Alfa Romeo Giulia Veloce 280 Cv Q2 RWD Grigio Vesuvio metallizzato MY 2021 (RN)

...Ho visto che avevi smontato un bel po’ di cose
Vero, tanto lavoro, soprattutto capire come interagire a livello software con l'impianto audio originario HK ( poi dismesso, certo che non vale i soldi in più per averlo l'HK) che è inglobato nell'infotaiment; senza modificare certi parametri con MES sarebbbe stato solo un compromesso audio per me non accettabile. Alla fine posso affermare ancora oggi dopo un anno e mezzo di essere molto soddisfatto del risultato ottenuto tutto in predisposizione.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Vero, tanto lavoro, soprattutto capire come interagire a livello software con l'impianto audio originario HK ( poi dismesso, certo che non vale i soldi in più per averlo l'HK) che è inglobato nell'infotaiment; senza modificare certi parametri con MES sarebbbe stato solo un compromesso audio per me non accettabile. Alla fine posso affermare ancora oggi dopo un anno e mezzo di essere molto soddisfatto del risultato ottenuto tutto in predisposizione.
Sono contento per te che gli sforzi siano stati ampiamente ripagati.

Comunque questa vettura è una continua sorpresa.
per chi ha le sospensioni attive: in modalità race gli ammortizzatori guadagnano - come sapete - una ulteriore modalità più dura. Come avevo scritto in altre discussioni del forum, la vettura non ha problemi di rigidità differente sui 2 assali, come rilevato sugli esemplari più datati.
Quello che ho riscontrato è una taratura più rigida degli ammortizzatori in tutte le modalità di guida rispetto alla configurazione standard del manettino dna in type1.
Cosa che gradisco poco. Poi in questi giorni ho scoperto che è possibile modificare la taratura della rigidità degli ammortizzatori, pur avendo attiva la modalità race.
Modificando l’impostazione del byte 110 da 05 a 06, la vettura è tornata ad essere molto comoda come il manettino dna in type 1.
Per le mappe pedale con attivata la modalità race: pur essendo “unica” in tutte le modalità ADNR e molto lineare, la vettura scatta, ma senza quella nervosità in D con manettino DNA type1, che inizialmente preferivo. Se sei in quest’ultima modalità e un ostacolo vicino quando parcheggi o fai manovra rischi di toccarlo.
Pareri personali.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per le mappe pedale con attivata la modalità race...
Messo da più di un anno fa il rapirfr della dimsport e mi trovo bene, messo al massimo della curva sport, il race è fin troppo per i miei gusti, volendo settandolo via bluetooth sullo zero diventa una sorta di antifurto in quanto non accellera... :cool:

• Mi piace
Reazioni: VURT
Messo da più di un anno fa il rapirfr della dimsport e mi trovo bene, messo al massimo della curva sport, il race è fin troppo per i miei gusti, volendo settandolo via bluetooth sullo zero diventa una sorta di antifurto in quanto non accellera... :cool:
domanda. In race e cambio in modalità manuale a che numero di giri il limitatore taglia sulla tua?

Altra customizzazione.

Allegati

• 20260315_173809.webp
    20260315_173809.webp
    903.7 KB · Visualizzazioni: 12
  • 20260315_174740.webp
    20260315_174740.webp
    573.1 KB · Visualizzazioni: 13