erede della Giulietta, da poco andata in pensione. Nel 2022 arriverà un suv compatto, per ora battezzato Brennero, che sarà prodotto in Polonia e che basandosi sull'architettura Cmp di Psa si declinerà anche in una variante full-electric. La road map degli elettroni dell'Alfa Romeo dovrebbe poi includere le versioni mild-hybrid della Giulia e della Stelvio e, forse, anche un suv più grosso di quest'ultimo, basato sull'evoluzione finalizzata all'elettrificazione della piattaforma Giorgio."

Un bel futuro...
In Raticosa le mild-hybrid probabilmente si erano già viste.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri sono passato a trovarla.
Riposava tranquilla nel box, unita al suo sottile cordone ombelicale alla presa a muro.
Mi ha ricordato gli astronauti dei film di sci-fiction nei loro pods in animazione sospesa, ibernati in attesa dell'arrivo.
Mi sono chiesto dove fosse questo arrivo e tra quanti anni.

Non saranno pochi. Ma staremo insieme.
Dalla partenza saranno passati eoni e nel frattempo AR avrà preso la via dell'estinzione. Quando arriveremo il mondo da cui è partita sarà cambiato per sempre e delle "Alfa Romeo" sarà rimasto un ricordo multimediale da mostrare come esempio di mezzi inquinanti e "sconvenienti" da non ripetere.
Saremo all'Euro 10Z, al mild-mild hybrid, al controllo delle emissioni e dei decibel, alla appecoramento elettrico, all'orgasmo da sibilo del ruttore.
Il mondo da cui siamo partiti sarà lontano ed alieno sotto un cielo stellantis.

Mi si sono inumiditi gli occhi guardandola. Lei non poteva sentirmi o vedermi dalla sua animazione sospesa. Ma lo xenon di destra si è appannato di rugiada...
L'ho asciugato con amore con un microfibra finissimo, le ho fatto una carezza sul nanoceramico liscio come una pesca, ho spento la luce e chiuso delicatamente il portone.

Sono salito sulla mia 500 e ho percorso le strade di un mondo di rombi, emozioni, ricordi, onori, ruggiti, stridii, sudore e gloria. Morente...
Non è un paese per vecchi...