Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Ma possibile che neppure a pagamento rilasciano un certificato valido da poter esibire in caso di controlli da parte di AdE?
Non capisco che cosa abbiano da perdere…
Il risparmio è di 3800 euro nel caso si tenga l'auto per 20 anni...altrimenti il risparmio immediato sono 1520 euro...che per carità ci si paga il bollo normale e avanza ancora qualcosa….
Non ho chiesto se lo rilasciano a pagamento, ma dalla mail sembra di no.
Non ho approfondito perchè tanto lo pagherò "pieno" per sei anni.
Utile (essenziale) invece per chi ha acquistato una 2016 immatricolata nel 2017 (o comunque un'auto prodotta in anni precedenti all'immatricolazione)

Comunque la proattività fa parte di un servizio premium.

PS
Magari l'AdE si accontenta di una dichiarazione informale di AR...
..............................................................
Si...e gli asini volano due volte...
:rolleyes:

PPS
ho riscritto al customer service...vediamo.
 
Ultima modifica:
Materaz, scrivimi in MP che ho novità dal customer service per la “prova di produzione” della Q ma non danno informazioni se non al proprietario della Q interessata.
A me hanno detto che non rilasciano nulla di ufficiale ma non per “cattiveria” ma perché non si è mai posto il problema…
Mi hanno appena chiamato.
Tu non ricevi mp…
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ieri ho viaggiato a finestrini aperti da Mantova a Milano nel cuore della notte.
Luna rossa, gonfia, nuvole a tratti.
Faceva fresco, 18 gradi, qualche brivido, i capelli in faccia, non correvo, troppo bello fondersi con la Giulia e la campagna. Nessuno per strada, un vivo deserto quieto.
Abbaglianti automatici, il balletto dei fari a seguire ogni curva.
Ho visto volpi attraversare la strada ricambiando, immobili, lo sguardo degli xenon con due puntini brillanti prima di scappare a salvarsi.
Civette e gufi cibarsi della poltiglia dei ricci triturati nel lento attraversamento, che volavano via dal banchetto interrotto sfiorando il parabrezza.
Ho persino udito, molto chiaramente, il lontano ululato di uno dei lupi ritornati a vivere nelle campagne del mantovano. Mi si sono drizzati peli e capelli in una reazione ancestrale.
In mezzo ai suoni della vita ascoltavo gli scarichi aperti borbottare tra loro con qualche scoppiettio permaloso. Mai sguaiati.
Una notte da godere senza eccessi, solo un paio di accelerate rabbiose per sorpassi rapidi e per sfidare il lontano lupo capobranco.
E poi ho sentito un rumore nuovo...
Un rumore viscerale, arcano, suggestivo.
Non si può descrivere, si deve sentire.
E per sentirlo bisogna vedere un filmato di un bombardiere Vulcan che dà tutta manetta.
Si chiama "howl" ed è il suono dell'aria che precipita dentro le turbine.
Dai 2500 giri, accelerando con un piede di velluto, aumentando giro per giro, si genera, per una frazione di secondo, una risonanza nei condotti di aspirazione che non noti se guidi e acceleri normalmente.
Devi centellinare l'acceleratore e allora lo senti, profondo e arcano.
Mi ha accompagnato per chilometri e chilometri, evidente solo a finestrini aperti.
Risuonava dal motore agli scarichi, amplificato dalle valvole aperte, percepibile solo quando il tuono degli scarichi non lo sovrastava.
Per una notte ho volato anch'io con le ali a delta.
Giulia è viva...
Giulia è un lupo...
 
Ultima modifica:
Azz..!! Complimenti. Una via di mezzo tra Moravia, Dostoevskij e Jack London.
Comunque, senza ironia, bellissimo pezzo. Sei sicuro di non aver sbagliato mestiere? Lo scrittore ti si addiceva non poco 👍
 
Devo provare con la mia Giulietta 1.4 120cv a 135 effettivi con cc attivato cosa farà. Mi sa che consumerà poco meno ma con 390 cv in meno.
Non ha senso. Lo dicevo che avevo sbagliato acquisto
fai sempre in tempo.... superbollo a parte. li' ti dovresti rassegnare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E poi ho sentito un rumore nuovo...
Un rumore viscerale, arcano, suggestivo.
Non si può descrivere, si deve sentire.
E per sentirlo bisogna vedere un filmato di un bombardiere Vulcan che dà tutta manetta.
Si chiama "howl" ed è il suono dell'aria che precipita dentro le turbine.
Dai 2500 giri, accelerando con un piede di velluto, aumentando giro per giro, si genera, per una frazione di secondo, una risonanza nei condotti di aspirazione che non noti se guidi e acceleri normalmente.
Devi centellinare l'acceleratore e allora lo senti, profondo e arcano.
Mi ha accompagnato per chilometri e chilometri, evidente solo a finestrini aperti.
Erano i cinquecento cavalli che sussurravano all' uomo....

Giulia è un lupo...
Mi raccomando MMP, occhio alle notti di luna piena....