Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Nero pastello - 2010 - BO

Il Nikolai

Alfista principiante
26 Maggio 2008
594
12
19
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv

Vi presento la mia Giulietta:


Motore: 1.4 MultiAir 170 Cv

Allestimento: Distinctive

Colore: Nero pastello

Pack: Premium e sport (17") pack

Interni: Pelle/tessuto nero con cuciture rosse

Cerchi: Cerchi sport 17"

Optional: Batticalcagno in alluminio, cristalli oscurati, bracciolo posteriore

attrezzato, terzo appoggiatesta posteriore,

pinze freno maggiorate di colore rosso, ruotino di scorta.



Data ordine: 30/06/2010

Data ritiro: 07/09/2010



IMG_0802.jpgIMG_0818.jpgIMG_0819.jpgIMG_0804.jpgIMG_0823[1].jpgIMG_0822.jpg


Nel week-end cercherò di postare qualche foto in più e di una qualità un po' più decente del cellulare (nella foto dal posteriore aveva appena smesso di piovere!). Quindi se avete richieste chiedete pure! So bene che il desiderio di sapere le piccole cose è lancinante, soprattutto per chi attende la consegna o per chi è indeciso su alcune cose...ci sono passato anche io!

Di Giuliette come la mia prima di ordinarla non ne avevo mai viste (anche per colpa vostra: l'avete presa quasi tutti bianca! :D), non sapevo come sarebbe stata con il nero pastello e lo sport pack, non sapevo come sarebbe stato l'effetto dei black interior abbinato alla vernice esterna. Beh devo dire che sono davvero soddisfatto del risultato! Anche il muso, che venendo da una 147 non mi convinceva molto, con il combinamento fari bruniti e vernice nera ora mi fa impazzire! la fiancata è splendida con gli specchietti satinati e le cornici cromate che danno un tocco di eleganza senza rinunciare alla sportività. Le pinze freno rosse sono state una decisione sofferta ma alla fine sono contentissimo di averle messe perchè richiamano molto il carattere sportivo della macchina.

Come impressioni di guida ancora non mi sbilancio più di tanto essendo che ho fatto appena 200 km e per di più a un massimo di 2000-2500 giri.
Le cose che posso dire è che venendo da un 105 cavalli, la potenza del motore anche a bassi regimi si sente eccome. Non ho ancora usato il "D" per doveri di rodaggio ma mi sto trattenendo a fatica, a breve cederò.

Gli interni con le cuciture rosse sono splendidi! La pelle si spiegazza quando ti siedi, ma quando si scende dopo un po' di tempo si ri-distende tranquillamente. I sedili però sono meno avvolgenti della 147 e la schiena ne risente un po'. I vari sensori del premium pack funzionano benissimo e per me che non ho mai avuto niente del genere sono una comodità esagerata! La radio è pooco governabile dal passeggero e questo è un po' una scocciatura. Bellissima l'illuminazione della plancia che al buio fa molto effetto. Per il resto, che dire...

Questa è una gran macchina, e per me è stato un salto di qualità notevole e forse sarà anche l'apice delle mie possibilità. Sono contentissimo del mio acquisto e invito i critici a provarla seriamente perchè vi lascierà piacevolmente stupiti (ripeto,vengo da una 147 e aggiungo che mio padre ha la 159). Alfiat? Ma dove?!?

Vi terrò aggiornati! Ciao! :)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

nikolai ti rinnovo gli auguri per il tuo black hawk, devo dire che questo nero pastello è molto lucido....molto bello! complimentoni!

P.S.: beato te!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

nikolai ti rinnovo gli auguri per il tuo black hawk, devo dire che questo nero pastello è molto lucido....molto bello! complimentoni!

P.S.: beato te!

Il mio compagno di attesa!!! Grazie mille!!! D'estate friggerò un po', ma in fondo sono solo 3 mesi all'anno!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

Non c'è niente da fare..quest'auto 'veste' alla grande sempre e comunque.
Davvero stupenda! Complmenti!
 
Complimenti Nik!!!!! Veramente bella...il nero dona sempre!!! Auguroni!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

ehilà!!! Finalmente sei carrozzato qui nel garage anche tu! :D eheh ci siamo già scambiati opinioni di là, ma preferenze finali di colore a parte, è davvero un gran bel mezzo (poi visto che sono milanista...le pinze rosse sul nero...WOW ..... alee adesso chissà quanti nomi :D )
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

Non c'è niente da fare..quest'auto 'veste' alla grande sempre e comunque.
Davvero stupenda! Complmenti!

Complimenti Nik!!!!! Veramente bella...il nero dona sempre!!! Auguroni!!

ehilà!!! Finalmente sei carrozzato qui nel garage anche tu! :D eheh ci siamo già scambiati opinioni di là, ma preferenze finali di colore a parte, è davvero un gran bel mezzo (poi visto che sono milanista...le pinze rosse sul nero...WOW ..... alee adesso chissà quanti nomi :D )

Grazie ragazzi! Ormai ho scambiato impressioni e opinioni un po' ovunque, però il garage è sempre il garage!

Ps. In cima aggiunto un piccolo saluto anche alla mia ex...speriamo che trovi chi la saprà apprezzare!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

Ps. In cima aggiunto un piccolo saluto anche alla mia ex...speriamo che trovi chi la saprà apprezzare!
Ehm mi dà un errore sull'allegato, dice che il tipo specificato non è valido...??
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

Concedetemi un degno ricordo a quella è stata la mia prima auto, che ha saputo servirmi egregiamente, e che mi ha fatto innamorare del marchio Alfa Romeo (non voglio fare o farvi fare confronti di nessun genere, è solo un atto dovuto!):​


La mia Ex Alfa 147:​

IMG_0744.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB MultiAir - Distinctive - Nero pastello - 20

Bellissima Nik...se penso che l'ho presa simile ma senza pinze freni rosse un po rosiko, ormai è tardi per rettificare l'ordine mi sa...rimedierò artigianalmente ;)