M
MPP
Utente Cancellato
Sarò stato fortunato ma non ho ancora avuto veri problemi (anzi, pochissimi e stupidi) con l'elettronica in quasi sei mesi e 18.000 Km...Grazie!! Io sinceramente oggi l'ho analizzata con attenzione soprattutto nell'abitacolo...Non mi pare affatto rifinita male..Un esempio banale..Le porte quando le chiudi danno idea di solidità...Anche la manopola del connect non mi pare così ballerina come si legge in giro...Il cruscotto da idea di solidità...Quel che un po' mi spaventa è la marea di elettronica di cui è farcita..Speriamo bene...Anch'io ho sentito che nel tempo la versione manuale acquisterà valore..Mah..
Per rifarmi ai tuoi timori: un paio di volte è rimasto nero lo schermo dell'infotainment ma solo se ripetevo una particolare, inusuale sequenza di comandi all'avvio (tipo accenderlo mentre sto facendo retromarcia con la telecamera accesa). Ma riaccendendo l'auto tutto OK.
Il navigatore pretende città e via esatta con i comandi vocali altrimenti ti fa fare a mano. Ma ho letto sul forum che col nuovo aggiornamento hanno già corretto il bug.
E' davvero solida, compatta e i freni in acciao (criticati nel filmato) sono eccellenti, mordono subito da matti, sono modulabili anche se la corsa è breve (li avevo su quella provata dal concessionario prima di comprarla). Ma dopo tre chilometri ti ci abitui.
Le manopole non le trovo per niente ballerine e TUTTO nell'interno ha un solo scopo (si, mi sbilancio a dire "scopo", qualcosa di voluto): permetterti di concentrarti sul piacere della guida senza distrazioni ma con tutto quello che serve, presentato non come fosse qualcosa di "esclusivo" (ma inutile) ma piuttosto qualcosa di funzionale, organizzato, che fa il suo lavoro in silenzio e bene, senza disturbare.
Un concentrato di tutte le tecnologie esistenti, elettronica in primis, ma che si guida come se l'elettronica non ci fosse, come le auto di una volta, quelle senza elettronica, due semplici comandi, tu, la strada e il piacere di guidare!