Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - VI - MY16

ciao, Brembo maggiorati ti vincolano i cerchi minimo da 17", d'inverno preferisco gomme 205 mm su cerchi da 16" .
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Come non detto . Io ho acquistato la mia Giuly 2.0 150 cv con pack veloce con cerchi da 18 e freni brembo maggiorati con pinze rosse lo scorso anno a marzo , e quest'inverno mi sono limitato a fare solo il cambio ruote invernali ma sugli stessi cerchi ( a 5 fori ). Mi puoi cortesemente spiegare il motivo per cui tu invece metti i 16 in inverno ?
Grazie
 
Penso abbia ragione in quanto se nevica la gomma più stretta va meglio....;):)
 
Oltre appunto che in caso di neve la gomma stretta va meglio di una larga, l'ho fatto anche per un motivo economico, un cambio gomme da 225 termiche hanno un costo ben diverso da quelle da 205, inoltre preferisco avere il set di gomme invernali sui cerchi per evitare di andare due volte all'anno dal gommista per il cambio stagionale.
 
Ah ok ho capito. Ammortizzi il costo di 4 cerchi , anche non in lega, e di un treno di gomme da 205, con il costo del cambio ruote stagionale ( che i gommisti se lo fanno pagare profumatamente ). In futuro terrò in considerazione questa soluzione.
Grazie
 
Piccolo resoconto dopo due anni.
Problemi sistemati in garanzia: sostituzione panello porta ant. dex causa rottura leva apertura porta, sostituzione dischi e pastiglie posteriori causa segni di cricche sulla superficie dei dischi.
Percorsi 31mila km, con percorrenze in prevalenza extraurbane scorrevoli consumo medio effettivo 15,5 km/l, il computer di bordo è un po' troppo ottimistico e segna medie sui 16,5 - 17 km/l.
Per il resto nulla di particolare da segnalare a parte qualche rumore all'avantreno sui dossi artificiali e sul asfalto sconnesso, ma questo è dovuto al montaggio di molle eibach che per forza rendono l'auto più rigida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più di 16 di media da computer di bordo sui 30k km? Che strade fai? La mia non fa 16 di media neppure se faccio solo statali a 90 orari