Alfa Romeo Giulia Super 2.2 D Mjet 190Cv Nero Vulcano (CO)

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,197
8,982
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Buon Anno Ragazzi; dunque, verso le due stavo partendo per il mare, quando la mia Furiabuia si rifiuta di avviarsi.
Uno scintillio di spie che si accendono in successione e niente....KO.
Ho messo la batteria in recovery, e speriamo bene....

Ahh, giusto per finire. Sono partito lo stesso....... Con la Scenic del 2006
😂😂😂
Viva Scenic, noi ne abbiamo una con 350milaKm benzina-gas 😇❤️

• Like
Reactions: Maska19

Maska19

Alfista Megalomane
2 Aprile 2019
1,096
3,382
174
Brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm
Altre Auto
Renault Grand Scenic 1.6 (2006), Fiat 500 1.2 (2020)
Aggiornamento: niente da fare! Ho avviato la Giulia questa sera; si è messa in moto, ma da subito mi ha segnalato la carica bassa della batteria (era sotto ricarica da una settimana), ed ha acceso tutti gli alert possibili e immaginabili.
Domani chiamo in conce per chiedere la sostituzione della batteria.

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
6,624
7,928
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Aggiornamento: niente da fare! Ho avviato la Giulia questa sera; si è messa in moto, ma da subito mi ha segnalato la carica bassa della batteria (era sotto ricarica da una settimana), ed ha acceso tutti gli alert possibili e immaginabili.
Domani chiamo in conce per chiedere la sostituzione della batteria.
Riuscissi a farti montare una AGM, anche pagando la differenza rispetto all’originale EFB, ti toglieresti molti problemi per un po’.

• Like
Reactions: Swordsman e Maska19

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
9,280
8,422
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
In garanzia la vedo molto dura.. basta che sia la batteria e non i rele altrimenti.. non si risolve con la sostituzione della batteria!! Pare strano che una batteria efb quasi nuova muore da un giorno al altro.. generalmente se scarica una volta caricata va.. se la hai caricato per una settimana con carica batterie che continua a caricare probabilmente hai ucciso tu la batteria…

• Like
Reactions: Maska19

Maska19

Alfista Megalomane
2 Aprile 2019
1,096
3,382
174
Brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm
Altre Auto
Renault Grand Scenic 1.6 (2006), Fiat 500 1.2 (2020)
In garanzia la vedo molto dura.. basta che sia la batteria e non i rele altrimenti.. non si risolve con la sostituzione della batteria!! Pare strano che una batteria efb quasi nuova muore da un giorno al altro.. generalmente se scarica una volta caricata va.. se la hai caricato per una settimana con carica batterie che continua a caricare probabilmente hai ucciso tu la batteria…
Il mio mantenitore di carica va in OFF automaticamente a batteria carica. Comunque ho ordinato una Varta AGM per conto mio (il conce passa solo quelle normali) e poi vediamo....
Se saranno i rele, la porterò in officina. La macchina ora si avvia normalmente, ma: anche facendo l'operazione di girare il violante tutto a dx e tutto a sx gli alert non si spengono. Attendo la batteria nuova prima di fidarmi a spostarla.

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,197
8,982
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Il mio mantenitore di carica va in OFF automaticamente a batteria carica. Comunque ho ordinato una Varta AGM per conto mio (il conce passa solo quelle normali) e poi vediamo....
Se saranno i rele, la porterò in officina. La macchina ora si avvia normalmente, ma: anche facendo l'operazione di girare il violante tutto a dx e tutto a sx gli alert non si spengono. Attendo la batteria nuova prima di fidarmi a spostarla.
penso lui intendesse un caricatore di batteria normale, non un mantenitore, che ovviamente va appunto in "mantenimento" o cosiddetta "care" quando è carica

beppe_qv

Alfista Megalomane
8 Gennaio 2018
3,561
3,192
174
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Se non muovi le ruote è normale che non si spengano. Bastano poche centinaia di metri in movimento.

• Like
Reactions: Maska19 e Swordsman
ADVERTISEMENT

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
26,580
26,314
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Batteria 🔋 sostituta, tutto è rientrato nella norma.
quando si cambia batteria fate controllare sempre se l'alternatore lavora bene, sennò si ritorna punto e a capo e son soldi buttati

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT