Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Nemmeno Robert Zemeckis in "Ritorno al futuro" aveva previsto una cazzata così grottesca, eppure è sempre stato un visionario...gli Overboard, le stringhe che si allacciano da sole, i droni...ma ai Gaucho che si stampano da soli contro auto parcheggiate non aveva pensato🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e ziopalm
Ma che peccato, mi pregustavo già la possibilità di vedere tutta la saga di Harry Potter mentre la mia futura Tesla guidava per me.
A parte le battute, avevo anche letto una serie di prove sui sistemi di sicurezza della Tesla fatte da quattroruote, e spesso è volentieri questi fallivano
Beh, c'è chi ha già fatto di meglio che guardare Harry Potter...
Sul sedile del guidatore.
E forse lei appoggiava una natica sul volante, invece della mano, per non far scattare l'avviso.
😂
Però non si sono schiantati.
😮
 
Beh, c'è chi ha già fatto di meglio che guardare Harry Potter...
Sul sedile del guidatore.
E forse lei appoggiava una natica sul volante, invece della mano, per non far scattare l'avviso.
😂
Però non si sono schiantati.
😮
Si saranno detti: "O famo strano!"
 
  • Like
Reactions: gigivicenza e MPP

In riferimento alla sua richiesta del 09/08/2021, da approfondimenti svolti, possiamo confermare che il veicolo risulta presso i nostri archivi prodotto nel mese di settembre 2016.

Le facciamo presente che le succitate informazioni sono fornite solo a titolo indicativo e non valgono come alcun tipo di certificato.

Per qualsiasi ulteriore necessità può rispondere a questa email oppure contattarci chiamando Alfa Romeo al numero 0080025320000.


Cordiali saluti,

Customer Care Alfa Romeo

DANIELA DI PAOLO






servlet.ImageServer


Questa la mail
Avevo scritto anch'io al servizio clienti specificando che avevo bisogno dell'anno di produzione e che poteva serivire per l'Agenzia delle Entrate.

"Gentile Sig. ........
grazie per averci scritto.
La informiamo che per richiedere la data di produzione della Sua Giulia dovrà inviare :
-COPIA DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE FRONTE RETRO CON INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
Le facciamo presente, inoltre, che tale informazione sara' fornita solo a titolo indicativo e
non vale come alcun tipo di certificato."


Quindi, come disse il poeta: "lasciate ogni speranza, voi ch'intrate!"
In soldoni: se pagate sei volte niente accertamento (tanto io ho la sfiga di averla immatricolata l'anno di produzione e quindi in ogni caso pago sei annualità al 100% e 21 anni di superbollo, visto che almeno "presumono" che l'anno di produzione corrisponda a quello di immatricolazione).
Altrimenti accertamento assicurato e senza potervi difendere.
Paese di m....

PS
da me vogliono il libretto: notare che il mio nome per esteso compare nella mail, ho mandato il VIN e bastava una telefonata per verificare la mia identità.
Altro che servizio premium: comprando una panda forse ti trattano meglio...
 
Ultima modifica:
Roba da matti...io gli ho mandato il vin e la targa...tutto qui...adesso capisco perché l'alfa non ha alcun futuro....
 
Sarebbe interessante sapere come si comportano le altre case costruttrici….
 
Sarebbe interessante sapere come si comportano le altre case costruttrici….
Esatto.
Anche perché qui non si tratta di tirchieria: che il superbollo esista e quanto costi lo si sa.

Quello che non si immagina è la presa per i fondelli di doversi parare le terga per non iniziare un lungo, spiacevole contenzioso basato su presunzioni sempre sfavorevoli al cittadino.
I 3800 € di un anno in più non mi smuovono di un centimetro.
I giorni, mesi, settimane ed anni per affrontare un contenzioso con l'AdE (avendo ragione) mi urtano, per principio.
E che AR non ci pensi e risponda "ad cazzum", ancora di più.

Non so cosa facciano gli altri, ma un brand che mi dicesse "attento, fai così, così e così.." mi avrebbe subito come suo prossimo cliente.
Sempre alla faccia del servizio premium e dei bei proclami.

PS
Acquisti un'auto da superbollo (anche "solo" una Veloce)? bene: dopo cinque anni ti scrivo: "prodotta nel 2016 e immatricolata lo stesso anno? Attento, non autoridurti il superbollo!" Etc. etc. etc.
"E questo è il tuo certificato di produzione..."

E gli asini volano.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma possibile che neppure a pagamento rilasciano un certificato valido da poter esibire in caso di controlli da parte di AdE?
Non capisco che cosa abbiano da perdere…
Il risparmio è di 3800 euro nel caso si tenga l'auto per 20 anni...altrimenti il risparmio immediato sono 1520 euro...che per carità ci si paga il bollo normale e avanza ancora qualcosa….
 
Ultima modifica: