Alfa Romeo Giulietta 1.4 MA 150Cv Super Pack Veloce Rosso Alfa MY2017 (VE)

devo ancora bancare e fare delle misurazioni
Io ho bancato complessivamente almeno 15 volte da tre preparatori con banchi a due e a quattro assi. Tutti mi hanno dato risultati mirabolanti dopo il loro intervento: dai 30 ai 70 CV in più, dai 50 in più di Serial Tuning (da 140 a 190) ai 70 in più di Carburatori Bergamo (da 170 a 240) più l'ultimo che mi ha dato 30 in più (dai 170 ai 200). A parte Serial Tuning che mi ha portato effettivamente da 150 a 170/175CV gli altri sono oscillati tra i -/+ 5CV.
Tutta questa sbrodolata per dirti che i banchi sono una totale fregnaccia. Le uniche prove serie sono: 1000m con partenza da fermo e velocità massima.
Fare la velocità massima può essere, anzi lo è, un problema, per i 1000m basta avere una strada dritta per 1.5 km senza traffico di notte ed avere la strumentazione adeguata.
Ti metto il link a una discussione che avevo aperto molto tempo fa:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm e gmv164
Io ho bancato complessivamente almeno 15 volte da tre preparatori con banchi a due e a quattro assi. Tutti mi hanno dato risultati mirabolanti dopo il loro intervento: dai 30 ai 70 CV in più, dai 50 in più di Serial Tuning (da 140 a 190) ai 70 in più di Carburatori Bergamo (da 170 a 240) più l'ultimo che mi ha dato 20 in più (dai170 ai 200). A parte Serial Tuning che mi ha portato effettivamente da 150 a 170/175CV gli altri sono oscillati tra i -/+ 5CV.
Tutta questa sbrodolata per dirti che i banchi sono una totale fregnaccia. Le uniche prove serie sono: 1000m con partenza da fermo e velocità massima.
Fare la velocità massima può essere, anzi lo è, un problema, per i 1000m basta avere una strada dritta per 1.5 km senza traffico di notte ed avere la strumentazione adeguata.
Ti metto il link a una discussione che avevo aperto molto tempo fa:
Emilmila complimenti per la precisione ,l’accuratezza e la chiarezza delle risposte!
 
Io ho bancato complessivamente almeno 15 volte da tre preparatori con banchi a due e a quattro assi. Tutti mi hanno dato risultati mirabolanti dopo il loro intervento: dai 30 ai 70 CV in più, dai 50 in più di Serial Tuning (da 140 a 190) ai 70 in più di Carburatori Bergamo (da 170 a 240) più l'ultimo che mi ha dato 30 in più (dai 170 ai 200). A parte Serial Tuning che mi ha portato effettivamente da 150 a 170/175CV gli altri sono oscillati tra i -/+ 5CV.
Tutta questa sbrodolata per dirti che i banchi sono una totale fregnaccia. Le uniche prove serie sono: 1000m con partenza da fermo e velocità massima.
Fare la velocità massima può essere, anzi lo è, un problema, per i 1000m basta avere una strada dritta per 1.5 km senza traffico di notte ed avere la strumentazione adeguata.
Ti metto il link a una discussione che avevo aperto molto tempo fa:
Scusami l'intervento abbastanza inappropriato (non ho mai fatto mappare niente) però sarei curioso di sapere se hai fatto bancare da qualcuno, semplicemente per sapere quanti CV ha effettivamente la macchina, mappatori a parte.
Se si fa bancare da chi ti ha mappato, è plausibile che possa esserci un trucco da parte di chi ha mappato, per fare vedere più prestazioni di quelle effettive.
Ma se si esce da chi ha appena bannato e si va subito (senza lasciare il tempo al sistema di autoadattamento di azzoppare anche solo minimamente il lavoro appena fatto) da un'altra officina a bancare per riscontro, cosa salta fuori? Escludo che, chi ti esegue il lavoro di sola bancatura sia interessato a camuffarti i dati reali.
Inoltre, approfitto per chiederti....
hai mappato un 150 CV MA,
la turbina, è uguale al 170 CV oppure, in caso negativo, l'hai sostituita?
Grazie per l'attenzione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusami l'intervento abbastanza inappropriato (non ho mai fatto mappare niente) però sarei curioso di sapere se hai fatto bancare da qualcuno, semplicemente per sapere quanti CV ha effettivamente la macchina, mappatori a parte.
Se si fa bancare da chi ti ha mappato, è plausibile che possa esserci un trucco da parte di chi ha mappato, per fare vedere più prestazioni di quelle effettive.
Ma se si esce da chi ha appena bannato e si va subito (senza lasciare il tempo al sistema di autoadattamento di azzoppare anche solo minimamente il lavoro appena fatto) da un'altra officina a bancare per riscontro, cosa salta fuori? Escludo che, chi ti esegue il lavoro di sola bancatura sia interessato a camuffarti i dati reali.
Inoltre, approfitto per chiederti....
hai mappato un 150 CV MA,
la turbina, è uguale al 170 CV oppure, in caso negativo, l'hai sostituita?
Grazie per l'attenzione.
Le officine che hanno il banco prova sono tutte di cosidetti preparatori.
Tieni presente che nessuna rivista del settore nelle prove delle vetture usa banchi. Fanno prove in pista su accellerazione, ripresa, 400m e 1000m; la velocità massima, quando c'é, è ottenuta tramite stime a partire dalle prove precedenti.
La mia Giulietta è una MultiAir 150CV ed ha tutto l'hardware perfettamente uguale alla 170CV: l'unica differenza è la "mappatura" della ECU ed il fatto che dal momento della messa in commercio della 150CV la170CV venne venduta solo con il cambio automatico, motivo per cui comprai la 150CV che veniva venduta solo con il cambio manuale.
Se leggi questo garage dall'inizio trovi tutta la storia della mia Giulietta con tutti i dettagli sul MultiAir e sui cosidetti preparatori
 
X