Io non la definirei pippa mentale, anzi, il tuo è un ragionamento logico anche se penso che nel lungo termine (quindi tra più di tre/quatttro anni) sarà un modello ricercato nell'usato, proprio perchè nel nostro paese non avrà avuto molto mercato da nuovo, salvo stravolgimenti del superbollo.No tranquillo è solo una mia pippa mentale . Nella norma tengo l'auto 3-4 anni e la mia paura è la rivendibilita essendo il nostro mercato purtroppo dominato dal diesel. Poi c'è l'assurdo superbollo... Per quanto riguarda il colore inizialmente pensavo di avere esagerato, ora so di non poterne più farne a meno. Occhi puntati sempre addosso... sembra più di quello che è. Ma la benzina è un altra cosa è spero che a breve venga rivalutata come già avviene nel resto dell'Europa...
Io ho intenzione di tenere la macchina per un bel po' e quindi i costi si spalmano, anche il superbollo che dopo 5 anni diminuisce di quasi metà...
Sul colore tu hai scelto il massimo per non passare inosservato, non ci sono dubbi
Una mia tara mentale sarà quella di installare una dashcam per vedere chi si ferma a vedere/toccare ahahah
Riguardo al prezzo io ho aproffitato dello sconto per la mia categoria (confartigianato) che è del 17%, quindi prezzo finale ipt incluso di 55k