Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

in teoria dieci anni dopo la fine della produzione, in pratica con i marchi italiani devi sperare che li abbiano ancora già dopo cinque anni... difatti è uno dei tanti motivi che minano la percezione di qualità dei nostri marchi!
Confermo. 'Sta storia dei 10 anni non è mai stata rispettata. La reperibilità dei ricambi anche anni dopo la fine della produzione, dipende principalmente dalla diffusione dell'autovettura e dal tipo di ricambio. Ricordo che quando mio padre era concessionario di autoricambi Lancia mi diceva che per certe auto particolari era fin difficile ottenere i ricambi anche se in produzione. Mi diceva che per una cliente che aveva la Stratos i ricambi facevi fatica a trovarli anche se li chiedevi ad Agnelli in persona.

Macchine sportive e con cv è difficile vederne in Italia il superbollo ha praticamente distrutto il mercato italiano di quel tipo di vetture.. infatti spesso le targhe sono straniere dí quelle che si vedono qui.. poi girare con quelle ti portano anche probabilmente ad avere la finanza che ti controlla qualsiasi cosa e a qualcuno può dare fastidio e ripiega su auto meno appariscente e sotto i 250cv..

Macchine sportive e con cv è difficile vederne in Italia il superbollo ha praticamente distrutto il mercato italiano di quel tipo di vetture.. infatti spesso le targhe sono straniere dí quelle che si vedono qui.. poi girare con quelle ti portano anche probabilmente ad avere la finanza che ti controlla qualsiasi cosa e a qualcuno può dare fastidio e ripiega su auto meno appariscente e sotto i 250cv..
Da anni non siamo più un paese libero e democratico.
Passato il boom degli anni 70/80/90 c'è stato un lungo e penoso declino fino ai giorni nostri

- Informazione Pubblicitaria -
Non conosco realmente la situazione ma non penso che ci siano differenze dí interruttori per le cinture (salvo che non hai le cinque punte)… quindi penso che una di qualunque Giulia andrebbe bene, al limite provvisoriamente prendine una in demolizione (poca spesa nel caso non funzionasse) e quando arriva la tua la cambi…
Il carico del pretensionatore è diverso... perché la Q essendo una vettura con più cavalli e velocità è diverso e fatto praticamente a mano...quindi ci vuole il suo....

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Che sia diverso per omologazione ok ma credo che mettere una cintura normale non dovrebbe dare problemi poi quando sarà disponibile la sua la metterà..

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Il carico del pretensionatore è diverso... perché la Q essendo una vettura con più cavalli e velocità è diverso e fatto praticamente a mano...quindi ci vuole il suo....
ti ringrazio della precisazione, non sapevo questo particolare e quindi sicuramente è necessario montare quello prescritto, dopodichè nell'attesa e per poterla usare non sarebbe male iniziare ad installare un altra in attesa di quella originale.

• Like
Reactions: gigivicenza
Confermo. 'Sta storia dei 10 anni non è mai stata rispettata. La reperibilità dei ricambi anche anni dopo la fine della produzione, dipende principalmente dalla diffusione dell'autovettura e dal tipo di ricambio. Ricordo che quando mio padre era concessionario di autoricambi Lancia mi diceva che per certe auto particolari era fin difficile ottenere i ricambi anche se in produzione. Mi diceva che per una cliente che aveva la Stratos i ricambi facevi fatica a trovarli anche se li chiedevi ad Agnelli in persona.
purtroppo è la follia a cui dobbiamo sottostare e che allontana troppa gente dai prodotti italiani.... poi succedono eventi strani che lasciano perplessi, come quando circa 5 anni fa avevo bisogno di canne e pistoni della 75 V6.... erano disponibili a magazzino centrale!... e li comprai

Il problema è che mi dicono, per la cintura

Infatti la maledetta cintura di sicurezza di cui parlavo alcuni messaggi prima non è ancora reperibile...
A questo punto, se si dovesse trattare di un problema di elettronica montare quella di una Giulia normale, varrebbe la pena contattare quei ragazzi che si occupano delle mod elettroniche al cambio, DNA, Infotainment ma dei quali non ricordo il nome...
piccola aggiunta, essendo incuriosito da questo tuo intoppo ho fatto una ricerca su internet e ho visto disponibile una cintura di sicurezza lato sx.... prova a verificare

• Like
Reactions: MP55
piccola aggiunta, essendo incuriosito da questo tuo intoppo ho fatto una ricerca su internet e ho visto disponibile una cintura di sicurezza lato sx.... prova a verificare
Ho visto.
Ma mi hanno assicurato che nell'eventualità non la spediscano il 10 Aprile, come ri-confermato (io non mi fido, a questo punto) provvederemo per altri canali.
Sperem...

X