Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Pack Veloce - Pack Lusso - 2018 - Bianco Alfa - FR

Sto tradendo la Giulietta con questa. Presa bianca la restituirò rosso competizione lol
IMG_20190523_120535.jpg
 
Stamattina andando a rimettere in moto l'auto, dopo essere stata 20 giorni chiusa in garage, ai due primi tentativi di accensione non ha dato segni di vita (nemmeno il motorino di avviamento ha cominciato a fare rumore). Sul quadro nessuna spia particolare. Al terzo tentativo è partita senza alcun problema e senza alcuna spia strana o bip. È normale? È andata in una modalità di risparmio energia profondo?
Comunque fa piacere ritornare alla Giulietta dopo tanti giorni alla guida di auto a noleggio con la posizione di guida dal lato sbagliato :)
 
  • Like
Reactions: flavr e Felypetto
Non ci sono stato questo mese quindi non l'ho ancora fatto. Ti faccio sapere appena lo prenoto. Penso per la settimana prossima. Comunque lo faccio in Francia. Il costo sarà sicuramente molto più elevato che in Italia. La manodopera è a 80-90 euro l'ora
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
Urka 90 euro l’ora!
A Bologna mi sembra che sono 55.
Grazie comunque
 
Ho chiamato per la revisione dei 15000. Per loro il cambio olio non è previsto e sono 139 € per quello che mi è sembrato capire essere una specie di visita di cortesia con controlli generali dei liquidi e di usura. Se voglio aggiungere il cambio olio vogliono 290€.
Che fare? Sul libretto mi sembra che il cambio olio sia consigliato ma non obbligatorio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Santuzzo
Ho chiamato per la revisione dei 15000. Per loro il cambio olio non è previsto e sono 139 € per quello che mi è sembrato capire essere una specie di visita di cortesia con controlli generali dei liquidi e di usura. Se voglio aggiungere il cambio olio vogliono 290€.
Che fare? Sul libretto mi sembra che il cambio olio sia consigliato ma non obbligatorio
Considerato che di solito le officine ti vogliono spennare facendoti fare tutto io possibile, se loro stessi i dicono di aspettare i 30000 io aspetterei.
 
Abbiamo preso in affitto una Kia Cerato col 2.0 benzina da 112kw e cambio automatico a sei marce. Auto molto bella (solo troppo grande per me), ma il cambio automatico è ridicolo, sarei curioso di sapere se quello della Giulietta si comporta come questo. Se sì sono molto contento di non averlo preso.
Gli aiuti alla guida sono utili, soprattutto la spia angolo morto. Fastidiosa la correzione al volante, a volte mi butta nelle cunette a bordo strada perché mi avvicino troppo alla riga di mezzeria. Retrocamera molto comoda, soprattutto con 5 m di macchina. Effettivamente sono cose che alla nostra Giulietta mancano

Il TCT sarà non proprio ai livelli mondiali, ma il suo lo fa egregiamente .
E' un doppia frizione a secco che non credo sia come quello del Cerato... in ogni caso, complimenti, sei stato Down Under!! Bellissimo immagino.

Comunque per la batteria è normale. 20 giorni di fermo sono tanti. Ci sarebbe stato un mantenitore di carica per una sosta così prolungata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Considerato che di solito le officine ti vogliono spennare facendoti fare tutto io possibile, se loro stessi i dicono di aspettare i 30000 io aspetterei.
quindi l'olio avrebbe 15000 + tot km e tot anni.. mah