Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Super Azzurro Misano

lambda

Alfista principiante
21 Aprile 2008
58
48
36
50
Sorso (SS)
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
III serie 2.0 QV - IV serie 1.6 - IV serie 2.0i.e - Sprint 1.7 QV
Altre Auto
Lancia Y 1.2 16v Elefantino Rosso
Autobianchi Y10 1.1 4WD
Autobianchi Bianchina Trasformabile
Fiat Punto Classic 1.2 Dynamic
Mitsubishi L200 target
Ciao a tutti vi presento il regalo che mi sono fatto per il mio quarantottesimo compleanno che ne dite ho fatto bene o ho fatto male a prenderla a fine serie?
Mi scuso per la qualità delle foto ma sono quelle che ha fatto il concessionario, perché la macchina se tutto va bene me la consegnano a gennaio dopo le ferie quindi non ho potuto farne di mie.
La Giulietta è una Super con praticamente quasi tutti gli accessori del listino
Fari Xeno con lavafari
Sedili in pelle riscaldati e con regolazione lombare
Tetto apribile
Uconnect nav
Bose
Ruotino
Cerchi da 18
Antifurto
Kit fumatori
Pack Brembo con pinze rosse
Pedaliera e battitacco in alluminio
Cristalli posteriori oscurati
Black interior
Etc....
Da quello che ho visto per renderla proprio full optional, mancano solo le minigonne, la seconda chiave con telecomando e la presa 12v nel bagagliaio, ma volendo posso sempre aggiungerli appena la ritiro.
Un altra cosa che ho intenzione di aggiungere sono i cerchi in lega da 17 pollici con le termiche, ma prima di comprarli voglio capire quale disegno ci sta meglio con l'Azzurro Misano, mi piacciono sia i 420 turbina che i 5YN a 5 fori.
Vi confesso che inizialmente stavo valutando l'idea di prenderla con il 1.6 JTDm, ma poi considerando che di macchine ne ho altre e che con questa al max percorro 8/10000 km l'anno, ho deciso di sceglie la 1.4 TB.
Mi sarebbe piaciuto trovare la versione da 150cv ma purtroppo sono mosche bianche e da quello che mi ha detto in versione my2019 non sono state prodotte nemmeno per il mercato estero.
Mentre la cercavo ne ho trovato un paio con motore da 170cv, ma purtroppo erano TCT e a me le macchine piacciono solo se hanno tre pedali......
Fatemi sapere cosa ne pensate :)
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    79.5 KB · Visualizzazioni: 689
  • 4.jpg
    4.jpg
    71.2 KB · Visualizzazioni: 292
  • 9.jpg
    9.jpg
    48.3 KB · Visualizzazioni: 287
  • 6.jpg
    6.jpg
    71.1 KB · Visualizzazioni: 319
Ultima modifica:
Ciao a tutti vi presento il regalo che mi sono fatto per il mio quarantottesimo compleanno che ne dite ho fatto bene o ho fatto male a prenderla a fine serie?
Mi scuso per la qualità delle foto ma sono quelle che ha fatto il concessionario, perché la macchina se tutto va bene me la consegnano a gennaio dopo le ferie quindi non ho potuto farne di mie.
nemmeno per il mercato estero.
Mentre la cercavo ne ho trovato un paio con motore da 170cv, ma purtroppo erano TCT e a me le macchine piacciono solo se hanno tre pedali......
Fatemi sapere cosa ne pensate :)
Molto bella, i miei complimenti! Non posso dirti che hai fatto male ad acquistarla perchè ho fatto la stessa cosa a marzo ma ne avevo già una precedente della quale ero soddisfattissimo. La mia è una VELOCE TCT 170 CV.
Ti dico solo che la presa 12V bagagliaio bisogna installarla perchè non viene più montata.
I cerchi turbina, però 18, li avevo sulla precedente ma con l'impianto Brembo non si vedono più le pinze...
L'antifurto, se non erro, è originale ma installato in aftermarket perchè in linea non li installano più...

Domanda: come fanno a metterti il ruotino con il Bose?
 
Molto bella, i miei complimenti! Non posso dirti che hai fatto male ad acquistarla perchè ho fatto la stessa cosa a marzo ma ne avevo già una precedente della quale ero soddisfattissimo. La mia è una VELOCE TCT 170 CV.
Ti dico solo che la presa 12V bagagliaio bisogna installarla perchè non viene più montata.
I cerchi turbina, però 18, li avevo sulla precedente ma con l'impianto Brembo non si vedono più le pinze...
L'antifurto, se non erro, è originale ma installato in aftermarket perchè in linea non li installano più...

Domanda: come fanno a metterti il ruotino con il Bose?
Su quella che ho preso io l'antifurto con antisollevamento etc. è quello originale infatti ha i sensori e la pulsantiera dedicati vicino ai comandi del tettuccio, il subwoofer dell'impianto Bose è posizionato all'interno del ruotino.
Posto alcune foto dove si vede sia l'antifurto che il ruotino.
Per quanto riguarda la presa 12v nel bagagliaio spero solo che ci sia il cablaggio cosi la prendo come ricambio e la installo subito, ho letto in vari forum chela predisposizione purtroppo sopratutto nelle versioni MY2019 non sempre è presente.
 

Allegati

  • 29.jpg
    29.jpg
    265.9 KB · Visualizzazioni: 155
  • 31.jpg
    31.jpg
    191.3 KB · Visualizzazioni: 162
  • 30.jpg
    30.jpg
    38 KB · Visualizzazioni: 171
  • 19.jpg
    19.jpg
    173.5 KB · Visualizzazioni: 190
  • Like
Reactions: Cristian. S e VURT
In attesa di trovare il tempo di andare a Torino a ritirare la mia Giuletta, mi sono portato avanti con l'acquisto degli accessori :)
Nell'ordine ho preso:
Vasca rigida originale di protezione per il baule, Lineaccessori Alfa Romeo.
Deflettori Antiturbolenza, Lineaccessori Alfa Romeo.
Serie tappetini in gomma, Lineaccessori Alfa Romeo che usero d'inverno.
Serie tappetini in moquette con logo silver Lineaccessori Alfa Romeo che usero nella bella stagione.
Chiavetta USB, Lineaccessori Alfa Romeo.
Minigonne originali modello Launch edition.
 
Bellissima....hai fatto prooooooprio bene!
 
Sto valutando di comprare 4 cerchi da 17 sui quali montare le gomme invernali, in modo da tenere i 18 per le estive.
Secondo voi tra questi modelli quale potrebbe essere quello più indicato per l'Azzurro Misano?
 

Allegati

  • 74B.jpg
    74B.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 99
  • 5YN.jpg
    5YN.jpg
    35.1 KB · Visualizzazioni: 81
  • 420 Antracite.jpg
    420 Antracite.jpg
    34.6 KB · Visualizzazioni: 87
  • 420 silver.jpg
    420 silver.jpg
    37.4 KB · Visualizzazioni: 91
  • Like
Reactions: ziopalm e Ubitraiz
Sto valutando di comprare 4 cerchi da 17 sui quali montare le gomme invernali, in modo da tenere i 18 per le estive.
Secondo voi tra questi modelli quale potrebbe essere quello più indicato per l'Azzurro Misano?

Ciao, ne ho vista una Blu Misano dalle mie parti con i cerchi a 5 fori (seconda foto), è bellissima.
Come seconda scelta opterei per i turbina.
I primi che hai messo proprio non riesco a farmeli piacere, non hanno senso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È bellissima, hai fatto benissimo 👍