Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Azzzz....oggi vi siete messi d'accordo x fare una bella carneficina di ciclisti.
Ho già detto la mia al "bar", .....ma non mi aspettavo cotanta intolleranza in questo forum.

Sent from my SM-G920F using Club Alfa Italia mobile app

• Like
Reactions: horiroger
Menech, vado, anzi andavo in giro in bici e facevo i km. La verità è sempre in mezzo: più volte ho rischiato di essere messo sotto (uscivamo in tre) ed eravamo sempre di lato. Ora che vado più spesso in auto li trovo in due tre che occupano una intera carreggiata. Semplicemente sono i maleducati generici, prepotenti e pretenziosi perché "qui ci sono io", incuranti del prossimo.

Dillo al nostro collega None ....[emoji17][emoji17][emoji17]
Alle due di notte una Giulia Veloce che incontra il verde, minimo lo ammazza un ciclista che passa col rosso. Quindi mi farei dire bene come sono andati fatti....poi sono molte di più le vittime di automobilisti ubriachi e drogati che circolano senza assicurazione ad ogni ora del giorno e della notte che i paraurti graffiati da un ciclista ubriaco alle due di notte. Non c'è bisogno di sarcasmo marceruben.

• Like
Reactions: eugenio maiorana
- Informazione Pubblicitaria -
non pagherà ne risponderà e trascorso il termine che gli è stato dato per pagare si provvede entro tre mesi a denuncia querela per insolvenza fraudolenta....

utile quanto l'aspirina per curare una broncopolmonite

se il danneggiato, pur non avendo la kasko, è coperto almeno da una polizza "spese legali e peritali" si può far verificare se il ciclista è davvero nullatenente (di solito un conto corrente postale o uno stipendio da pignorare si trova...)

Io tutti i giorni che Dio comanda, quando lavoro, prendo la mia bici, me la spupazzo su e giu per le scale di casa (con le solite due o tre vecchiette che soffiano all'amministratore che violerei il regolamento di condominio...voglio proprio vedere...) e vado e torno dal lavoro.
Non sono così pazzo da muovere la Quadrifoglio per tre chilometri soli, parcheggiarla alla merce' di ladri o invidiosi o rischiare di non riuscire neppure a portarla in temperatura...
E comprare un'altra auto o solo un motorino per quello schizzo di distanza sarebbe folle. Al limite a piedi! E se piove meglio! Non mi ferma neppure il gelo: giacca a vento o k-way leggera sotto gli acquazzoni estivi o primaverili.
Ha più lividi il mio sedere per non aver imparato subito che col gelo le strisce pedonali sono da evitare che un portoghese caduto e trascinato sulle traversine da un treno in corsa
Ma per strada mi comporto come in auto, educatamente.
Invece vedo tanti ciclisti che fanno i loro comodi e poi si meravigliano se finiscono col sedere per terra, se va bene.
IMHO il problema non è la bicicletta in se ma il fatto che chi la usa slatentizza, non potendolo fare in auto dove le regole sono ben inculcate e soprattutto il violarle può dar luogo a conseguenze multifere, chi di suo è già "anarcoid-intollerante".
E i deboli si sentono spalleggiati da un'opinione pubblica decisamente pro-ciclista e anti-automobilista.
Con la differenza sostanziale che in auto, se va male, boccio e mi ammacco la fronte. In bici finisco spiattellato...
Quindi, da ciclista, dico: prudenza e rispetto. Per continuare a vivere anche da automobilista...

Ultima modifica:
Alle due di notte una Giulia Veloce che incontra il verde, minimo lo ammazza un ciclista che passa col rosso. Quindi mi farei dire bene come sono andati fatti....poi sono molte di più le vittime di automobilisti ubriachi e drogati che circolano senza assicurazione ad ogni ora del giorno e della notte che i paraurti graffiati da un ciclista ubriaco alle due di notte. Non c'è bisogno di sarcasmo marceruben.

Ho chiesto proprio di questo dettaglio: memore di precedenti incidenti visti a quell'incrocio andava pianissimo.
Nonostante questo l'incrocio è coperto da palazzi e il ciclista veniva da una discesa piuttosto ripida, a manetta.
Ha frenato e lo avrebbe evitato se questo, zigzagando (3.84...non so come facesse a stare in sella) non lo avesse centrato, in pratica a Giulia ferma, appena oltre la linea d'arresto...

Menech, vado, anzi andavo in giro in bici e facevo i km. La verità è sempre in mezzo: più volte ho rischiato di essere messo sotto (uscivamo in tre) ed eravamo sempre di lato. Ora che vado più spesso in auto li trovo in due tre che occupano una intera carreggiata. Semplicemente sono i maleducati generici, prepotenti e pretenziosi perché "qui ci sono io", incuranti del prossimo.
Ecco, Ninime, è proprio quello che intendo. Non è intolleranza, per rispondere a None, secondo me è maleducazione da parte dei ciclisti che, su strade strette e molto trafficate, come quelle del Garda, si impadroniscono della strada, andando in due, tre, appaiati o in grupponi. Devi avere mille occhi, perché alcuni ti passano a destra, altri a sinistra, non si fermano alle rotonde, non danno la precedenza perché altrimenti perdono il giro d'Italia! Sarà perché non hanno la targa e nessuno può far loro niente? Poi certamente ci sono anche automobilisti scorretti, nessuno dice di no

• Like
Reactions: ziopalm e MPP
Il ciclista e il pedone sono i soggetti sicuramente a rischio a confronto con altri mezzi che circolano, ma spesso e volentieri approfittano della loro condizione perché "se mi investi mi paghi"

Il ciclista e il pedone sono i soggetti sicuramente a rischio a confronto con altri mezzi che circolano, ma spesso e volentieri approfittano della loro condizione perché "se mi investi mi paghi"
Eh già......perché è sicuro che se mi investi vivrò di rendita no????
Per piacere dai.
Il fatto è che ognuno pensa che la strada sia proprietà privata!
Io sul Garda chiudere proprio al traffico automobilistico.

Eh già......perché è sicuro che se mi investi vivrò di rendita no????
Per piacere dai.
Il fatto è che ognuno pensa che la strada sia proprietà privata!
Io sul Garda chiudere proprio al traffico automobilistico.

Certo, None, poi quando mi chiamano per un'urgenza, ci vado in bicicletta! :)

X