Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9v6 510 CV - MT6 - Rosso Competizione - 2017

Grazie!! Io sinceramente oggi l'ho analizzata con attenzione soprattutto nell'abitacolo...Non mi pare affatto rifinita male..Un esempio banale..Le porte quando le chiudi danno idea di solidità...Anche la manopola del connect non mi pare così ballerina come si legge in giro...Il cruscotto da idea di solidità...Quel che un po' mi spaventa è la marea di elettronica di cui è farcita..Speriamo bene...Anch'io ho sentito che nel tempo la versione manuale acquisterà valore..Mah..
Sarò stato fortunato ma non ho ancora avuto veri problemi (anzi, pochissimi e stupidi) con l'elettronica in quasi sei mesi e 18.000 Km...
Per rifarmi ai tuoi timori: un paio di volte è rimasto nero lo schermo dell'infotainment ma solo se ripetevo una particolare, inusuale sequenza di comandi all'avvio (tipo accenderlo mentre sto facendo retromarcia con la telecamera accesa). Ma riaccendendo l'auto tutto OK.
Il navigatore pretende città e via esatta con i comandi vocali altrimenti ti fa fare a mano. Ma ho letto sul forum che col nuovo aggiornamento hanno già corretto il bug.
E' davvero solida, compatta e i freni in acciao (criticati nel filmato) sono eccellenti, mordono subito da matti, sono modulabili anche se la corsa è breve (li avevo su quella provata dal concessionario prima di comprarla). Ma dopo tre chilometri ti ci abitui.
Le manopole non le trovo per niente ballerine e TUTTO nell'interno ha un solo scopo (si, mi sbilancio a dire "scopo", qualcosa di voluto): permetterti di concentrarti sul piacere della guida senza distrazioni ma con tutto quello che serve, presentato non come fosse qualcosa di "esclusivo" (ma inutile) ma piuttosto qualcosa di funzionale, organizzato, che fa il suo lavoro in silenzio e bene, senza disturbare.
Un concentrato di tutte le tecnologie esistenti, elettronica in primis, ma che si guida come se l'elettronica non ci fosse, come le auto di una volta, quelle senza elettronica, due semplici comandi, tu, la strada e il piacere di guidare!
:)
 
Che spettacolo la Q!
 
  • Like
Reactions: kormrider e MPP
Bellissima [emoji772]
 
È mia, è mia.. È solo nel deposito del concessionario x motivi logistici miei..Conto con trepidazione i giorni che mancano al ritiro....
Anche qui nel garage, i miei complimenti, bellissima! :D
 
Sarò stato fortunato ma non ho ancora avuto veri problemi (anzi, pochissimi e stupidi) con l'elettronica in quasi sei mesi e 18.000 Km...
Per rifarmi ai tuoi timori: un paio di volte è rimasto nero lo schermo dell'infotainment ma solo se ripetevo una particolare, inusuale sequenza di comandi all'avvio (tipo accenderlo mentre sto facendo retromarcia con la telecamera accesa). Ma riaccendendo l'auto tutto OK.
Il navigatore pretende città e via esatta con i comandi vocali altrimenti ti fa fare a mano. Ma ho letto sul forum che col nuovo aggiornamento hanno già corretto il bug.
E' davvero solida, compatta e i freni in acciao (criticati nel filmato) sono eccellenti, mordono subito da matti, sono modulabili anche se la corsa è breve (li avevo su quella provata dal concessionario prima di comprarla). Ma dopo tre chilometri ti ci abitui.
Le manopole non le trovo per niente ballerine e TUTTO nell'interno ha un solo scopo (si, mi sbilancio a dire "scopo", qualcosa di voluto): permetterti di concentrarti sul piacere della guida senza distrazioni ma con tutto quello che serve, presentato non come fosse qualcosa di "esclusivo" (ma inutile) ma piuttosto qualcosa di funzionale, organizzato, che fa il suo lavoro in silenzio e bene, senza disturbare.
Un concentrato di tutte le tecnologie esistenti, elettronica in primis, ma che si guida come se l'elettronica non ci fosse, come le auto di una volta, quelle senza elettronica, due semplici comandi, tu, la strada e il piacere di guidare!
:)

Complimenti bellissima!
Hai guidato in montagna? Quali sono le strade che ti hanno trasmesso più emozioni nel guidarla? Hai qualche episodio di guida che ti ha colpito particolarmente ?
Sono contento poi che hai giudizi fortemente positivi su tutta l'auto. E che diamine alle volte sembra che siamo masochisti e critichiamo alacremente le figlie della nostra industria automobilistica!!
Io avevo la Macan Turbo, e il copri bagagliaio vibrava sui dossi o con le sconnessioni dell'asfalto a meno che non lo posizionassi perfettamente prima di chiudere il bagagliaio. Il motore ogni 10000 km mangiava 1 kg di olio Castrol (35-38 euro al kg), ma mai nessun ammiratore del marchio ho sentito lamentarsi!
Complimenti anche per il coraggio, leggasi "superbollo"! Io non l'ho neanche guardata questa versione della Giulia principalmente per questo motivo, anche se poteva essere un modello fra le mie corde.
Goditela fino all'ultimo cavallo!
 
Complimenti bellissima!
Hai guidato in montagna? Quali sono le strade che ti hanno trasmesso più emozioni nel guidarla? Hai qualche episodio di guida che ti ha colpito particolarmente ?
Sono contento poi che hai giudizi fortemente positivi su tutta l'auto. E che diamine alle volte sembra che siamo masochisti e critichiamo alacremente le figlie della nostra industria automobilistica!!
Io avevo la Macan Turbo, e il copri bagagliaio vibrava sui dossi o con le sconnessioni dell'asfalto a meno che non lo posizionassi perfettamente prima di chiudere il bagagliaio. Il motore ogni 10000 km mangiava 1 kg di olio Castrol (35-38 euro al kg), ma mai nessun ammiratore del marchio ho sentito lamentarsi!
Complimenti anche per il coraggio, leggasi "superbollo"! Io non l'ho neanche guardata questa versione della Giulia principalmente per questo motivo, anche se poteva essere un modello fra le mie corde.
Goditela fino all'ultimo cavallo!
Ho provato 1 mese fa la giulia Q con il cambio automatico su strada collinare....una libidine....tra le curve sembra danzare, ti da un senso di leggerezza, di compostezza e di trazione in curva bestiali....lo sterzo è precisissimo, meglio di quello di BMW che già a parer mio è molto valido....bollo e superbollo mi rodono un sacco.....non sai quanto....soldi buttati....penso sia la tassa più ingiusta attualmente presente in Italia....
 
Complimenti bellissima!
Hai guidato in montagna? Quali sono le strade che ti hanno trasmesso più emozioni nel guidarla? Hai qualche episodio di guida che ti ha colpito particolarmente ?
Sono contento poi che hai giudizi fortemente positivi su tutta l'auto. E che diamine alle volte sembra che siamo masochisti e critichiamo alacremente le figlie della nostra industria automobilistica!!
Io avevo la Macan Turbo, e il copri bagagliaio vibrava sui dossi o con le sconnessioni dell'asfalto a meno che non lo posizionassi perfettamente prima di chiudere il bagagliaio. Il motore ogni 10000 km mangiava 1 kg di olio Castrol (35-38 euro al kg), ma mai nessun ammiratore del marchio ho sentito lamentarsi!
Complimenti anche per il coraggio, leggasi "superbollo"! Io non l'ho neanche guardata questa versione della Giulia principalmente per questo motivo, anche se poteva essere un modello fra le mie corde.
Goditela fino all'ultimo cavallo!
:) Ho guidato su e giù per la Toscana in val di Chianti per centinaia di chilometri e poi giù fino ad Arezzo e Orvieto e i suoi strapiombi e poi di nuovo su fino a Firenze per una settimana. Incredibile!
Era nuova di pacca per cui avevo paura a spingerla ma sulle colline toscane sembrava il paradiso (lo era?). Su e giù su strade da rally, tra le balle di paglia e i nastri bianchi e rossi pronti per il giorno dopo a trattenere la folla.
Queste sono le strade che mi hanno di più emozionato insieme con le gallerie del Garda e su fino a Torbole. Selvagge e rischiose ma affascinanti, sempre con qualcuno che ti sbuca di fronte e prima di spaventarsi sgrana gli occhi ad ammirare un fulmine rosso.
Poi la BreBeMi che sembra la pista di un areoporto e tu sei veloce come un F22 al decollo. Anche l'autostrada del sole alle 4 di mattina dove ti sembra di essere solo al mondo immerso nella foschia fino a quando un altro fantasma come te sbuca dalla nebbia e per un attimo lo senti vicino, e poi si perde...
E i campi, la nebbia e la luna mantovana che hanno vito il naso aquilino di Nuvolari allenarsi a fari spenti di notte tra Castel D'Ario e Verona, a svegliare gli aironi che dormono e farli volare via, sempre nella speranza che quella bruma che vedevi lontano fosse il suo fantasma e fosse disposto ad insegnarti qualcosa.
E potrei contiunuare...
Tutte, Giulia le trasforma!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto