Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Pack Veloce - Pack Lusso - 2018 - Bianco Alfa - FR

Per il fatto della batteria ti posso dire che la mia macchina era stata ferma 10 giorni in garage e mi ero scordato di chiudere il cassetto portaoggetti lato passeggero. Cosi per 10 giorni la lampadina era accesa. La macchina è partita senza problemi.
La mia batteria ha 3 anni.
Non avevo scordato nulla acceso e quindi mi sembra che il 20% di batteria sia un po' tanto in 20 giorni. Per questo ho pensato di scrivere qui per vedere se altri hanno avuto la stessa esperienza
 
Ciao Io ho la tua stessa auto e anche io come te in più di un anno è più di 20000km nessun problema vero (solo piccolezze sistemate in garanzia).

Non mi preoccuperei per la batteria scesa così tanto in 20 giorni, 62x100 non è un valore tragico tanto più se dici che adesso ti sta risalendo piano piano. Inoltre ha sicuramente influito il freddo di questi giorni.

A me all’ultimo check up il tester diceva “batteria da sostituire” ma non me ne sto preoccupando più di tanto, finché il Connect segna valori fra il 70-80x100 e lo start and stop funziona.
 
Ultima modifica:
Ciao. Io ho 1.6 del 2014. 2 anni fa mi si bloccò DNA e il meccanico mi disse che non mancava tanto alla sostituzione. Ancora ho la stessa batteria... Solo dopo 12 giorni ferma si era scaricata. Ricaricata tutto ok... Parte con mezzo giro...}PS:ho 120.000 km
 
  • Like
Reactions: zagatolino e None
La batteria e' risalita al 79% in tre viaggetti di 40km. Domani 300km da fare vediamo se ritorna al solito 82-84%.
Comunque per la mia nessun intervento in garanzia, solo tagliando a 15k km con cambio d'olio. Per il momento neppure un rabbocco. Anche gli pneumatici sono ancora nuovi, sia gli estivi che gli invernali.
 
La batteria e' risalita al 79% in tre viaggetti di 40km. Domani 300km da fare vediamo se ritorna al solito 82-84%.
Comunque per la mia nessun intervento in garanzia, solo tagliando a 15k km con cambio d'olio. Per il momento neppure un rabbocco. Anche gli pneumatici sono ancora nuovi, sia gli estivi che gli invernali.
79% è già un ottimo valore stai tranqui
 
Prenotato tagliando dei due anni in concessionaria Alfa.
Mi hanno dato una tariffa fissa di 410 euro per:
  • cambio olio
  • filtri aria, abitacolo e olio
  • candele
  • liquido dei freni
Vi sembra accettabile come prezzo?
 
Prenotato tagliando dei due anni in concessionaria Alfa.
Mi hanno dato una tariffa fissa di 410 euro per:
  • cambio olio
  • filtri aria, abitacolo e olio
  • candele
  • liquido dei freni
Vi sembra accettabile come prezzo?

A me sembra un po' alto sinceramente...
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
Prenotato tagliando dei due anni in concessionaria Alfa.
Mi hanno dato una tariffa fissa di 410 euro per:
  • cambio olio
  • filtri aria, abitacolo e olio
  • candele
  • liquido dei freni
Vi sembra accettabile come prezzo?
Anche a me sembra un po’ alto, forse hanno influito le candele?
 
Tutto è più caro qui, quindi se non vi sconvolge più di tanto mi sa che il prezzo è quello e non stanno cercando di fregarmi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è vero che in conce si paga la tariffa oraria però mi sa che un pò caro è
hai provato a dare un occhio a zerosorprese fiat?
 
  • Like
Reactions: Gascan