Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Pack Veloce - Pack Lusso - 2018 - Bianco Alfa - FR

La Golf ci sta accompagnando da svariati decenni e ci sarà ancora...
Golf 8
A titolo d'esempio... OK, c'hanno il T-Roc... e qui in Alfa un C-SUV andrebbe via come il pane... ma io la Giulietta mai la dismetterei nel segmento C del marchio che DEVE esserci in versione compatta 5porte.
Pienamente, assolutamente, rigorosamente, d'accordo, con te, una media compatta, ed una piccola sportiva come la Mito DEVONO esistere nel catalogo Alfa Romeo.
Non è che facendo solo le vetture superiori il marchio riguadagna i fasti del passato, (che tra l'altro si è costruito pure con cilindrate di 1,3 litri), ma solo facendo le vetture meglio degli altri, che si riguadagnano punti, e fette di mercato già perse.
Speriamo che questa classe dirigente attuale,( di cui io purtroppo, non nutro assolutamente fiducia.....:mad:), riesca a capire questo concetto basilare, facilmente assimilabile anche da uno che ha studiato anche solo alle elementari di periferia!
Speriamo che questi laureati nelle migliori università del pianeta riescano a rilanciare come si deve il marchio, anziché proporre una Giulietta con due soli motori, e neanche i più prestazionali......:(:mad::eek:

Sono d'accordo su tutto....E' chiaro che i vertici FCA , no me ne vogliano, non sono molto svegli ...non hanno ben chiaro cosa chiede il mercato...gli utenti vogliono piccole e medie berline e mini suv accattivanti e loro vanno di 500 L che sarà molto comoda ma è un pulmone come la Mini country man inguardabile....:eek::eek::eek::p;)

Con una spolverata di neve in garage. Rientrato giusto in tempo prima della bufera. Speriamo di non trovare ghiaccio domani al risveglio.
IMG_20190123_174851.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti. Percorsi 4000km e nulla da segnalare se non un fischio po' troppo presente in frenate a bassa velocità, credo legato al freddo alla pioggia e ai pochi km.
Sabato prossimo partiamo per 1200km di viaggio da fare in una tirata. Cosa mi consigliate di controllare? Livello olio e acqua e una bella lavata a fari e parabrezza?
Ciao! Complimenti per la macchina, veramente molto bella..io ho la stessa motorizzazione..comunque il fischietto ai freni lo fa anche la mia..ma credo proprio sia legato al freddo e umidità perché in estate non lo faceva!!

• Like
Reactions: blindwrite
Ciao! Complimenti per la macchina, veramente molto bella..io ho la stessa motorizzazione..comunque il fischietto ai freni lo fa anche la mia..ma credo proprio sia legato al freddo e umidità perché in estate non lo faceva!!
Subito dopo le vacanze ha smesso di fischiare per una buona settimana ma l'auto ha ripreso a farlo dopo questi giorni di neve. Credo sia l'umidità a creare un lieve strato di ruggine che non riesco a togliere nei miei percorsi giornalieri fatti praticamente solo di autostrada

Ordinati bulloni antifurto. Ho preso questi

Farad 1-A1C/E STARLOCK 1CH. Starlock Antifurto Ruote per Autovetture con Serraggio a Bullone, 4 con 1 Chiave https://www.amazon.it/dp/B00HFP59TU/?tag=alfauto-21

Appena li ricevo anticipo il cambio gomme. Fa troppo caldo per continuare con le invernali

• Like
Reactions: flavr
Subito dopo le vacanze ha smesso di fischiare per una buona settimana ma l'auto ha ripreso a farlo dopo questi giorni di neve. Credo sia l'umidità a creare un lieve strato di ruggine che non riesco a togliere nei miei percorsi giornalieri fatti praticamente solo di autostrada

Da quello che avevano detto a me - perchè il fischio ce l'ho anche io ogni tanto e poi sparisce da solo - sono la pastiglie che, usurandosi, creano delle superfici non completamente omogenee e piatte che, non aderendo perfettamente al disco, creano questo fischio... poi magari è una stupidaggine, prendila con le pinze. Cmq pure io come te questo sabato cambio gomme da termiche ad estive, troppo caldo per questo pneumatico, che non lavora bene e si sfalda (almeo le mie si, vedo proprio che si staccano i pezzettini di battistrada).

In giardino finalmente a casa. Fatti 1200km per rientrare. Media da computer 15km/l. Viaggio da Grenoble a Salerno fatto tutto col regolatore a 130 e senza traffico.
IMG_20190508_125446.jpg

Al rientro sarò a 15000km. Devo chiamare per il primo tagliando, sperando di cavarmela con senza un salasso

Non ci avevo fatto caso ma guardando le ultime due foto si percepiscono le differenze tra Italia e Francia. Lol.
Sabato devo farle fare un bel lavaggio che chiedo di fare?

X