Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

poesia pura, la tua... invidia a bestia, la mia...
prima o poi ti vengo a trovare...

...Nottetempo! io vengo con te, zio. Mpp, lascia le chiavi nel quadro, per piacere..
 
  • Like
Reactions: MPP e ziopalm
Racconto molto emozionante. Auto del genere ne dovrebbero vendere a fiumi....
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91 e MPP
- Informazione Pubblicitaria -
Giulia Quadrifoglio in versione elettrocardiografo...:D:D:D
Una curiosità: consumi?... si lo so è una domanda stupida :rolleyes:.



In un universo alternativo, saputo del tuo arrivo, a Berlino è successo questo....
:D:D:D:D
Non è stupida! Ci ho pensato subito ma, invece di segnare i litri fatti, da *****, ho recuperato le spese dagli SMS sul cellulare...
In più non ho ancora imparato a settare i consumi/chilometri per singolo viaggio, se si può fare...
Comunque e arrotondando un filo...
280 litri di benzina (calcolati da 450 Euro spesi - tutti via SMS dal bancomat - per un prezzo medio in Austria-Svizzera-Germania di 1.58-1.60 Euro al litro per la super 98 - la 100 ottani, Shell V Power l’ho trovata una sola volta e costava circa 1.90 Euro al litro) per 2120 Km fanno circa 7.5 Km per un litro o 13,3 litri per 100 Km.
Che, considerando che è praticamente TUTTA autostrada, che ho fatto almeno 40 Km di code e solo 1/4 circa del percorso totale ad alta velocità non è male!
Anche considerando che in 28.000 Km quasi tutti autostradali, prima degli oltre 2000 di Berlino, il consumo medio, rispettando i limiti :rolleyes:, era di 9 Km/litro
:)
 
Ultima modifica:
però 1.90 € al litro :p alcuni anni fa la benzina a 100 ottani si trovava anche da noi in alcune stazioni di servizio, oggi manco l' ombra, evidentemente non la comprava nessuno e non a torto dopotutto.
negli usa in questi motori ci mettono dentro anche la loro 87 (circa 91 secondo la misurazione europea) eppure per vedere le differenze servono gli strumenti, chi afferma, specie su auto "normali" di sentire la differenza tra 95 e 100 non sa cosa sia l' effetto placebo evidentemente
 
  • Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Tony la 100 ottani si trova anche da noi, è la Eni Blu Super+.

MPP mi hai ricordato quando un paio di anni fa ho fatto una parte delle strade da te percorse...con gomme invernali in pieno luglio su un’Audi . Un asfalto (in realtà cemento come facevi notare) non proprio inappuntabile. Verso Lindau a me sembrava anche strettina la carreggiata, ma sarà pure che facevo i 240 (cosa che non mi capita spesso...). Peró mi sono divertito parecchio, nonostante il ferro fosse più orientato al comfort che alle prestazioni....immagino la tua faccia mentre guidavi [emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: MPP
Non è stupida! Ci ho pensato subito ma, invece di segnare i litri fatti, da *****, ho recuperato le spese dagli SMS sul cellulare...
In più non ho ancora imparato a settare i consumi/chilometri per singolo viaggio, se si può fare...
Comunque e arrotondando un filo...
280 litri di benzina (calcolati da 450 Euro spesi - tutti via SMS dal bancomat - per un prezzo medio in Austria-Svizzera-Germania di 1.58-1.60 Euro al litro per la super 98 - la 100 ottani, Shell V Power l’ho trovata una sola volta e costava circa 1.90 Euro al litro) per 2120 Km fanno circa 7.5 Km per un litro o 13,3 litri per 100 Km.
Che, considerando che è praticamente TUTTA autostrada, che ho fatto almeno 40 Km di code e solo 1/4 circa del percorso totale ad alta velocità non è male!
Anche considerando che in 28.000 Km quasi tutti autostradali, prima degli oltre 2000 di Berlino, il consumo medio, rispettando i limiti :rolleyes:, era di 9 Km/litro
:)
Beh, direi che consumi attorno a 8÷9 km/litro con a disposizione 510 CV è un gran bel risultato, percorrendo strade ed autostrade.
Pensa che 8 km/litro li facevo io con la uno turbo i.e. con 105 CV, ma parliamo del secolo scorso....
 
  • Like
Reactions: MPP
però 1.90 € al litro :p alcuni anni fa la benzina a 100 ottani si trovava anche da noi in alcune stazioni di servizio, oggi manco l' ombra, evidentemente non la comprava nessuno e non a torto dopotutto.
negli usa in questi motori ci mettono dentro anche la loro 87 (circa 91 secondo la misurazione europea) eppure per vedere le differenze servono gli strumenti, chi afferma, specie su auto "normali" di sentire la differenza tra 95 e 100 non sa cosa sia l' effetto placebo evidentemente
Mah, la 100 dell’ENI, se poi è davvero a 100 ottani..., la trovo anche a Milano e Mantova, abbastanza facilmente, a Mantova a 1,68
Che poi vada meglio non so, non noto grosse differenze nella performance se non che gli scarichi sono meno sporchi di depositi carboniosi, ed è evidentissimo (con la 95 ottani li dovevo...li volevo pulire ogni due settimane, adesso sono quasi puliti dopo mesi di 100 ottani).
Ma il motivo per cui la cerco è che la consigliano caldamente sul LUM della Quadrifoglio...
;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
In più non ho ancora imparato a settare i consumi/chilometri per singolo viaggio, se si può fare...
Setta trip B, alla partenza lo azzeri e lui tiene il conto dei km e consumi indipendentemente da trip A, o viceversa.
Però su Giulia non trovo l'autoreset del trip B che avevo sulla 159, ogni volta che ripartivo riconteggiava automaticamente da zero km, tempi e consumi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
X