Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Pack Veloce - Pack Lusso - 2018 - Bianco Alfa - FR

Tagliando fatto. 290€ con cambio olio (altrimenti sarebbe venuto a costare 120 circa).
Mi sono informato per il prossimo che sarà di 420€ circa per cambio olio più tutti i filtri, candele e liquido freni.

Mi attendeva in buona compagnia :)
IMG_20190610_103256.jpg
 
Abbiamo fatto Adelaide, Kangaroo Island, Alice Springs, Kings Canyon, Ayers Rock, Sydney e Port Douglass per l'immersione alla barriera corallina. I canguri sono ovunque, bisogna fare attenzione a non stirarli con l'auto, non deve essere una botta piacevole.
L'outback in particolare rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria :)

Ci rifletto ma penso che alla fine lo faro' fare il cambio d'olio.
Bella vero? ci sono stato per 3 anni, indimenticabile. :)
 
Tagliando fatto. 290€ con cambio olio (altrimenti sarebbe venuto a costare 120 circa).
Mi sono informato per il prossimo che sarà di 420€ circa per cambio olio più tutti i filtri, candele e liquido freni.

Mi attendeva in buona compagnia :)Visualizza allegato 187829

Spettacolo quell'Alfetta... si tratta del primo tagliando? 290 euro con il cambio d'olio mi sembra ottimo, a me è costato 274€(ivato). Tagliando dei 15.000 km / 1 anno.
 
Molto bella si, credo che stessero finendo di restaurarla.
Mi hanno mandato il dettaglio della fattura:
1h30 di lavoro 97.50€ (ho chiaramente sbagliato lavoro :( )
Filtro aria 35€
Filtro olio 16€
Olio 85€
Filtro polline (immagino sia il filtro abitacolo), guarnizioni e liquido vetri 10€
Prezzi iva esclusa
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Guardando meglio la fattura vedo che hanno usato l'olio TOTAL QUARTZ INEO FDE 0W-30 che ha come specifica FORD : WSS-M2C 950-A.
Una delle specifiche del motul 8100 eco-clean 0w30 (spesso consigliato su questo forum e che ho anche comprato in caso di rabbocchi) e' proprio la WSS-M2C 950-A oltre alla FIAT 9.55535-GS1 che e' esattamente la specifica per motori Multiair.

Per proprietà transitiva credo che non ci dovrebbero essere problemi, ma chiedo lumi qui, prima di rivolgermi a loro.

Aggiornamento: sul sito francese di Total, facendo una ricerca per auto e motore esce proprio questo ineo fde consigliato per Giulietta. Sembra essere in vendita solo qui.
 
Ultima modifica:
La nostra Giuly ha appena compiuto un anno, quindi è tempo dei primi bilanci.
19k km passati senza alcun problema e con una ragionevole media di 14.2km/l (2000€ di benzina :) ).
Primo tagliando andato liscissimo, prossimo fra 10k km.
Siamo davvero contenti dell'acquisto, cominciamo anche ad accumulare i primi ricordi con lei: viaggi, avventure e scoperte. Non credevamo, ma piano piano sta davvero rimpiazzando la nostra prima auto, una 206 (Tina).
Per il compleanno una bella lavata con cannone lancia schiuma (Ci voleva!)
IMG_20190909_194215.jpg
IMG_20190909_200343.jpg
 
La nostra Giuly ha appena compiuto un anno, quindi è tempo dei primi bilanci.
19k km passati senza alcun problema e con una ragionevole media di 14.2km/l (2000€ di benzina :) ).
Primo tagliando andato liscissimo, prossimo fra 10k km.
Siamo davvero contenti dell'acquisto, cominciamo anche ad accumulare i primi ricordi con lei: viaggi, avventure e scoperte. Non credevamo, ma piano piano sta davvero rimpiazzando la nostra prima auto, una 206 (Tina).
Per il compleanno una bella lavata con cannone lancia schiuma (Ci voleva!)Visualizza allegato 193766 Visualizza allegato 193767

Complimenti, anche la mia Giulietta (sosia della tua) ha compiuto un anno a fine agosto, 18k chilometri :D
Non posso che condividere il discorso dei viaggi e ricordi
Ciao!
 
La nostra Giulietta è rimasta ferma per le vacanze una 20ina di giorni. Al ritorno alla prima accensione non ha tenuto il minimo e si é spenta. Avrei forse dovuto dare un colpetto d'accelleratore? Comunque partenza ok alla seconda accensione anche se si sentiva la batteria un po' debole. Controllando nella applicazione Alfa performance ho trovato la batteria al 62% contro l'82% solito. É normale che sia scesa così tanto in 20giorni? Adesso la percentuale sta risalendo lentamente e le accensioni sono normali.
Avrei dovuto fare qualcosa prima di partire?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La nostra Giulietta è rimasta ferma per le vacanze una 20ina di giorni. Al ritorno alla prima accensione non ha tenuto il minimo e si é spenta. Avrei forse dovuto dare un colpetto d'accelleratore? Comunque partenza ok alla seconda accensione anche se si sentiva la batteria un po' debole. Controllando nella applicazione Alfa performance ho trovato la batteria al 62% contro l'82% solito. É normale che sia scesa così tanto in 20giorni? Adesso la percentuale sta risalendo lentamente e le accensioni sono normali.
Avrei dovuto fare qualcosa prima di partire?
Per il fatto della batteria ti posso dire che la mia macchina era stata ferma 10 giorni in garage e mi ero scordato di chiudere il cassetto portaoggetti lato passeggero. Cosi per 10 giorni la lampadina era accesa. La macchina è partita senza problemi.
La mia batteria ha 3 anni.