Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Mi riferivo alla strada mostrata nel video e a cui tu avevi osservato che da quelle parti stavano i tuoi suoceri. Mi piacerebbe sapere dove si trova quella strada... [emoji2]
 
Provenza, subito dopo Nizza (Cagnes sur Mer) verso l’interno, le montagne.
La D2, soprattutto nel tratto che da Vence va a Greolieres...
Ma anche oltre!
Se la segui tutta e ritorni a Grasse è un’esperienza unica!
 
  • Like
Reactions: pisilio
Grazie MPP, gentilissimo... Inizialmente pensavo al lago d'Iseo ma poi guardando il video o capito che si trattava di altro...
 
  • Like
Reactions: MPP
Oggi Dolomites street.
Occasione meravigliosa per trovarsi con amici, vedere un sacco di belle auto, divertirsi e...abbuffarsi!
Stasera sono troppo stanco per aggiungere altro.
Nei prossimi giorni vi racconto!
:)
 
Grande esperienza il Dolomites Street...
Soprattutto per gli amici del gruppo ma anche per l’organizzazione dell’evento!

Arrivo Venerdì sera e conosco tsubus e la sua fidanzata, persone squisite. Lei è anche molto bella...:D
Nel parcheggio dell’albergo a Falcade la mia Giulia e la sua 4C. Il paese è deserto...
Quattro chiacchere e poi a dormire, ci aspetta una lunga giornata e dobbiamo ricongiurgerci al gruppo che arriva da Mantova, Brescia, un po’ dappertutto.
A mezzanotte una mail dall’Ospedale: alle quattro e mezza mi collego con l’iPad e, dopo rapide verifiche,...dovrei tornare...
Ma rivaluto la situazione e decido che si può rinviare tutto a Lunedì. Non voglio rovinarmi il weekend e rovinarlo a mia moglie.
Alle otto partiamo per Malga Ciapela. Si va!

Pochi chilometri e poi una coda di mezz’ora per arrivare al piazzale. Sono la 417a vettura. Alla fine della giornata se ne conteranno più di mille!
Motori surriscaldati, frizioni sofferenti, voci e rombi diversi.
Tante auto: muscle car come le Shelby, Ferrari, Alfa Romeo, Lamborghini, Lotus, Porsche, McLaren, Audi BMW, Subaru...citatene una e c’era!
Atmosfera da sagra, sfilata di moda, allegria e caos.
Moltissimi ammirano le 4C del gruppo ma anche la mia Giulia. Ma c’è tanto da ammirare in giro che gira la testa.

Poi i motori rombano di nuovo e via!

Il serpente si snoda per dieci chilometri. Stiamo uniti ma non facciamo follie. Le 4C hanno un’accelerazione bruciante, a dieta come sono, ma la Giulia, passato il micro-lag del turbo, si avventa, curva dopo curva, sulla coda di quella che mi precede.
Un elicottero staziona a pochi metri dalla strada e ci riprende.
Automobilisti che ci incrociano schizzano gli occhi dalle orbite, pullman accostano e si godono la sfilata.
Un apripista dell’organizzazione fonde il motore in uno scoppio di vapore e accosta: i raggi del sole, in un cielo cristallino, attraversano la nuvola di vapore con uno strano effetto.

E via...
Curva dopo curva, rettilineo dopo rettilineo, passo dopo passo guidiamo sempre più,sicuri, aggressivi, divertendoci.
La Giulia pennella le curve. Se ne frega della forza centrifuga, l’anteriore non allarga mai, il torque vectoring le gira il sedere a due mani rendendola sinuosa come un’odalisca ubriaca. Divertimento allo stato puro!
Sfioro la roccia, il guard-rail, la ghiaia.
Non sbaglia un colpo, il rombo entra in risonanza col mio cuore, si fondono...

Ma dobbiamo pur mangiare.
Sosta culinaria di alto livello, impieghiamo ore e alla fine torniamo in una Falcade piena di auto, colori e gente
E tanti amici! Il gruppo è splendido, ciacole, risate e la stessa passione. Persone si conoscono, amicizie si rinsaldano, cosa vuoi di più?
Cena, passeggiata e poi a dormire con gli occhi che, anche da chiusi, seguono strade assolate tra cime magiche, vento frizzante e quasi raggiungono il segreto della vita...
Domani è un altro giorno, torneremo a casa dopo esserci ancora seguiti, persi, seduti a tavola, riso, chiaccherato e purtroppo dopo esserci salutati.
Ma è un arrivederci per altre magie e amicizia.

Alfa è anche questo...
 

Allegati

  • 9664F9F6-E583-4DDA-94EC-AF628040F34D.jpeg
    9664F9F6-E583-4DDA-94EC-AF628040F34D.jpeg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 269
  • 48A3B31F-91F0-4F5E-981C-648088BEACB1.jpeg
    48A3B31F-91F0-4F5E-981C-648088BEACB1.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 257
  • 993687F0-D2DB-4B98-874F-81D46C6ACA86.jpeg
    993687F0-D2DB-4B98-874F-81D46C6ACA86.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 253
  • 98943DBA-65B1-43E0-8C47-5C74FA1DC81E.jpeg
    98943DBA-65B1-43E0-8C47-5C74FA1DC81E.jpeg
    791 KB · Visualizzazioni: 265
  • 207265AE-5809-4EAA-978A-3A2E4468A15A.jpeg
    207265AE-5809-4EAA-978A-3A2E4468A15A.jpeg
    2 MB · Visualizzazioni: 258
  • D37031C9-3E5C-4809-AF29-346E8CE9BE73.jpeg
    D37031C9-3E5C-4809-AF29-346E8CE9BE73.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 239
Che poeta...
Io non c'ero, però deve essere stato bellissimo, tra l'altro avevo visto su più di una pagina Facebook delle foto e avevo visto che c'era una Giulia come la tua, poi volevo chiederti se eri tu, infatti ho guardato qua e ho visto che avevi scritto che ci sei andato, allora ho detto "si è lui". [emoji6]
 
  • Like
Reactions: MPP
Grande esperienza il Dolomites Street...
Soprattutto per gli amici del gruppo ma anche per l’organizzazione dell’evento!

Arrivo Venerdì sera e conosco tsubus e la sua fidanzata, persone squisite. Lei è anche molto bella...:D
Nel parcheggio dell’albergo a Falcade la mia Giulia e la sua 4C. Il paese è deserto...
Quattro chiacchere e poi a dormire, ci aspetta una lunga giornata e dobbiamo ricongiurgerci al gruppo che arriva da Mantova, Brescia, un po’ dappertutto.
A mezzanotte una mail dall’Ospedale: alle quattro e mezza mi collego con l’iPad e, dopo rapide verifiche,...dovrei tornare...
Ma rivaluto la situazione e decido che si può rinviare tutto a Lunedì. Non voglio rovinarmi il weekend e rovinarlo a mia moglie.
Alle otto partiamo per Malga Ciapela. Si va!

Pochi chilometri e poi una coda di mezz’ora per arrivare al piazzale. Sono la 417a vettura. Alla fine della giornata se ne conteranno più di mille!
Motori surriscaldati, frizioni sofferenti, voci e rombi diversi.
Tante auto: muscle car come le Shelby, Ferrari, Alfa Romeo, Lamborghini, Lotus, Porsche, McLaren, Audi BMW, Subaru...citatene una e c’era!
Atmosfera da sagra, sfilata di moda, allegria e caos.
Moltissimi ammirano le 4C del gruppo ma anche la mia Giulia. Ma c’è tanto da ammirare in giro che gira la testa.

Poi i motori rombano di nuovo e via!

Il serpente si snoda per dieci chilometri. Stiamo uniti ma non facciamo follie. Le 4C hanno un’accelerazione bruciante, a dieta come sono, ma la Giulia, passato il micro-lag del turbo, si avventa, curva dopo curva, sulla coda di quella che mi precede.
Un elicottero staziona a pochi metri dalla strada e ci riprende.
Automobilisti che ci incrociano schizzano gli occhi dalle orbite, pullman accostano e si godono la sfilata.
Un apripista dell’organizzazione fonde il motore in uno scoppio di vapore e accosta: i raggi del sole, in un cielo cristallino, attraversano la nuvola di vapore con uno strano effetto.

E via...
Curva dopo curva, rettilineo dopo rettilineo, passo dopo passo guidiamo sempre più,sicuri, aggressivi, divertendoci.
La Giulia pennella le curve. Se ne frega della forza centrifuga, l’anteriore non allarga mai, il torque vectoring le gira il sedere a due mani rendendola sinuosa come un’odalisca ubriaca. Divertimento allo stato puro!
Sfioro la roccia, il guard-rail, la ghiaia.
Non sbaglia un colpo, il rombo entra in risonanza col mio cuore, si fondono...

Ma dobbiamo pur mangiare.
Sosta culinaria di alto livello, impieghiamo ore e alla fine torniamo in una Falcade piena di auto, colori e gente
E tanti amici! Il gruppo è splendido, ciacole, risate e la stessa passione. Persone si conoscono, amicizie si rinsaldano, cosa vuoi di più?
Cena, passeggiata e poi a dormire con gli occhi che, anche da chiusi, seguono strade assolate tra cime magiche, vento frizzante e quasi raggiungono il segreto della vita...
Domani è un altro giorno, torneremo a casa dopo esserci ancora seguiti, persi, seduti a tavola, riso, chiaccherato e purtroppo dopo esserci salutati.
Ma è un arrivederci per altre magie e amicizia.

Alfa è anche questo...
Complimenti MPP..leggerti è sempre un piacere
 
  • Like
Reactions: MPP e erodoto
Che spettacolo!!!
[emoji173]️[emoji173]️[emoji173]️[emoji173]️
 
  • Like
Reactions: MPP
non solo racconti spesso fatti interessanti ed emozionanti ma lo fai sempre in maniera sopraffina, sei davvero bravo come narratore,i tuoi racconti fanno davvero rivivere quello che hai provato, come quelle volta della giulia in autostrada senza limiti
 
  • Like
Reactions: MPP e ChrisAlfa91
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grandissimo MPP, è stato veramente un piacere conoscere te, la tua bellissima moglie e la Giulia da sogno [emoji7] sono sicuro che ci rincontreremo di nuovo in futuro, gran gruppo!
 
  • Like
Reactions: MPP