Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

La so così anch’io e, per fortuna, non per esperienza diretta.
:)
All’inizio non era così ma, dopo qualche ritiro di patente comminato ai proprietari di auto multate, che avevano dichiarato di non essere alla guida e di non sapere chi ci fosse ma che, soprattutto, erano andati avanti fino al ricorso in Cassazione (e avevano vinto), decisero per “solo” una multa extra.

Se non ti fermano godi di impunità, basta pagare...
Per i maliziosi allego il mio estratto punti, PER ORA vergine...

PS
ho scoperto che a frizione premuta se premi o giri il rotellone dell’infotainment, non funziona.
Molli la frizione e tutto torna normale!
:eek:

Allegati

• DD588E28-EF97-4E92-B292-BC9D7B063704.jpeg
    DD588E28-EF97-4E92-B292-BC9D7B063704.jpeg
    69.9 KB · Visualizzazioni: 194
Ultima modifica:
All’inizio non era così ma, dopo qualche ritiro di patente comminato ai proprietari di auto multate, che avevano dichiarato di non essere alla guida e di non sapere chi ci fosse ma che, soprattutto, erano andati avanti fino al ricorso in Cassazione (e avevano vinto), decisero per “solo” una multa extra.

PS
ho scoperto che a frizione premuta se premi o giri il rotellone dell’infotainment, non funziona.
In Italia è tutto e sempre una questione di soldi

In Italia è tutto e sempre una questione di soldi
Secondo te che ne capisci molto più di me di elettronica auto, perchè premere A FONDO la frizione della Giliua (Q? Solo in Dynamic/Race?) disattiva il rotellone?
o_O
Scoperto in coda, ovviamente.
Se viaggi lo fai solo per una frazione di secondo.

- Informazione Pubblicitaria -
così solo i poveri dovranno rispettare i limiti (tra verbale normale ed extra si arriva a 1000 euro) o perdere la patente... i ricchi si comprano l'impunità

• Like
Reactions: kormrider
Secondo te che ne capisci molto più di me di elettronica auto, perchè premere A FONDO la frizione della Giliua (Q? Solo in Dynamic/Race?) disattiva il rotellone?
o_O
Scoperto in coda, ovviamente.
Se viaggi lo fai solo per una frazione di secondo.
Darti una risposta esatta non te la so dare, probabilmente è legato alla sicurezza (non penso a un bug) potrebbe essere che in R e D il sistema ACC sia disattivato? Quindi se sei distratto a giocare con il rotellone e ti scappa la frizione potresti finire contro l'auto davanti?

PS
Proverò anch'io...non ho mai notato questa cosa in race...strano però...la cifra extra per evitare sottrazione di punti sono 280 euro...lo so per esperienza diretta di un mese fa circa..il bello è che il tutor ha calcolato una velocità media di 163 km/h....non con la quadri...ma con il monovolume di famiglia...morale 241 euro di multa e 3 punti tolti...che mi sono fatto togliere...mi seccava pagare altri 280 euro....spesso percorro il nuovo tratto di autostrada Rovigo- Piovene Rocchette...li no tutor,no traffico...curvoni ampi e lunghi rettilinei...a breve conto di emulare mpp...anche se fino a 250-260 km/h ci arrivi in un lampo...poi...ci vuole il pelo sullo stomaco ....anche se la q infonde un gran senso di sicurezza e stabilità....

così solo i poveri dovranno rispettare i limiti (tra verbale normale ed extra si arriva a 1000 euro) o perdere la patente... i ricchi si comprano l'impunità
Hai perfettamente ragione...il problema è che in Italia si vuole solo fare cassa con i controlli...basta pensare allo scout speed...a nessuno frega nulla se superi i limiti di velocità...basta pagare...la vera prevenzione sarebbero controlli random che prevedano la notifica immediata sul posto dell'infrazione....io sarei senza punti!!!:D:D

Ricordo ancora la prima multa...con autovelox...1995...a 18 anni....Opel Corsa GSI...100 km/h laddove c'erano i 50 km/h....596.000 lire....a momenti mia madre mi linciava....mio padre ridacchiava....chiuso OT

Scusate quindi non è vero che tolgono i punti al proprietario del veicolo non dichiarando chi fosse al volante?

X