Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

il punto è che molti, non tutti ma molti, non rispettano in nessun modo il CDS, in più stanno affiancati l'uno all'altro diventano facili ed involontari bersagli, giri una curva e te ne trovi un branco che prendono tutta la corsia, tu vai a 60-70, loro a 10-20, fai a tempo a fermarti????? secondo quanto è stretta la curva quando li vedi è tardi, devi praticamente inchiodare immazzo alla strada.
Vi voglio raccontare questa, io ho mio cognato che andava in bicicletta, parliamo di 50-70 Km a volta, quindi ne faceva di strada, ma sapeva come comportarsi, una volta io ero in macchina con lui ed un ciclista fece una cosa folle, adesso non ricordo quale, bè mio cognato si arrabbio' come un orso affamato, gli a strillato e questo a cominciato a dirgli la strada non è solo vostra a via via altre cose simili, bè se non lo fermavo mio cognato lo voleva uccidere, gli a detto anche io vado in bicicletta, ma non mi comporto così, ma ti sembra questo il modo, se io ti tiravo sotto poi io passavo i guai mica tu che hai fatto quella mossa sconsiderata! e continuò col dirgli "è per colpa di gente come te che anche i ciclisti attenti e rispettosi sono odiati su strada".
il problema non è la bicicletta in se e per se, ma la gente che ci sale.

• Like
Reactions: Kidd85 e Menech
Il ciclista e il pedone sono i soggetti sicuramente a rischio a confronto con altri mezzi che circolano, ma spesso e volentieri approfittano della loro condizione perché "se mi investi mi paghi"
esatto
sono i più deboli e quindi più tutelati e per qst più scorretti e indisciplinati...
io uso la bicicletta come mezzo di trasporto e sono come dire col piede in 2 scarpe: qnd sono in macchina vedo ciclisti padroni della strada e qnd sono in bici automobilisti assassini... in tutto qst qll che manca è la civiltà e il rispetto da parte fi entrambi

Sent from my GT-I9301I using Club Alfa Italia mobile app

Eh già......perché è sicuro che se mi investi vivrò di rendita no????
Per piacere dai.
Il fatto è che ognuno pensa che la strada sia proprietà privata!
Io sul Garda chiudere proprio al traffico automobilistico.

Sent from my SM-G920F using Club Alfa Italia mobile app

Se resti vivo... [emoji23] ti assicuro che comunque ne ho visti tanti di questi episodi. Fa parte della tendenza a fregare il prossimo, tanto paga l'assicurazione, facciamo causa all' automobilista che tanto ha sempre torto, facciamo causa al dottore, tanto la fanno tutti e hanno l assicurazione. Ripeto, è un discorso generico, dipende da persona a persona, ci sono bravi ciclisti e bravi automobilisti, come ci sono idioti patentati o su due ruote. C'è poco senso civico, ecco tutto

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Se è per questo la settimana scorsa, in una Milano praticamente deserta, ho assistito ad una scenetta che se non avesse rischiato di diventare tragica sarebbe stata comica.
Sto per attraversare sulle strisce, davanti a casa, sul pavè.
A metà strisce c'è una signora sui 40 anni che vede arrivare un...***** veloce.
Lo fissa e si ferma di proposito.
Non so se questo stesse telefonando o fosse solo distratto, fatto sta che la vede lì, immobile, con la posa di un torero, solo all'ultimo momento. E inchioda.
L'auto fatica a fermarsi per via del pavè disconnesso ma ce la fa a venti centimetri dalle strisce.
La signora fa un salto in avanti che neanche Fiona May, si prende una storta e iniziano a litigare.
OVVIAMENTE lei aveva ragione.
Ma, sinceramente, io mi sarei prima defilato e poi lo avrei magari steso...non avrei rischiato, per un puntiglio, di essere steso io...

Alle due di notte una Giulia Veloce che incontra il verde, minimo lo ammazza un ciclista che passa col rosso. Quindi mi farei dire bene come sono andati fatti....poi sono molte di più le vittime di automobilisti ubriachi e drogati che circolano senza assicurazione ad ogni ora del giorno e della notte che i paraurti graffiati da un ciclista ubriaco alle due di notte. Non c'è bisogno di sarcasmo marceruben.

O , ma le prendi tutte male te ... XD , il ciclista ha un tasso alcolometrico da paura non rispetta la precedenza si schianta su di una macchina che non ha colpa e tu lo difendi anche ??? Perché se la macchina L' aveva lui e la bici L' altro come andava a finire ??? Io colpevolizzo il comportamento non il mezzo !!! Un idiota è in idiota , qualunque sia la situazione , rimane un idiota !! Se uno prende una scimmia colossale è pericoloso anche a piedi nel mezzo a un campo

Se è per questo la settimana scorsa, in una Milano praticamente deserta, ho assistito ad una scenetta che se non avesse rischiato di diventare tragica sarebbe stata comica.
Sto per attraversare sulle strisce, davanti a casa, sul pavè.
A metà strisce c'è una signora sui 40 anni che vede arrivare un...***** veloce.
Lo fissa e si ferma di proposito.
Non so se questo stesse telefonando o fosse solo distratto, fatto sta che la vede lì, immobile, con la posa di un torero, solo all'ultimo momento. E inchioda.
L'auto fatica a fermarsi per via del pavè disconnesso ma ce la fa a venti centimetri dalle strisce.
La signora fa un salto in avanti che neanche Fiona May, si prende una storta e iniziano a litigare.
OVVIAMENTE lei aveva ragione.
Ma, sinceramente, io mi sarei prima defilato e poi lo avrei magari steso...non avrei rischiato, per un puntiglio, di essere steso io...

La sindrome assicurativa....

Parlo da ex ciclista educato e da automobilista altrettanto educato. Molti e dico molti ciclisti sono più indisciplinati e civicamente maleducati degli automobilisti.

Parlo da ex ciclista educato e da automobilista altrettanto educato. Molti e dico molti ciclisti sono più indisciplinati e civicamente maleducati degli automobilisti.
e sopratutto non si rendono conto che non possono stare in mezzo alla strada...

• Like
Reactions: ziopalm
Siccome questo dovrebbe essere un garage con un tema ben diverso da quello trattato, chiudo la mia parte, notando con piacere che almeno sulla carta, qua, siamo tutti irreprensibili (salvo poi notare avatar degli stessi con foto a 200 km di tachigrafo). Un caro saluto a tutti e scusa MPP, per la divagazione!

X