Re: Alfa Giulietta - 1.4 Multi Air 170 cv - Distinctive - Nero Etna - 2010 - VA
Ed ecco qui il lavoro alle pinze (è stata dura ma ci sono riuscito)!
Dopo un bel lavaggio, la situzione di partenza era questa!
Quei punti di ruggine sopratutto sulle pinze anteriori, non riuscivo più a sopportarli, percui procedo con mettere l'auto sui cavalletti e smontare i cerchi
Ed eccolo in tutto il loro splendore! :smiley_001:
Quella anteriore sinistra è la più conciata!
Procedo con l'incartatura di tutta l'auto e della pinza (che si rivela più arduo di quando pensassi), per poi procedere ad una pulizia e sgrassaggio accurato, se dovessi rifarlo sicuramente smonterei tutto
Il mio socio metre mi da una mano e rifinisce gli ultimi particolari prima della verniciatura
Ed inizio a dare 2 mani leggere ed una piena di fondo isolante per alte temperature
Una leggera cottura con il faretto
Mentre aspettiamo puliamo a fondo i cerchi, per il successivo trattamento!
Qui un bel pò di catrame che stà per fare un brutta fine
Intanto il primer si è asciugato
Procedo con il colore scelto, ero titubante della scelta, ma il risultato mi piace molto!
Questa è la vernice usata per tutto il processo, è fatta proprio per questo lavoro!
Ed ecco il risulato dopo tre mani di colore leggere ed una piena
Procedo con l'applicazione degli adesivi, una volta che il colore è abbastanza asciutto
Una volta applicati mi dedico al stesura del trasperante (due mani leggere e due mani piene), ed ecco il risultato finale! :lol2:
Mentre attendo che tutta la vernice asciughi prima di rimuore il nastro, procedo con il trattamento dei cerchi con prodotto nanotecnologico, dopo attenta decontaminazione
Non potevo tralasciare i bulloni, anche loro fanno la loro parte
Decido di aspettare tutta la notte e la mattina seguente rimuovo il nastro
Nel frattempo proteggo anche il passaruota
Ed ecco quasi pronti a rimonare i cerchi
Eccoli!!
Monti gli altri, abbasso, stringo la dinamometrica ed ho terminato!
Alla fine sono molto soddisfatto del risultato, ma la perfezione si raggiunge solo smontandole!
Ed ecco qui il lavoro alle pinze (è stata dura ma ci sono riuscito)!
Dopo un bel lavaggio, la situzione di partenza era questa!
Quei punti di ruggine sopratutto sulle pinze anteriori, non riuscivo più a sopportarli, percui procedo con mettere l'auto sui cavalletti e smontare i cerchi
Ed eccolo in tutto il loro splendore! :smiley_001:
Quella anteriore sinistra è la più conciata!
Procedo con l'incartatura di tutta l'auto e della pinza (che si rivela più arduo di quando pensassi), per poi procedere ad una pulizia e sgrassaggio accurato, se dovessi rifarlo sicuramente smonterei tutto
Il mio socio metre mi da una mano e rifinisce gli ultimi particolari prima della verniciatura
Ed inizio a dare 2 mani leggere ed una piena di fondo isolante per alte temperature
Una leggera cottura con il faretto
Mentre aspettiamo puliamo a fondo i cerchi, per il successivo trattamento!
Qui un bel pò di catrame che stà per fare un brutta fine
Intanto il primer si è asciugato
Procedo con il colore scelto, ero titubante della scelta, ma il risultato mi piace molto!
Questa è la vernice usata per tutto il processo, è fatta proprio per questo lavoro!
Ed ecco il risulato dopo tre mani di colore leggere ed una piena
Procedo con l'applicazione degli adesivi, una volta che il colore è abbastanza asciutto
Una volta applicati mi dedico al stesura del trasperante (due mani leggere e due mani piene), ed ecco il risultato finale! :lol2:
Mentre attendo che tutta la vernice asciughi prima di rimuore il nastro, procedo con il trattamento dei cerchi con prodotto nanotecnologico, dopo attenta decontaminazione
Non potevo tralasciare i bulloni, anche loro fanno la loro parte
Decido di aspettare tutta la notte e la mattina seguente rimuovo il nastro
Nel frattempo proteggo anche il passaruota
Ed ecco quasi pronti a rimonare i cerchi
Eccoli!!
Monti gli altri, abbasso, stringo la dinamometrica ed ho terminato!
Alla fine sono molto soddisfatto del risultato, ma la perfezione si raggiunge solo smontandole!
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