Avete ragione, mi sono congedato solo in "conversazioni", me ne scuso e, re-iscritto solo per questo messaggio, vi saluto tutti con affetto...
Ho preso la decisione di cancellarmi (nessuna ammonizione, nessuna "espulsione") perché non condividevo più alcune posizioni e commenti dello staff ma soprattutto perché il delicato equilibrio tra vita reale e virtuale si era incrinato: troppo lavoro, finivo per rifugiarmi solo sul forum.
E poi confermo, lavorare in ospedale non è solo una mia affermazione (da mezzo asino), ci lavoro per davvero...
Prima come primario, direttore di un Servizio di Medicina di Laboratorio vicino a Mantova e adesso, pur di...non andare in pensione, come specialista ambulatoriale seguendo circa 6000 pazienti scoagulati al Carlo Poma di Mantova, insieme ad altri colleghi.
Chi mi conosce lo sa. Per gli altri...amen.
Ho visto le devastazioni del Covid, le decine di trombosi ed embolie polmonari che provoca, ho vissuto, anche se marginalmente, il dramma del suicidio di De Donno, forse sconvolto dal non aver potuto fare di più per aiutare i suoi pazienti ed essere stato osteggiato in ogni modo, e come la stupidità umana riesca a rallentare la battaglia ad un comune nemico, mettendo tutti in pericolo.
Ho ancora la mia Q, mancano pochi Km ai 100.000, la risparmio per urlare all'imperante moda dell'elettrico e dell'ibrido che io non ci sto!
Se mai (mai...) la vendessi come ho già detto passerei ad una "old timer" a carburatori, la più "puzzolente" e politically non-correct possibile. E se bloccassero la circolazione dei motori a combustione interna beh, sarei già morto da un pezzo. Alla faccia della Gretina, dei politicanti venduti ai Cinesi e di questa UE che mi provoca violenti attacchi di dissenteria...
Questo mi sentivo di dire a chi mi ha seguito e ha sorriso con indulgenza alle mie (tante) ingenuità.
Spero che Stellantis non sia l'epitaffio di Alfa Romeo e che il famoso spirito che passa di mano in mano e rende il mito duraturo, al di là degli uomini e delle mode, non finisca per affievolirsi, migrare verso nuovi sogni e infine svanire.
Un abbraccio
MPP