Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Caricabatterie.
Armadietto con i prodotti di bellezza (grasso, olio, gasolio, crema protettiva, crema leggermente abrasiva, crema abrasiva, gomme, plastiche, pelle, sapone), stracci in lana, secchio, spugna e daino, pennello lungo.
Set chiavi.
Manifesti a tema.
Foto a tema.
Qualche ricordo di auto precedenti (targhe, specchietti, fanali, libretti, depliant).
No oggetti non automobilistici o di marche spregevoli.
Un mantenitore Ctek già c’è, al posto dell’armadietto c’è da oggi un carrellino a tre piani Ikea con panni in microfibra, Lotos Speed Swissvax, prodotti per interni, pennelli, un litro di 0W40 per rabbocchi, valigetta con attrezzi vari.
Per il resto mi sta ancora attrezzando (lo spazio non è molto…)
👍😀

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Cristian. S e MP55
Tornando più seri: da diversi mesi la mia Q presenta dei lievi vuoti se spingo l'acceleratore a tavoletta.
Guido sempre in D ed è raro che usi l'acceleratore tipo ON-OFF, di solito preferisco un'accelerata progressiva, al limite dell'aderenza pneumatici.
E non sono tagli dovuti al limitatore.
Quando ha questi impercettibili "mancamenti" sembra tagliare per una frazione di secondo ma non sale di giri (frizione).
Però non vedo spie del TC.
Secondo voi potrebbe comunque essere il controllo trazione che interviene quando slittano le gomme?
Iniettori, centralina, scarico, tutto controllato.
Un'altra ipotesi che mi viene in mente è che manchi contropressione visto che tengo gli scarichi sempre aperti con un dongle di Squadra Tuning via OBD.

Alla prima occasione provo in race e vediamo se lo fa ancora.
Poi in D ma a scarichi chiusi.

Comunque non è mai andata così forte, chi mi sta dietro nota tantissimi piccoli traversi quando accelero brutalmente.
Le gomme mi odiano...
😂

Candele sono nuove?
Benzina sempre buona?
Le farfalle sono pulite?

Se vai via "allegro~dolce" pelando il pedale taglia lo stesso??

Candele sono nuove?
Benzina sempre buona?
Le farfalle sono pulite?

Se vai via "allegro~dolce" pelando il pedale taglia lo stesso??
Candele nuove (da quando lo fa le ho cambiate. Lo faceva prima come lo fa dopo).
Q8 rigorosamente 100 ottani, come da LUM...
Farfalle pulite (cambiata la cinghia dei servizi a 120.000 Km - seconda volta - e visto che era mezza smontata...)

Se vado "allegro - dolce" (anzi, "allegrissimo - dolce") non lo fa assolutamente. Esatto! proprio "pelando" il pedale.

Per questo pensavo all'antislittamento. A questo proposito, a gas costante non ho mai visto la spia del TC.
Forse una volta in aquaplaning o sulla neve.

• Like
Reactions: kormrider
E te lo fa anche in D? In Modalità corsa non lhai ancora provata giusto? Prova ad escludere per qualche tempo il "gioca giouè" di squadra sportiva e vedi come si comporta.

E te lo fa anche in D? In Modalità corsa non lhai ancora provata giusto? Prova ad escludere per qualche tempo il "gioca giouè" di squadra sportiva e vedi come si comporta.
Solo in D perché...A e N sono arruginite avendole usate anni fa...
Infatti: per prima cosa proverò escludendo il dongle che apre le valvole.
Se non lo fa più bona, rinuncerò al dongle o me lo terrò pelando soltanto l'acceleratore...
Se lo fa ancora escludo il dongle e vado di race.
Le prove di accelerazione in race le tengo come ultima opzione perché, come dicevo, non ha mai mostrato tutti i cavalli che ha come da un anno a questa parte e ho provato sulla mia pelle quanto impieghino ad arrivare i ricambi Stellantis.
Comunque Domenica sono in pista con pochi amici a Modena (la pista è nostra per un'ora) e vediamo! Posso fare tutte le prove che voglio torturandola in race senza schiantarmi con qualcuno e con le vie di fuga a disposizione (che a Modena non sono molte ma piuttost che gnent l'è mei piuttost, just in case).

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
X