Alfa Romeo Giulietta - 1.4 multiair 150cv - Super - Nero Etna - 2016 - TO

O magari anche attraverso un'associazione dei consumatori con i loro avvocati... a me sono stati utili in diverse occasioni...
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Dopo averla lavata completamente, portata in officina Fiat, abbiamo convenuto che i danni erano circoscritti al body computer,alla centralina airbag e a quella del clima. sostituite quelle l auto è tornata quasi nuova
IMG-20170711-WA0021.jpg
 
Ho letto tutta la tua storia,un'inizio tragico,uno svolgimento "all'italiana" ma n finale rossiniano!
Bentornata alla tua Giulietta,è un esemplare bellissimo,e piangeva il cuore vederla in quello stato..
Cosa ti manca per sistemarla definitivamente?
 
  • Like
Reactions: Auguy78
La polvere si è insinuata ovunque, dovrò armarmi di Cotton fioc e andare in ogni pertugio.. al momento se freno deciso appare l avaria Hill holder e non legge la pressione dei pneumatici (il meccanico mi ha detto che è colpa del pedale del freno), il motorino che devia il flusso del clima funziona a volte, la regolazione lombare del sedile elettrica non va( suppongo l interruttore in corto). Per fortuna ne sono uscito con poco,un vicino di casa ha buttato una Passat del 2014, è così altri condomini. Quello che caldamente consiglio è di fare la polizza eventi naturali,senza di essa sarei letteralmente a piedi.
 
La polvere si è insinuata ovunque, dovrò armarmi di Cotton fioc e andare in ogni pertugio.. al momento se freno deciso appare l avaria Hill holder e non legge la pressione dei pneumatici (il meccanico mi ha detto che è colpa del pedale del freno), il motorino che devia il flusso del clima funziona a volte, la regolazione lombare del sedile elettrica non va( suppongo l interruttore in corto). Per fortuna ne sono uscito con poco,un vicino di casa ha buttato una Passat del 2014, è così altri condomini. Quello che caldamente consiglio è di fare la polizza eventi naturali,senza di essa sarei letteralmente a piedi.

Appunto...E' una Passat! :D Dai scherziamoci su. Armato di pazienza e con un pò di tempo puoi allora risolvere tutto. Hai controllato l'imbottitura dei sedili? E' uno dei punti che assorbono di più ,ma se si tratta di fango e non acqua,probabilmente il danno è minimo. Per le bocchette e tutte le pieghe del cruscotto ti conviene usare un pennello tondo morbido con una soluzione di acqua e sapone neutro,per poi sciacquarlo sempre con il pennello ma con acqua distillata. Per le bocchette del clima ti conviene una di quelle schiume da sanificazione (penso che il filtro dell'aria dell'abitacolo l'hai già sostituito,o nel caso dacci un'occhiata). Più che altro per un residuo di odore sgradevole che potrebbe rimanerti.
 
  • Like
Reactions: wharol
Per fortuna conoscevo un lavaggio a Torino molto qualificato che provveduto a smontare i sedili ,lavarli per bene e ripassarli con antimuffa. Lavoro ottimo,ma necessita di una seconda passata come già preannunciato per pulire la polvere che riaffiora dopo un danno del genere.. mi sento davvero fortunato! Scherzi a parte la Passat è rimasta nel garage perché aveva il freno a mano elettrico,la mia no [emoji41]
 
Per fortuna conoscevo un lavaggio a Torino molto qualificato che provveduto a smontare i sedili ,lavarli per bene e ripassarli con antimuffa. Lavoro ottimo,ma necessita di una seconda passata come già preannunciato per pulire la polvere che riaffiora dopo un danno del genere.. mi sento davvero fortunato! Scherzi a parte la Passat è rimasta nel garage perché aveva il freno a mano elettrico,la mia no [emoji41]
Sono contento per te.....senti, la pelle come ha reagito??
 
Inaspettatamente bene, immagino tanto abbiano fatto i prodotti specifici usato al lavaggio,ma fai conto che i sedili sono rimasti a bagno almeno 5 ore,poi quasi 1 mese ad auto ferma. L acqua di fiume porta un sacco di batteri che rilasciano odori terribili,ma per fortuna il lavoro è stato fatto bene.mia moglie dal volerla dar via ha cambiato idea!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Inaspettatamente bene, immagino tanto abbiano fatto i prodotti specifici usato al lavaggio,ma fai conto che i sedili sono rimasti a bagno almeno 5 ore,poi quasi 1 mese ad auto ferma. L acqua di fiume porta un sacco di batteri che rilasciano odori terribili,ma per fortuna il lavoro è stato fatto bene.mia moglie dal volerla dar via ha cambiato idea!
meglio cmq dell'acqua di mare.....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz