poesia pura, la tua... invidia a bestia, la mia...
prima o poi ti vengo a trovare...
...Nottetempo! io vengo con te, zio. Mpp, lascia le chiavi nel quadro, per piacere..
poesia pura, la tua... invidia a bestia, la mia...
prima o poi ti vengo a trovare...
questa costa 2 volte e mezza la macchina di MPPla nonna del auto di MPP
![]()
Non è stupida! Ci ho pensato subito ma, invece di segnare i litri fatti, da *****, ho recuperato le spese dagli SMS sul cellulare...Giulia Quadrifoglio in versione elettrocardiografo...
Una curiosità: consumi?... si lo so è una domanda stupida.
In un universo alternativo, saputo del tuo arrivo, a Berlino è successo questo....
![]()
Beh, direi che consumi attorno a 8÷9 km/litro con a disposizione 510 CV è un gran bel risultato, percorrendo strade ed autostrade.Non è stupida! Ci ho pensato subito ma, invece di segnare i litri fatti, da *****, ho recuperato le spese dagli SMS sul cellulare...
In più non ho ancora imparato a settare i consumi/chilometri per singolo viaggio, se si può fare...
Comunque e arrotondando un filo...
280 litri di benzina (calcolati da 450 Euro spesi - tutti via SMS dal bancomat - per un prezzo medio in Austria-Svizzera-Germania di 1.58-1.60 Euro al litro per la super 98 - la 100 ottani, Shell V Power l’ho trovata una sola volta e costava circa 1.90 Euro al litro) per 2120 Km fanno circa 7.5 Km per un litro o 13,3 litri per 100 Km.
Che, considerando che è praticamente TUTTA autostrada, che ho fatto almeno 40 Km di code e solo 1/4 circa del percorso totale ad alta velocità non è male!
Anche considerando che in 28.000 Km quasi tutti autostradali, prima degli oltre 2000 di Berlino, il consumo medio, rispettando i limiti, era di 9 Km/litro
![]()
Mah, la 100 dell’ENI, se poi è davvero a 100 ottani..., la trovo anche a Milano e Mantova, abbastanza facilmente, a Mantova a 1,68però 1.90 € al litroalcuni anni fa la benzina a 100 ottani si trovava anche da noi in alcune stazioni di servizio, oggi manco l' ombra, evidentemente non la comprava nessuno e non a torto dopotutto.
negli usa in questi motori ci mettono dentro anche la loro 87 (circa 91 secondo la misurazione europea) eppure per vedere le differenze servono gli strumenti, chi afferma, specie su auto "normali" di sentire la differenza tra 95 e 100 non sa cosa sia l' effetto placebo evidentemente
Setta trip B, alla partenza lo azzeri e lui tiene il conto dei km e consumi indipendentemente da trip A, o viceversa.In più non ho ancora imparato a settare i consumi/chilometri per singolo viaggio, se si può fare...