Giulietta ringrazia per i complimenti.
Non ho sacrificato la modanatura rossa del dam, davo per scontato che, visto che avevo ordinato il pack veloce e contestualmente il dam con doppio scarico, fosse implicito che sarebbe arrivato quello del pack veloce. Non ho messo in conto che in concessionaria ed all'Alfa lavorano italiani come tutti noi e quindi all'80% menefreghisti ed approssimativi alla continua ricerca del minimo sforzo possibile.
Del resto per la nostra situazione l'importante è dare la colpa ai tedeschi ed alla Merkel sono loro che ci costringono a comprare VW, Audi, BMW, Mercedes ecc.
RiCiao
Capisco il tuo disappunto. Ti faccio i complimenti perchè la tua Giulietta è in ogni caso davvero bella. Però, lasciatelo dire, sulla Germania e sulla Merkel non c'hai capito un acca. Lavorare con una moneta sopravvalutata del 25% mette a rischio la possibilità di margini (ecco perchè FCA produce in Turchia, Serbia, Polonia, un po' come i grandi tedeschi producono in Slovacchia (Porsche Cayenne e
Q7), Ungheria (Classe A MB), quindi devi comprimere:
a) costo del lavoro (jobs act)
b) costi dei materiali (cfr. problematiche Giulietta)
Noi lavoriamo e vendiamo con il marco tedesco, alla fine dei conti, poichè nell'UE condividiamo la stessa moneta. Per noi è troppo forte mentre per loro, che la condividono assieme a paesi deboli come Grecia, Portogallo, Spagna è come vendere e lavorare con una moneta più debole del 25%. Ti sembra poco il 25%? Guardati
Ryanair, ecco, è l'unica compagnia che ha una profittabilità netta del 20%, la più alta in assoluto... ma ora ha a che fare con un piccolo problema di "piloti in fuga"... a lungo andare la sovrastruttura non tiene... è un gioco al massacro, ed i tedeschi (intendo le elìte) lo fanno perchè i vantaggi sono solo per loro. E portano tutti al disastro scientemente.
Ma, solo per informazione, chi sono poi i campioni della spazzatura bancaria in Occidente? Deutsche Bank. Chi c'ha messo più soldi nell'UE per salvare le proprie banche? La Germania. Chi ha 9milioni di persone che lavorano a 400euro al mese senza tutele? L'Italia? No, la Germania. Chi è stato condannato in Italia per aver fatto morire bruciati i suoi operai? Thyssen-Krupp. Chi ha pagato in Grecia perchè ha corrotto funzionari governativi per far comprare i suoi sommergibili che non stavano dritti? Thyssen-Krupp. Chi è ha contraffatto le centraline delle proprie auto? Volkswagen. Ora, io capisco il disappunto che è lecito in certi casi, ma sparare a zero sui propri connazionali con questa vena di autorazzismo viscerale mi fa proprio girare le scatole. Io non sono nè menefreghista nè approssimativo. Mi dispiace ancora per i problemi a cui sei andato incontro. Ma apostrofare così stereotipandoci tutti alla bell'è meglio non ti rende giustizia. Chiudo OT, mi scuso e me ne vado. Saluti.